• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cerchi in carbonio per utilizzo AM

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Cercavo consigli in merito a cerchi in carbonio per utilizzo AM che siano leggeri, tipo 1500g la coppia.. Sogno o realtà?
In realtà ci sono anche più leggeri, io ho i Racefactory versione AM canale 31,4 con mozzi race works e raggi Alpina 1327g, il solo cerchio pesa 385g a differenza della versione XC che pesa 330g però non posso lasciare feedback perché non le ho ancora provate e rimarranno in letargo tutto l'inverno
 
Reactions: mrcbzo83

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.185
4.972
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io uso delle Ctk (componentsbike) raptor canale 28 con raggiatura rinforzata, 1600g, uso AM/enduro leggero.
Inserto al posteriore, guido pulito e relativamente tranquillo, oltre a pesare una cosa normale (80 kg vestito).

mai un problema, in un anno non le ho nemmeno centrate.
però dipende da tante cose, per quello ho specificato tutto.
 

Alessandro-B

Biker novus
16/4/21
38
45
0
Val Susa
Visita sito
Bike
Occam M10 LT
Ciao, posso chiederti se li hai pesati tu? Sono andato sul sito e non ho trovato indicazioni sul loro peso… 1300 g a coppia è davvero un ottimo valore. Il mio sivende mi proponeva degli Enve AM30 che pesano più di 1800 gr… ma il mio stile prevede solo AM e non park; inoltre non sono alla ricerca della velocità a tutti i costi (amo lo scassato trialistico a velocità trialistiche) e peso 69 kg.
Per queste mie caratteristiche ritengo di non aver bisogno di cerchi “carrarmato”… stare sotto i 1500gr non dovrebbe essere un rischio, che ne pensate?
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.026
374
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, io ho sia le ENVE M6 che le AM30, le alterno sulla Rallon e sulla Rise. Le M6 sono più leggere, più rigide, lo noto in prticolare sulla Rallon in salita e sui rilanci. Le AM30 sono meno estreme, si adattano un pò a tutto: in salita girano bene, non sono leggere come le M6 e lo noti sui rilanci o sulle uscite di curva in discesa. Di certo, perdonano di più in discesa, hanno preso botte serie senza scomporsi. Le ho, tutte e due, da più di un anno (ti direi marzo 2021 se nn ricordo male). Le AM30 le ho messe anche sulla WILD FS (ebike full power full weight :D ) senza problemi. Ho anche delle M735 con mozzo Chris King, che adesso monto sulla Wild: a parte il maggior peso, rispetto alle M6, sono davvero rigide, anche per un biker del mio peso.
Peso 90kg, senza inserti nelle ruote.

ciao
 
Reactions: Alessandro-B

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Se vuoi il contatto diretto con mr racefactory chiedi pure …
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ah sì? Sono così scarsi?
Se ne impara sempre una
personalmente neanche sapevo che Lapierre facesse ruote.
Io peso 82kg nudo, ho una Foxy e monto ruote in carbonio Specialized Traverse vecchissime, prese usate anni fa e già molto vissute con segni molto evidenti sul carbonio, anteriore con 24 raggi e posteriore con 28, dal peso di circa 1650-1700gr, al momento posso solo che esserne contento.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Si pesate da me il sito riporta i pesi solo delle versioni XC, valvole comprese il nastro non serve perché sono UST
 
Reactions: Alessandro-B

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Conosco 3 persone con la ultima spicy, e il telaio si è rotto a tutti e tre. Non può essere solo sfiga
Leggevo di gente che ha spezzato anche quelli nuovi sostituivi in garanzia

Ruote carbonio: ho anche un set reserve Santa Cruz di cui ho rotto quello posteriore (garanzia immediata) pesano credo 1800/1900 … meglio averla sempre la garanzia a vita
 

Alessandro-B

Biker novus
16/4/21
38
45
0
Val Susa
Visita sito
Bike
Occam M10 LT
Grazie per i vostri pareri. Vi chiedo delle info dovute alla mia ignoranza:
partendo da ciò che è montato sulla mia Occam M10 LT (2022) ovvero ruote Raceface Turbine r30 TLR 15/110 mm IS e cambio Shimano XT8100 SGS, qual è la corretta scelta dei mozzi tra questi, e del corpetto?

Grazie in anticipo



O, nel caso, dove potrei trovare le info per sapere se la bici monta mozzi boost o no delle dimensioni in figura?
Scusate la mie domande basiche, ciao.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo