Cerchi in carbonio per utilizzo AM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Grazie per i vostri pareri. Vi chiedo delle info dovute alla mia ignoranza:
partendo da ciò che è montato sulla mia Occam M10 LT (2022) ovvero ruote Raceface Turbine r30 TLR 15/110 mm IS e cambio Shimano XT8100 SGS, qual è la corretta scelta dei mozzi tra questi, e del corpetto?

Grazie in anticipo

Vedi l'allegato 566307
Vedi l'allegato 566307
O, nel caso, dove potrei trovare le info per sapere se la bici monta mozzi boost o no delle dimensioni in figura?
Scusate la mie domande basiche, ciao.
110 ant 148 post corpetto microspline
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro-B

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.771
675
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ciao, io ho sia le ENVE M6 che le AM30, le alterno sulla Rallon e sulla Rise. Le M6 sono più leggere, più rigide, lo noto in prticolare sulla Rallon in salita e sui rilanci. Le AM30 sono meno estreme, si adattano un pò a tutto: in salita girano bene, non sono leggere come le M6 e lo noti sui rilanci o sulle uscite di curva in discesa. Di certo, perdonano di più in discesa, hanno preso botte serie senza scomporsi. Le ho, tutte e due, da più di un anno (ti direi marzo 2021 se nn ricordo male). Le AM30 le ho messe anche sulla WILD FS (ebike full power full weight :D ) senza problemi. Ho anche delle M735 con mozzo Chris King, che adesso monto sulla Wild: a parte il maggior peso, rispetto alle M6, sono davvero rigide, anche per un biker del mio peso.
Peso 90kg, senza inserti nelle ruote.

ciao
Ciao sto valutando le M6 per bici trail.. me le consigli ? Sono 95 kg cerco leggerezza e reattività, la salita ciò che mi interessa di più.
ho reserve e roval traverse, mi trovo benissimo. Come funziona per regolare la centratura, ha i niples dentro il carbonio quindi per regolare è necessario togliere gomma etc ? Ma come si cambia un niples per esempio?
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.026
374
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, io posso consigliartele per leggerezza e reattività, la sensazione di scorrevolezza e reattività nei rilanci è impressionante. Nipples interni, sono nipples specifici per ENVE, quindi devi smontare gomma e nastro, oltre ad avere una chiave apposta per i nipples rovesciati: non mi è mai capitato di averne necessità, quindi non ti so dare un termine di tempo o diificoltà.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo