Cerchi e ruote da strada/corsa su 29er,si può?

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Vorrei se possibile evitare il lattice perchè quando viaggiavo su asfalto con delle gomme tubeless ready latticizzate sentivo che squilibrava le ruote.
Se proprio non ci sono alternative monterò i vecchi cerchi dt con le camere, però mi sembra proprio strano che non esistano in commercio delle gomme UST semi-slick, non credo che la mia sia una esigenza così particolare...

ma perchè vi volete tutti complicare la vita ? per le prestazioni che avrai butta su due slick qualsiasi con camera, è la soluzione migliore e meno dispendiosa sia da 26" che 29" che 27.5" che 24" o 25e3/4"; ust nativi da strada ce ne sono forse di una singola marca, e non vedo alcun vantaggio a volerli montare per forza, visto che per andarci in giro tranqui lo devi latticizzare o portarti comunque dietro la bomboletta con la schiuma e sperare che vada tutto bene.
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
ust nativi da strada ce ne sono forse di una singola marca

e che marca sarebbe? puoi dirmelo per favore?

non vedo alcun vantaggio a volerli montare per forza, visto che per andarci in giro tranqui lo devi latticizzare o portarti comunque dietro la bomboletta con la schiuma e sperare che vada tutto bene.

giro con gomme UST su cerchi tubeless nativi senza lattice da più di sei mesi, mai avuto un problema, porto dietro una bomboletta per sicurezza e controllo la pressione una volta al mese.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
e che marca sarebbe? puoi dirmelo per favore?



giro con gomme UST su cerchi tubeless nativi senza lattice da più di sei mesi, mai avuto un problema, porto dietro una bomboletta per sicurezza e controllo la pressione una volta al mese.

se vai sul sito bdc c'è una discussione apposita sui tubeless da strada, c'è anche riportata la marca in questione; per il resto buon per te
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Perdonate la pessima qualità della foto ma il vecchio Iphone 3g ha una fotocamera pessima.. cmq eccola qui, la Unit 29 con forcella rigida, cerchi DT Swiss XR 39 e copertoni 700c x 35.. forse non adattissimi alla stagione ma per ora la userò prevalentemente in città, ovviamente singlespeed. Il tutto è molto leggero, credo rimarrò sui 10-11 kg montata.. forse solo col freno posteriore..

image.php
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Perdonate la pessima qualità della foto ma il vecchio Iphone 3g ha una fotocamera pessima.. cmq eccola qui, la Unit 29 con forcella rigida, cerchi DT Swiss XR 39 e copertoni 700c x 35.. forse non adattissimi alla stagione ma per ora la userò prevalentemente in città, ovviamente singlespeed. Il tutto è molto leggero, credo rimarrò sui 10-11 kg montata.. forse solo col freno posteriore..
davvero bella Alex!
trovando gli adesivi kona oldstyle (fine 90-inizi'00) arancioni, verrebbe ancora più bella... telaio preso usato?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
200€ telaio+forca+serie serzo e 130€ di cerchi, per ora. Poi non rimane molto altro, gomme circa 15€ l'una, sella 20€ circa, reggisella 1€ (!!) al mercatino delle pulci, attacco manubrio Thomson 50€ (unico vero "lusso, ma ne ho anche altri da pochi soldi), manubrio Ritchey 20€ circa (rimasuglio di cantina), manopole 10€, pedivelle Truvativ, catena e kit singlespeed circa 50-60€, freni Juicy 3 circa 50€.. :nunsacci:
Piccolo appunto sulle geometrie: per essere una "M" di un tot di anni fa, è piuttosto lunga e slopata.. molto attuale, come piace a me, e sterzo molto chiuso, agilissima..
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
No,ma io ci do dentro solo in fuoristrada con la bella stagione. D'inverno diventa tutto fango e i boschi si spopolano. Io voglio cambiare le ruote per usare la mtb per andare al lavoro di tanto in tanto,giusto per star in allenamento...

... sei di como, giusto?

nel bosco io a dire il vero ci vado di più in inverno e trovo molti più biker nei boschi che in estate!

il fango e le foglie sono il bello della MTB. e anzi diversi amici che fanno bdc in inverno dicono che per strada fa troppo freddo e vengono con me nel bosco.

prendi dei copertoni semi slik da 32mm o giù di li e te la cavi con 50 euro.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Buongiorno a tutti!
Una domanda al volo...:
si possono usare cerchi da 29" con copertoni da corsa su una MTB 26"?
Grazie mille.
Quasi sicuramente ci stanno, metti copertoni almeno da 28mm però (se ci stessero, e non è detto, di più sarebbe meglio ancora... ), perchè quelli da corsa da 23mm richiedono pressioni elevate e i cerchi da mtb non sono progettati per quelle pressioni.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Vorrei montare su cerchi ztr 355 v brake 26" dei copertoni 23-559 schwalbe one di recentenuscita , secondo voi potrei avere problemi? ???
Si.
Il cerchio risulta più largo della gomma (19mm+6). Meglio mettere una gomma larga minimo quanto il canale del cerchio + 8/10 mm, quindi 28mm.
Poi la ruota viene troppo piccola, i rapporti anche i lunghi saranno troppo agili per andare su strada.
Questo è meglio http://www.schwalbe.com/it/tour-reader/kojak.html
 

EMMOLO VITO

Biker novus
13/12/14
11
0
0
Visita sito
Ataro sei assolutamente sicuro di quello che mi hai riferito? ??? Il cerchi ztr 355 ha una misura interna di 19 mm. Il copertoni 23 -559 gonfiato prende la forma di un copertoncino strada che praticamente e' 25 mm. Gonfiato.
Cosa ne pensi? ?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo