Cerchi gravity

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jasonn

Biker novus
9/5/08
15
0
0
torino
Visita sito
Ciao
Mi aiutate a capire che cerchi sono? dovrei cambiare copertone quindi sapere cosa prendere. Non voglio smontare ancora le gomme perche' posso fare qualche Km.

In questo momento sono montate delle maxxis Minion DHF 26 x 2.7 " ST Super Tacky davanti (in rete le ho trovate sia tubeless che con camera d'aria) e dietro una schwalbe magic mary 2.35.

C'e' scritto gravity e sono da 26"

posso prendere sia con camera d'aria che con tubeless?
 

Allegati

  • IMG_20220521_193819.jpg
    IMG_20220521_193819.jpg
    473,2 KB · Visite: 16

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Se fai le foto alle specifiche tecniche a lato della gomma è tutto più semplice,così risulta difficile capire che gomma è...comunque ad occhio devi prendere le camere d'aria,non credo siano tubeless ready quei cerchi...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.322
28.508
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie a tutti per le risposte. È meglio con camera o tubeless?I cerchi sono scadenti? Meglio cambiarli in futuro?
Il meglio non esiste , nel senso se giri ogni week end va benissimo il tubeless con gomme serie , mentre se giri poco dovrai rabboccare spesso ma non bucherai mai e sei apposto , mentre se giri poco è meglio la camera n no in avrai menate di rabbocchi ma capiterà spesso di pizzicare e quindi bucare e passare il tempo a cambiare le camere , io ti consiglierei a occhi chiusi lattice e tubeless tutta la vita.
 

jasonn

Biker novus
9/5/08
15
0
0
torino
Visita sito
L'intenzione è uscire tutti i fine settimana, ma essendo ancora principiante e non sapendo se sono portato per la disciplina, sono andato in regime economy. Quindi mi ritrovo con i componenti della bici che ho appena acquistato che non conosco e non so se vanno bene per la disciplina. L'unica cosa certa è che le gomme fra non molto andranno cambiate.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.322
28.508
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L'intenzione è uscire tutti i fine settimana, ma essendo ancora principiante e non sapendo se sono portato per la disciplina, sono andato in regime economy. Quindi mi ritrovo con i componenti della bici che ho appena acquistato che non conosco e non so se vanno bene per la disciplina. L'unica cosa certa è che le gomme fra non molto andranno cambiate.
Che bici usi ? Escursione? Forcella e ammo?
 

jasonn

Biker novus
9/5/08
15
0
0
torino
Visita sito
Ho preso una rocky Mountain, dovrebbe essere 2016, forcella rockshox boxxer r2cw 200mm escursione, mono rockshox vivid r2c escursione forse 180? Cambio deore XT 9v, monocroma anteriore non so quanti denti, pedivelle raceface diabolus. Oggi per prova ho fatto circa 26km, colle della Maddalena, l'ho trovata come posizione molto pedalabile, pesantuccia ovviamente.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.322
28.508
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho preso una rocky Mountain, dovrebbe essere 2016, forcella rockshox boxxer r2cw 200mm escursione, mono rockshox vivid r2c escursione forse 180? Cambio deore XT 9v, monocroma anteriore non so quanti denti, pedivelle raceface diabolus. Oggi per prova ho fatto circa 26km, colle della Maddalena, l'ho trovata come posizione molto pedalabile, pesantuccia ovviamente.
Buon mezzo per incominciare, per padalare un po’ meno :-)
 

jasonn

Biker novus
9/5/08
15
0
0
torino
Visita sito
E già, ma dovevo per forza provarla oggi, anche per vedere se era tutto apposto. In effetti il cambio è da regolare, non ingrana la marcia più leggera. Per le gomme da sostituire ho visto che ormai da 26" non c'è tanta scelta. Ho trovato delle maxxis Minion dhf con larghezza 2,5. Può andar bene? Uguali sia davanti che dietro? Adesso ha i 2,35 diretta e 2,7 avanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo