Cerchi gravel Cinocarbonio

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Ciao a tutto, ormai la carboscimmia sta urlando da mesi e non riesco piu' a farla tacere e mi chiedevo chi del forum ha avuto esperienze dirette con cerchi in carbonio per gravel, fornitori, pesi, costi, pro contro etc.
Su aliexpress si trovano a cifre umane ENT ELITEWHEELS RYET OG-EVKIN.
Budget 500€ - 600€ importati finiti.....
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Questi sono quelli che ho trovato
cerchi XC
Questi sono strada piu' che gravel
Questi sono i piu' belli ! Ma mi frena il cerchio post 24 raggi, se fossero 24 ant e 28 post li avrei gia' presi...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Di questi, o perlomeno simile a questi, mi è passata tra le mani una ruota anteriore, aveva un "problemino" al mozzo.
C'è da prendere paura a guardare come sono fatti, spessori e consistenza del materiale.
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Di questi, o perlomeno simile a questi, mi è passata tra le mani una ruota anteriore, aveva un "problemino" al mozzo.
C'è da prendere paura a guardare come sono fatti, spessori e consistenza del materiale.
Io qualche cino mozzo l'ho avuto e grossi problemi non ne ho visti ma grazie per le info ! Mi preoccupa piu' il cerchio che il mozzo di base..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lascia perdere AliExpress e compra direttamente dai produttori, i più famosi e affidabili sono Light Bicycle, btlos, carbonfan, farsport. Volendo hai pure ican con magazzino in Europa.
Puoi andare direttamente sul loro sito
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Riodda

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.504
2.016
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Si i mozzi fanno davvero cagher, io preso delle Velosa con mozzo replica DT, ho cambiato subito lo Star Ratchet con quello originale DT perché saltava. Ora dopo 500km non noto altri problemi.
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
sito ican
niente ruote gravel su magazzino ue ma poco male....
btlos ha cerchi gravel ma non ruote complete pero' magari te le fanno provero' a chiedere
Carbofan vende solo cerchi
Farsport ha il servizio di assemblaggio devo chiedere offerta
Light Bicycle ha un mare di prodotti sembra interessante, anche custom build
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Considera anche il fatto di comprare i vari pezzi per conto tuo (sui cerchi cinesi ok, per mozzi andrei dei soliti Dt Swiss o simili reperibili nei negozi europei; al più prova a dare un'occhiata mozzi della Ztto su aliexpress) e di farti assemblare la ruota da un meccanico o negoziante della tua zona.
Io per curiosità mi ero informato da un paio di negozi locali ed offrivano il montaggio anche senza comprare da loro.
Il prezzo dovrebbe essere più o meno quello delle ruote assemblate dai cinesi, paghi forse un pò di più il montaggio ma meno di importazione, avendo tasse e dazi solo sui cerchi.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ho provato a configurare dei cerchi carbon xc/trail di qualità su un paio dei siti consigliati e alla fine vengono fuori prezzi di circa 1000E+tasse... quindi a seconda di come va in dogana si sale parecchio, non si spende meno con i marchi che vendono direttamente in europa tipo CTK?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ho provato a configurare dei cerchi carbon xc/trail di qualità su un paio dei siti consigliati e alla fine vengono fuori prezzi di circa 1000E+tasse... quindi a seconda di come va in dogana si sale parecchio, non si spende meno con i marchi che vendono direttamente in europa tipo CTK?
Che mozzi hai considerato?
Di solito propongono una spedizione già tassata proprio per evitare sorprese.
Credo che per un set di ruote la spedizione tassata possa essere sui 200-250 euro.
A questi prezzi effettivamente conviene Ctk o simili. Ricordavo però prezzi più abbordabili, nell'ordine 700-900 euro spediti.
Bisognerebbe fare un confronto con componenti simili e cerchi di qualità paragonabile.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Che mozzi hai considerato?
Di solito propongono una spedizione già tassata proprio per evitare sorprese.
Credo che per un set di ruote la spedizione tassata possa essere sui 200-250 euro.
A questi prezzi effettivamente conviene Ctk o simili. Ricordavo però prezzi più abbordabili, nell'ordine 700-900 euro spediti.
Bisognerebbe fare un confronto con componenti simili e cerchi di qualità paragonabile.
ovviamente ho gurdato mozzi di marca (tipo dt240), ma mettendo mozzi economici il discorso non cambia perchè costano molto meno anche i cerchi venduti qua ufficialmente.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ovviamente ho gurdato mozzi di marca (tipo dt240), ma mettendo mozzi economici il discorso non cambia perchè costano molto meno anche i cerchi venduti qua ufficialmente.
Al di là dei mozzi, che se di qualità aumentano il prezzo, di che cerchi stiamo parlando? Se parliamo di Toray 800 non è possibile pretendere prezzi bassi, a parità di carbonio conviene si prenderli dalla Cina, ma una ruota economica di marchio europeo ovviamente non utilizza Toray 800 e nemmeno Sapim cx-ray.
Di solito parliamo di Toray 700 raggi pillar o addirittura tondi, e mozzi Novatec rimarchiati.
Una ruota così presa in oriente costa meno, il punto è riuscire ad avere qualcosa di più pagando lo stesso prezzo, almeno io la vedo così
 
  • Mi piace
Reactions: Riodda

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Al di là dei mozzi, che se di qualità aumentano il prezzo, di che cerchi stiamo parlando? Se parliamo di Toray 800 non è possibile pretendere prezzi bassi, a parità di carbonio conviene si prenderli dalla Cina, ma una ruota economica di marchio europeo ovviamente non utilizza Toray 800 e nemmeno Sapim cx-ray.
Di solito parliamo di Toray 700 raggi pillar o addirittura tondi, e mozzi Novatec rimarchiati.
Una ruota così presa in oriente costa meno, il punto è riuscire ad avere qualcosa di più pagando lo stesso prezzo, almeno io la vedo così
Ho visto che CTK dichiara espressamente fibre Toray800 e una coppia di cerchi trail con DT240 e raggi pillar viene 1100euro, su light bycicle o btlos comunque siamo sopra i 1000euro a pari montaggio/peso.
Un minimo risparmio c'è, ma mi sarei aspettato una differenza maggiore visto che si compra direttamente dal produttore in cina.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho visto che CTK dichiara espressamente fibre Toray800 e una coppia di cerchi trail con DT240 e raggi pillar viene 1100euro, su light bycicle o btlos comunque siamo sopra i 1000euro a pari montaggio/peso.
Un minimo risparmio c'è, ma mi sarei aspettato una differenza maggiore visto che si compra direttamente dal produttore in cina.
LB è produttore qualità top per quanto mi riguarda, e costa sicuramente qualcosa più degli altri cinesi
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho visto che CTK dichiara espressamente fibre Toray800 e una coppia di cerchi trail con DT240 e raggi pillar viene 1100euro, su light bycicle o btlos comunque siamo sopra i 1000euro a pari montaggio/peso.
Un minimo risparmio c'è, ma mi sarei aspettato una differenza maggiore visto che si compra direttamente dal produttore in cina.
Per 100 euro di differenza hai ragione tu, non ne vale la pena, a qualità paragonabile.
Per me si comincia a ragionare sui prodotti cinesi quando il risparmio è almeno un 30% sulla stessa tipologia di prodotti.
Rincari inferiori giustificano l'acquisto in Italia o Europa e l'assistenza che teoricamente dovrebbe essere più agevole.
 

Classifica mensile dislivello positivo