Cerchi da Freeride/Dh

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Sono molto confuso sul mercato delle ruote per queste discipline. Ho visto per lo più lo spadroneggiare di ruote Mavic DeeMax e DeeTrax. Sinceramente a me queste ruote non piacciono. Ero intenzionato a compare una coppia di SunRims Single Track o Double Track montate con hubs Marzocchi Qr20 e un Deore XT Fh-M756 HR 6 Loch. Voi che mi dite? Cosa mi consigliate considerando un budget di circa 250 euro?
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Si anche altri mi hanno sconsigliato questi hubs. Il discorso che ho un budget davvero limitato. 250 eurini. Devo riuscire a prendere il meglio a minor prezzo..nel possibile. Se qualcuno sa consigliarmi faccia pure!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Mh...interessante!

Io avevo sulla mia big hit un cerchio post Sun BigFatRim da 24" con mozzo Atomlab G.I. 10-12 mm con perno passante da 10 mm e bulloni da 17; ho notato la differenza enorme di rigidezza rispetto ad un mozzo post shimano deore, rispetto al quale il G.I. è molto ma molto meglio, tutt'un altro piantea!!!

E poi costa davvero poco! In realtà nasce per un utilizzo Srteet-Dirt ma si può adattare benissimo anche al FR....

o-o o-o o-o
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
con 230€ ti fai una coppia di ruote con mozzi Atomlab GI perno passante anteriore da 20mm e con perno da 10mm posteriore, con i nuovi cerchi Mavic EX325. Tixiano ci fa DH da un anno e nussun problema...
assemblate a mano da noi...
Se ti interessa...

Ciao, conosco Tiziano ci sono uscito un paio di volte per Roma, io sono di Cassino. Sono anche amico di Luca il ragazzo che prima aveva un DMR Trailstar bordeaux e ora un Kona Stuff 2006 verde. Vabbè dopo il riconoscimento...

Io volevo costruirmi un paio di ruote con un mozzo resistente...e mi sarebbe tanto piaciuto un cerchio tipo single o double track snow camo. Avete qualcosa di tamarro colorato in questo modo? Anche MTX o SType. L'importante e che non posso tanto sforare. Fammi sapere ciau!
 
Ciao, conosco Tiziano ci sono uscito un paio di volte per Roma, io sono di Cassino. Sono anche amico di Luca il ragazzo che prima aveva un DMR Trailstar bordeaux e ora un Kona Stuff 2006 verde. Vabbè dopo il riconoscimento...

Io volevo costruirmi un paio di ruote con un mozzo resistente...e mi sarebbe tanto piaciuto un cerchio tipo single o double track snow camo. Avete qualcosa di tamarro colorato in questo modo? Anche MTX o SType. L'importante e che non posso tanto sforare. Fammi sapere ciau!

il problema dei sun è che se prendi i cerchi saldati (mtx, doubletrack e singletrack), va bene, non hai problemi, sono resistenti e durano, ma di certo non rientri nel tuo budget, costando i soli cerchi più o meno dai 60€ l'uno in su. Se prendi quelli impunturati, spendi si 30€ a cerchio, ma lasciano un po' a desiderare come robustezza, allo stesso prezzo monti gli EX325 (sempre impunturati) ma più resistenti. E' un anno e mezzo che li testiamo in molte situazioni, e devo dire che sono ancora tutte li le ruote che abbiamo montato, a differenza di altri cerchi, sempre montati da noi, che però non hanno fatto una bella fine... certo che se li vuoi colorati, allora...
io di solito bado alla sostanza, e l'accoppiata atomlab GI + ex325 ne hanno da vendere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo