Cerchi DT Swiss XR20 Disc(scott scale 20)

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,volevo sapere se qualcuno di voi aveva trasformato in tubeless questi cerchi (montati di serie sulle scott),servono solo le valvole o anche il nastro?Perchè smontando il copertone sembra che i nippe siano ricoperti da un nastro apposta per la trasformazione in tubeless essendo tubeless ready.Grazie in anticipo
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ciao, io ho fatto la trasformazione, ti servono le valvole e il nastro apposito per la conversione in tubeless. Il nastro che trovi montato di serie non va bene perche' si tratta di un semplice paranipples.
I miei dt xr 20 sono della scale 20 del 2010 non so se i tuoi siano uguali.
 

c1c0

Biker novus
1/11/10
21
0
0
emr
Visita sito
Bike
Trek
Ciao, io ho fatto la trasfazione, ti servono le valvole e il nastro apposito per la conversione in tubeless. Il nastro che trovi montato di serie non va bene perche' si tratta di un semplice paranipples.
I miei dt xr 20 sono della scale 20 del 2010 non so se i tuoi siano uguali.

Posso montare solo le gomme senza nastro con valvole e lattice? Quale funzione ha il nastro dato che non avrei piu' la camera d'aria?
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Posso montare solo le gomme senza nastro con valvole e lattice? Quale funzione ha il nastro dato che non avrei piu' la camera d'aria?

Dipende, questa operazione si fa' nel caso di cerchi tubeless, non si puo' fare nelle ruote nate per camera d'aria, vanno trasformate con il nastro.

La funzione del nastro adesivo e' quella di sigillare il cerchio dalla fuoriuscita d' aria dai fori dei nipples.

Esiste un'altro sistema per sigillare il cerchio fatto da appositi tappi che vanno inseriti in questi fori ma mi sembra siano in pochissimi ad usarli forse a causa del peso eccessivo.
 

Endo69

Biker novus
3/2/12
2
0
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Scott Scale 910
Ho preso spunto dai vostri commenti, ho montato il kit joe's no flat e non ho avuto alcun problema a rendere le mie DT Swiss XR20 del 2010 tubeless. Ho usato il Kit col nastro 17/19. Ciao
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
trasformazione fatta usando il kit in dotazione (2012) e funziona.
Unica cosa comprata il liquido da inserire nel copertone.
Nastro biadesivo e valvole in dotazione nel kit. Il nastro usato è quello che c'era già inserito. E' bastato seguire le istruzioni nel kit.Operazione semplice.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo