Cerchi Mavic Crossmax 29" o Fulcrum Red Passion 3

Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
Salve, dovrei sostituire i cerchi della mia mtb e stavo pensando ai fulcrum red passion 3 da 1450g con canale da 21 al prezzo di 250€. Ho anche trovato dei Mavic Crossmax con canale da 23 (credo) sempre intorno ai 250€ ma il peso mi lascia perplesso.. Ben 1930g! Qualche consiglio e pareri personali su questi o anche altri validi modelli non sopra i 300€?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Le fulcrum hanno quel prezzo perchè sono "vecchie" ormai le ruote da xc come standard hanno 25 di canale ed anche le nuove fulcrum hanno canale più largo, ma sono comunque delle ottime ruote a differenza delle mavic che sono delle modeste entrylevel vendute a 50€ in meno rispetto al listino e non sono nemmeno l'ultimo modello dato che quelle sul sito attualmente hanno canale da 25 al posto del 23
 
  • Mi piace
Reactions: Airoh22 and Boro

Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
Le fulcrum hanno quel prezzo perchè sono "vecchie" ormai le ruote da xc come standard hanno 25 di canale ed anche le nuove fulcrum hanno canale più largo, ma sono comunque delle ottime ruote a differenza delle mavic che sono delle modeste entrylevel vendute a 50€ in meno rispetto al listino e non sono nemmeno l'ultimo modello dato che quelle sul sito attualmente hanno canale da 25 al posto del 23
Grazie per la risposta, alla fine ho trovato delle ZTR Crest usate ma in ottimo stato con mozzi Miche e canale 23 ad un prezzo ottimo, sotto i 200
 
Ultima modifica:

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.443
3.352
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@Airoh22 buon cerchio ma non esagerare con le pressioni, soprattutto con pneumatici di sezione generosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Airoh22

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.443
3.352
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie, con pneumatici 2.25x29 su che pressione conviene stare su asfalto e su sterrato?
..se vai nelle specifiche leggerai di non superare mai i 39 psi per pneumatici da 2,2" e 36 psi per pneumatici da 2,5" per sicurezza non supererei i 30 psi con il 2.5" e 33 psi con il 2,25"

30 psi = 2,07 bar
33 psi = 2.27 bar
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Airoh22

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie per la risposta, alla fine ho trovato delle ZTR Crest usate ma in ottimo stato con mozzi Miche e canale 23 ad un prezzo ottimo, sotto i 200
Be...mozzi Miche...tanti auguri fin che vanno bene...io non avrei avuto dubbi...Red Passion 3 tutta la vita e fanc... il canale...prima di tutti sto standard, utili fino ad un certo punto, per il biker principiante o poco più esperto...tutti si avea cerchi con canale 25 o meno e si pistava alla grande
Ho le sorelline maggiori, le Red Passion 29er...un capolavoro di ruote sotto i 1400gr...reattive e scorrevoli da paura...e se tanto mi da tanto...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
Grazie per il chiarimento ma sinceramente per quanto le ho pagate una volta che mi da problemi il mozzo lo posso anche far riparare oppure se la cosa è grave lo sostituisco, visto che ne ho altri a disposizione. Considerando poi che ho solo pacchi pignoni per corpetto shimano 11v avrei dovuto prendere anche pacco xd da 11v, ma visto che cassette 10-46 da 11v non se ne trovano molte, soprattutto a buon prezzo, credo che avrei poi dovuto cambiare tutta la trasmissione per mettere la 12v e avrei speso comunque più di quanto la bici si merita..quindi a conti fatti ho pensato di prendere i crest ztr con corpetto shimano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo