Cerchi freeride leggeri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Cazz... ma sono da XC?
Nono, sono per am, e sono larghi 28mm, quindi un bel cerchio. Io ne ho flattato uno e l'altro piegato inesorabilmente (non girava più nella forca davanti!), ma penso sarebbe successo anche con altri cerchi, perchè le ho date forte!
Se certe bici da dh montano i dt 5.1, non vedo perchè non possano montare questi, che sono robusti uguale, se non di più.
Li usava lopes in 4x, quindi non sono così deboli.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19939
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
Nono, sono per am, e sono larghi 28mm, quindi un bel cerchio. Io ne ho flattato uno e l'altro piegato inesorabilmente (non girava più nella forca davanti!), ma penso sarebbe successo anche con altri cerchi, perchè le ho date forte!
Se certe bici da dh montano i dt 5.1, non vedo perchè non possano montare questi, che sono robusti uguale, se non di più.
Li usava lopes in 4x, quindi non sono così deboli.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19939

io li ho di serie sotto la perp.. sono sempre storti.. non mi sento di consigliarli. meglio i mavic. però il kit dedicato della dt per farli tubless va davvero bene
 

giul

Biker serius
MASAO scrive: Nono, sono per am, e sono larghi 28mm, quindi un bel cerchio. Io ne ho flattato uno e l'altro piegato inesorabilmente (non girava più nella forca davanti!), ma penso sarebbe successo anche con altri cerchi, perchè le ho date forte!
Se certe bici da dh montano i dt 5.1, non vedo perchè non possano montare questi, che sono robusti uguale, se non di più.
Li usava lopes in 4x, quindi non sono così deboli.

okkio, che nessuno dice quanti ne cambiano a frazione di gara ... gli Spank Subrosa sono leggeri e abbastanza strong, gli Halo tanto di cappello ...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io gli sos li ho maltrattati a dovere, ma si sono "guastati" per sfiga: uno ho preso un sasso per evitare un fuoco in mezzo al sentiero, e l'ho flattato (ma solo le spalle), ma 2 botte di martello ed è tornato a posto, ce l'ho ancora come ruota posteriore di riserva.
Il cerchio davanti sono atterrato contro un albero da un salto e ha fatto una brutta fine. Ma mio fratello ce li ha ancora tutti e 2 aposto e neanche lui li risparmia.

A GAS297: Hai di serie gli SOS o i dt 5.1?
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
e se si volesse risparmiare qualcosina che mozzi si potrebbero montare al posto degli hope ????

Io non avendo al momento i soldi per il Hope ho preso il KORE (pp20, anteriore). Pagato 60euro spedizione compresa da Crazy Freeride. Da inizio maggio fino adesso lo maltrattato in vari modi (acqua, fango, pietraie...) non ha ancora nessunissimo rumorino o giocco.

Però non ti so dire la differenza di peso.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Grazie a tutti, preferisco rimanere su Mavic o Sun, mi ci sono trovato bene. I SOS li danno a 520gr, i Mavic 823 a 657gr. Forse i Singletrack (590gr) sono più robusti dei SOS, che ne dite?
I singletrack ora li monto sulla rigida da freeride, ma prima erano le mie ruote da enduro cattivo nella biammortizzata (o freeride, perchè avevo una sola bici). Sono sicuramente più robusti, e sono più larghi, quindi fanno lavorare meglio la gomma.
 

Classifica mensile dislivello positivo