Cerchi Dt Swiss + Dt Swiss TubelessKit

... beh, loro dicono che il motivo è questo, perchè secondo loro con il kit si ottengono i vantaggi del tubeless senza avere l'aumento di peso tipico delle soluzioni tubless ad origine.

un cerchio NATIVO tubeless, ha pochi grammi di differenza, non penso sia quello il motivo, prendi a confornto il sistema usato da mavic per i Crosmax enduro e per i Crossland, secondo te (a parte il materiale dei cerchi) quale pesa di più? decisamente quello con il flap....
ciao
contax
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A questo punto si ritornerebbe alla domanda: perchè non lo fa anche DT?

Le bontrager hanno il flap?

Le Bontrager hanno un flap che impermeabilizza i nipple, la tenuta del cerchio è affidata alla spalla del cerchio stesso.

DT non dice che sono "tubeless compatibili" perchè effettivamente, senza l'apposizione di un kit, non lo sono: sono Schvizzeri, loro ;-)


Le ruote ce l'ho già. Volevo capire se valeva la pena spendere altri bei soldini per il kit.
Beh, dipende se sei interessato o no al tubeless. Se ti trovi bene con la camera non c'è motivo, io non saprei più farne a meno invece.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Le Bontrager hanno un flap che impermeabilizza i nipple, la tenuta del cerchio è affidata alla spalla del cerchio stesso.
Quindi la soluzione Bontranger è + leggera delle altre. o sbaglio..
inoltre il fatto che la gomma appoggi sul cerchio anziche' sul flap in plastica mi da' l'idea di maggior affidabilita' nel tempo...ho come l'impressione che i flap tipo Dt vadano sostituiti periodicamente: smonta la gomma oggi e domani piano piano latenuta non cè piu'.
e' solo un 'idea...
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Quindi la soluzione Bontranger è + leggera delle altre. o sbaglio..
inoltre il fatto che la gomma appoggi sul cerchio anziche' sul flap in plastica mi da' l'idea di maggior affidabilita' nel tempo...ho come l'impressione che i flap tipo Dt vadano sostituiti periodicamente: smonta la gomma oggi e domani piano piano latenuta non cè piu'.
e' solo un 'idea...

Anche nel kit DT il flap serve solo a impermeabilizzare i fori dei nipples; il copertone appoggia sulla spalla del cerchio....non ci sarebbe nessuna tenuta senza il magico LATEX :richiamo_papere:
 
Quindi la soluzione Bontranger è + leggera delle altre. o sbaglio..
inoltre il fatto che la gomma appoggi sul cerchio anziche' sul flap in plastica mi da' l'idea di maggior affidabilita' nel tempo...ho come l'impressione che i flap tipo Dt vadano sostituiti periodicamente: smonta la gomma oggi e domani piano piano latenuta non cè piu'.
e' solo un 'idea...

no nei bontrager, la spalle tiene sul lato del cerchio e il contatto con il flap avviene con il lembo del copertone, come per i DT, e altri flap, se può servirti come auito ti posto una foto dei miei
ciao
contax
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Non importa, grazie..
trattasi di discussione accademica :medita: volta a incrementare le nozioni tecniche del sottoscritto ,onde evitare figure cacine in future chiaccherate dal sivende di turno!! :hahaha:

:-) mi fido della tua parola! :-)
Ps: bel parcomacchine!!
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
994
56
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Quindi la soluzione Bontranger è + leggera delle altre. o sbaglio..
inoltre il fatto che la gomma appoggi sul cerchio anziche' sul flap in plastica mi da' l'idea di maggior affidabilita' nel tempo...ho come l'impressione che i flap tipo Dt vadano sostituiti periodicamente: smonta la gomma oggi e domani piano piano latenuta non cè piu'.
e' solo un 'idea...

Io ho ruote DT da quasi 5 anni, con il flap originale DT e posso dirti che è estremamente affidabile e stabile.... lo ho sostituito solo 1 perchè ho rotto un raggio ( pezzo di legno dentro la ruota.......). Tengono perfettamente e mai nessun problema tenuta o latticizzazione con vari tipi di gomma o lattice....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo