CERCHI FREERIDE/DOWNHILL

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
JO76 ha scritto:
Ho visto su un giornale dei cerchi con la "spall", non so se sia il termine giusto, alta, adatti per la discesa.
Avete qualche info a riguardo o link o foto???

ciao e grazie :-o

non so di che cerchio parli. io però ti consiglio gli Atomlab Aircorp....bellissimi e robustissimi. li fanno sia da 26 che da 24
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
panzer division ha scritto:
JO76 ha scritto:
Ho visto su un giornale dei cerchi con la "spall", non so se sia il termine giusto, alta, adatti per la discesa.
Avete qualche info a riguardo o link o foto???

ciao e grazie :-o

non so di che cerchio parli. io però ti consiglio gli Atomlab Aircorp....bellissimi e robustissimi. li fanno sia da 26 che da 24

Hai qualche link o foto???

Ma e' vantaggioso un cerchio da 24??
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
JO76 ha scritto:
panzer division ha scritto:
JO76 ha scritto:
Ho visto su un giornale dei cerchi con la "spall", non so se sia il termine giusto, alta, adatti per la discesa.
Avete qualche info a riguardo o link o foto???

ciao e grazie :-o

non so di che cerchio parli. io però ti consiglio gli Atomlab Aircorp....bellissimi e robustissimi. li fanno sia da 26 che da 24

Hai qualche link o foto???

Ma e' vantaggioso un cerchio da 24??
vai su www.pinkbike.com

poi da li vai alla pagina dei link e tra le varie marche troverai Atomlab o Atomic Laboratories.

io uso il 24 sia davanti che dietro. mi serve per rendere la bici + agile e corta (la mia bici è lunga a causa della fork molto alta)...e poi mi abbassa il baricentro visto che con 200 di corsa ant e post il movimento centrale sta molto alto. l'unica controindicazione e che la ruota da 24 anteriore, a causa del minor diametro, scavala gli ostacoli con + difficoltà, quindi è da abbinare ad una fork bella tosta. il 26 davanti con il 24 dietro è forse la migliore soluzione, ma impenna un po la bici e esteticamente non mi piace prorprio.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panzer division ha scritto:
JO76 ha scritto:
panzer division ha scritto:
JO76 ha scritto:
Ho visto su un giornale dei cerchi con la "spall", non so se sia il termine giusto, alta, adatti per la discesa.
Avete qualche info a riguardo o link o foto???

ciao e grazie :-o

non so di che cerchio parli. io però ti consiglio gli Atomlab Aircorp....bellissimi e robustissimi. li fanno sia da 26 che da 24

Hai qualche link o foto???

Ma e' vantaggioso un cerchio da 24??
vai su www.pinkbike.com

poi da li vai alla pagina dei link e tra le varie marche troverai Atomlab o Atomic Laboratories.

io uso il 24 sia davanti che dietro. mi serve per rendere la bici + agile e corta (la mia bici è lunga a causa della fork molto alta)...e poi mi abbassa il baricentro visto che con 200 di corsa ant e post il movimento centrale sta molto alto. l'unica controindicazione e che la ruota da 24 anteriore, a causa del minor diametro, scavala gli ostacoli con + difficoltà, quindi è da abbinare ad una fork bella tosta. il 26 davanti con il 24 dietro è forse la migliore soluzione, ma impenna un po la bici e esteticamente non mi piace prorprio.
io uso i Trailpimp, ma ti ho consigliato gli Aircorp perchè pesano un po meno e sono + stretti di 2 millimetri. hai visto il sito?
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
panzer division ha scritto:
panzer division ha scritto:
JO76 ha scritto:
panzer division ha scritto:
JO76 ha scritto:
Ho visto su un giornale dei cerchi con la "spall", non so se sia il termine giusto, alta, adatti per la discesa.
Avete qualche info a riguardo o link o foto???

ciao e grazie :-o

non so di che cerchio parli. io però ti consiglio gli Atomlab Aircorp....bellissimi e robustissimi. li fanno sia da 26 che da 24

Hai qualche link o foto???

Ma e' vantaggioso un cerchio da 24??
vai su www.pinkbike.com

poi da li vai alla pagina dei link e tra le varie marche troverai Atomlab o Atomic Laboratories.

io uso il 24 sia davanti che dietro. mi serve per rendere la bici + agile e corta (la mia bici è lunga a causa della fork molto alta)...e poi mi abbassa il baricentro visto che con 200 di corsa ant e post il movimento centrale sta molto alto. l'unica controindicazione e che la ruota da 24 anteriore, a causa del minor diametro, scavala gli ostacoli con + difficoltà, quindi è da abbinare ad una fork bella tosta. il 26 davanti con il 24 dietro è forse la migliore soluzione, ma impenna un po la bici e esteticamente non mi piace prorprio.
io uso i Trailpimp, ma ti ho consigliato gli Aircorp perchè pesano un po meno e sono + stretti di 2 millimetri. hai visto il sito?



Grazie mille, li ho visti su un altro sito e mi hanno fatto un'ottima impressione.
:8):

Se hai altri consigli li accetto sempre ben volentieri.
Ciao
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
JO76 ha scritto:
Grazie mille, li ho visti su un altro sito e mi hanno fatto un'ottima impressione.
:8):

Se hai altri consigli li accetto sempre ben volentieri.
Ciao

guarda il prezzo, poi ti impressioni sul serio! :smile:

cmq imho sono ottimi i mavic d321, 521 e i sun double track (li ho al posteriore, ma occhio che sono larghi 39 mm, copertoni meno che 2.3 non te li consiglio, anche se io ci ho montato, non per dh, ovviamente, dei 1.8 e non mi hanno dato il minimo problema)
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Qualcuno sa dirmi qualcosa dei SPINERGY??

FALLLINEDH.JPG
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
Cerco urgentemente dei SUN Big Mammoth FAT 36H 24" (509) !!!! Colore silver... forse li ha visti qualcuno da qualche parte? Se si, mi mandi un PM, grazie.
Altri 24"?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
MaxY ha scritto:
JO76 ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
sun doubletrack ;.=9/

Avete qualche link??????

I mavic 521 sono belli, ma vorrei dei cerchi con l'altezza del canale, penso si chiami cosi', piu' alta, quella dei 521 e' 2.2 , gli atomc hanno 3.2 , penso sia solo un fattore estetico pero'........

www.sun-ringle.com

sul sito sun i doubletrack non son riportati
ma per vederne misure e sezioni puoi vedere gli intense mag30 sempre di sun (identici nella forma, e presenti sul sito)

per avere n'idea del prezzo molti siti tedeschi hanno i doubletrack
www.bike-components.de ne ha 3 versioni base, saldato, tubeless
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
JO76 ha scritto:
Grazie mille.
I doubletrack li ho visti e mi sono fatto fare un preventivo da http://www.bikeworldextreme.it/, aspetto una risposta...cmq per chi abita vicino a Bologna posso consigliare questo negozio sia per professionalita' che per i prezzi che mi sembrano sempre abbastanza convenienti.

Ciao

valuta.....valuta fai 2 conti:
bike-box cerchi(saldati), hugi onyx, dt comp., prolock alu li fa 295eu.+ 25eu. di spese

fammi sapere il tuo!!
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
JO76 ha scritto:
Grazie mille.
I doubletrack li ho visti e mi sono fatto fare un preventivo da http://www.bikeworldextreme.it/, aspetto una risposta...cmq per chi abita vicino a Bologna posso consigliare questo negozio sia per professionalita' che per i prezzi che mi sembrano sempre abbastanza convenienti.

Ciao

valuta.....valuta fai 2 conti:
bike-box cerchi(saldati), hugi onyx, dt comp., prolock alu li fa 295eu.+ 25eu. di spese

fammi sapere il tuo!!


Avrei anche la possibilita' di farmi fare dei cerchi DT mi pare, ma sono buoni????
Solo che vogliono con mozzi XT, circa 350 euro.
Per quanto riguarda i mozzi sarebbero meglio XT o mozzi su cuscinetti??
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
hehe
cerchi dt........
buoni non saprei mai usati
ma ne ho sentito parlare bene

il problema è il distributore italiano di dt "rivolta" che propone prezzi assurdi


mozzi su cuscinetti o xt......: a me han sempre detto meglio i cuscinetti
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
hehe
cerchi dt........
buoni non saprei mai usati
ma ne ho sentito parlare bene

il problema è il distributore italiano di dt "rivolta" che propone prezzi assurdi


mozzi su cuscinetti o xt......: a me han sempre detto meglio i cuscinetti


grazie..vedro' il da farsi :-x
 

Classifica mensile dislivello positivo