cerchi e mozzi per trigger 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena.......
Se la priorità è la robustezza vai di flow


Beh dai, con un cerchio carbon potrebbe averle entrambe e in più il portafogli vuoto😜
Le mie future ruote col cerchio da 30 mm peseranno tra i 1480 e i 1520 in base alle tolleranze del cerchio,
Se vuoi spendere poco e la massima affidabilità prendi i flow, comunque mi sembrano cerchi più da endurona da 150-160mm
Io volessi risparmiare prenderei gli arch ex
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Non voglio dire che Il peso é must per me, ma comunque 150 gr su una ruota da 29 si fa sentiere credo, ma con il flow penso di avere Il top per quanto riguarda un cerchio in alluminio che MI dia una sicurezza e resistenza. Per scendere col peso credo dovrei passare Al carbonio e percio raddoppiare almeno il budget fino a 500euro da quango ho Caputo dai post precedenti


Sulla mia uso i Flow e li alterno con i Crossmax Slr.
Mi trovo bene con il Flow davanti è il mavic dietro.
Forse le ruote Spcebike in carbonio sono perfette sia per la larghezza del canale che per il peso.
Davanti però monterei il mozzo supermax.
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
Ho scelto, alla fine sono rimasto sull'alluminio e quindi ho optato per i flow ex. Spero mi arrivino presto per poi montarli e povarli. Sicuramente i flow sono cerchi molto spinti, ma almeno visto il mio peso non proprio piuma e i giri che facciamo posso scendere senza particolari problemi. Con il canale da 25.5 inoltre posso montare anche gomme più larghe senza slanciate troppo....
Appena avrò la nuova configurazione metterò le foto!
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Ho scelto, alla fine sono rimasto sull'alluminio e quindi ho optato per i flow ex. Spero mi arrivino presto per poi montarli e povarli. Sicuramente i flow sono cerchi molto spinti, ma almeno visto il mio peso non proprio piuma e i giri che facciamo posso scendere senza particolari problemi. Con il canale da 25.5 inoltre posso montare anche gomme più larghe senza slanciate troppo....

Appena avrò la nuova configurazione metterò le foto!


Che mozzi monti sui cerchi?
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
Che mozzi monti sui cerchi?

mantengo quelli originali, quindi anteriore ho il mozzo lefty max che è ottimo, mentre al posteriore ho lo shimano xt...ma con prospettiva di cambiarlo appena mi da qualche segno di cedimento...visrto che è tornato qualche mese fa dalla garanzia shimano per aver rotto il corpetto ruota libera, quindi per ora lo tengo cosi, poi valuterò un mozzo dt o hope..
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
mantengo quelli originali, quindi anteriore ho il mozzo lefty max che è ottimo, mentre al posteriore ho lo shimano xt...ma con prospettiva di cambiarlo appena mi da qualche segno di cedimento...visrto che è tornato qualche mese fa dalla garanzia shimano per aver rotto il corpetto ruota libera, quindi per ora lo tengo cosi, poi valuterò un mozzo dt o hope..


A me piace questo

ImageUploadedByTapatalk1389458973.393523.jpg
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
ecco qua il nuovo look della mia trigger!!....ora si che si fa sul serio!!!...prossimo upgrade mi sa che saranno il gruppo o mozzi...
 

Allegati

  • IMG-20140202-WA0015.jpg
    IMG-20140202-WA0015.jpg
    56,2 KB · Visite: 45

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
ecco qua il nuovo look della mia trigger!!....ora si che si fa sul serio!!!...prossimo upgrade mi sa che saranno il gruppo o mozzi...

Complimenti per la scelta...
Mi piacciono le manopole...cosa sono?
Un' altra domanda: non c'erano i cerchi con le decals verdi come le Crest di ordinanza che io ho montato tuttora ?
Ultima...che reggisella hai? io con X Fusion-Hilo ho avuto parecchi problemi , pensavo di cambiarlo con qualcos'altro. Ciao Dad.
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
Complimenti per la scelta...
Mi piacciono le manopole...cosa sono?
Un' altra domanda: non c'erano i cerchi con le decals verdi come le Crest di ordinanza che io ho montato tuttora ?
Ultima...che reggisella hai? io con X Fusion-Hilo ho avuto parecchi problemi , pensavo di cambiarlo con qualcos'altro. Ciao Dad.

Le manopole sono le esi grips. Molto belle esteticamente e molto comode. Ci sono a doppio diametro, quelle piu grandi per chi ha me Mani grandi o vuole maggior comfort e morbidezza, oppure quelle piu fini per miglior feeling.purtroppo sono in pochino fragiline e poco resistenti all'abrasione o agli spini. Nel complesso cmq le ricomprerei.
Per I cerchi a dir La verita mi piaciono di piu con gli adesivi Rossi.. Li puoi compare solo Rossi, per avere Il tema Verde credo che l'unica soluzione sia recuperate gli adesivi su internet o dal tuo si vende..
Il Mio reggisella é il ks Lev, l'ho sostituito subito in quanto avevo letto di alcuni problemi dell'xfusion.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Le manopole sono le esi grips. Molto belle esteticamente e molto comode. Ci sono a doppio diametro, quelle piu grandi per chi ha me Mani grandi o vuole maggior comfort e morbidezza, oppure quelle piu fini per miglior feeling.purtroppo sono in pochino fragiline e poco resistenti all'abrasione o agli spini. Nel complesso cmq le ricomprerei.
Per I cerchi a dir La verita mi piaciono di piu con gli adesivi Rossi.. Li puoi compare solo Rossi, per avere Il tema Verde credo che l'unica soluzione sia recuperate gli adesivi su internet o dal tuo si vende..
Il Mio reggisella é il ks Lev, l'ho sostituito subito in quanto avevo letto di alcuni problemi dell'xfusion.


Grazie...tienimi aggiornato sugli eventuali nuovi upgrade, perchè tra un pò magari mi viene la scimmia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo