cerchi da DH

Mitzkal

Biker augustus
Dei cerchi THE che ne pensate??

Troppo difficili da montare, vanno accoppiati solo con copertoni a singolo spessore e cerchietto morbido, un ragazzo di Torino li ha e mi ha detto che fa' una vita porc# ogni volta che deve cambiare gomma.

Solo per non pizzicare mi pare un po' troppo, pur essendo fan accanito della The :-)

Io invece consiglio:

Syncros DPS32!

Chi l'avrebbe mai detto :smile:
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
anke io ero troppo curioso di porvare gli spank stiffy 40...ma purtroppo quei maledetti li fanno sono a 32 fori e certo non vado a cambiare i miei dt 440 fr ant e post x provarli...
alla fine ho preso i double wide...massicci come del resto me...non è ke sia un peso piuma anzi...certo è ke i double wide bianchi li ho cercati in tutto il web in qualsiasi angolo del mondo ma non sono riuscito a torvarli...ho la bici blu e bianca e i cerki bianki li avrei tanto desidedati...maledetta spank... grrrrrr
:D :D :D :D :D :D
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
anke io ero troppo curioso di porvare gli spank stiffy 40...ma purtroppo quei maledetti li fanno sono a 32 fori e certo non vado a cambiare i miei dt 440 fr ant e post x provarli...
alla fine ho preso i double wide...massicci come del resto me...non è ke sia un peso piuma anzi...certo è ke i double wide bianchi li ho cercati in tutto il web in qualsiasi angolo del mondo ma non sono riuscito a torvarli...ho la bici blu e bianca e i cerki bianki li avrei tanto desidedati...maledetta spank... grrrrrr
:D :D :D :D :D :D

in poche parole i cerchi ti pesano come il resto della bici...:celopiùg:
 
io invece il peso lo guardo parecchio...sulle ruote poi....poi più leggera è la ruota piu lavorano meglio anche le sospensioni..come cerchi quoto anchio x i syncros dps 32..se uno fa dh agonistico puo considerare roba davvero leggera tipo mavic 321, dt 1750(mi pare si chiamino così) spank subrosa,ecc...poi anche se si deforma un cerchio e necessita di essere cambiato ogni 3-6 mesi nn è un problema ma almeno così si ha una bici sempre al top
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
si lo so e capisco..solo ke io sono pesante e volevo dei creki resistenti...ho preso quei mozzi e quei cerki per stare tranquillo...i raggi sono i dt alpine 3 con tripla sezione: 2,3mm vicino al mozzo, 1,8mm lungo tutto il raggio e 2mm al nippolo...e i dt pro-lock come nipples...considera ke ho fatto montare i raggi in quarta per rendere le ruote ancora + resistenti...
in conpenso sulla stinky ho i deemax presi usati (ma praticamente nuovi) e sto aspettando le michelin per provarli magari anke in tubeless per vedere come vanno...
 

Mitzkal

Biker augustus
Anche io ho quei raggi, vanno benissimo, ne ho rancati via tre una volta e magicamente si erano solo sfinati (è partito il filetto ai nipples!!!), dalla botta credevo di averli spezzati.
Invece con il mozzo crosscrautistico della Ritchey (vedi a limare il peso nei mozzi), gli stessi raggi hanno tenuto, la flangia no... Avrei preferito i raggi :-)

E non sono un aggravio di peso enorme, è quello il bello!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
si lo so e capisco..solo ke io sono pesante e volevo dei creki resistenti...ho preso quei mozzi e quei cerki per stare tranquillo...i raggi sono i dt alpine 3 con tripla sezione: 2,3mm vicino al mozzo, 1,8mm lungo tutto il raggio e 2mm al nippolo...e i dt pro-lock come nipples...considera ke ho fatto montare i raggi in quarta per rendere le ruote ancora + resistenti...
in conpenso sulla stinky ho i deemax presi usati (ma praticamente nuovi) e sto aspettando le michelin per provarli magari anke in tubeless per vedere come vanno...

metti i deemax sulla m3!


ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo