Cerchi da 29 opinioni

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
per 103 kg l importante e' avere un buon mozzo post, non proprio dei piu' light ma resistente e con una r.l robusta a 4 pads, non conosco nello specifico i mozzi robusti del genere, perche' io monto solo componenti light essendo io abbastanza leggero, per il cerchio un bel ztr arch o un ryde trace 25 a 32 fori, comunque cerchi con rinforzo interno , per i raggi, raggiatura asimmetrica incocio in terza,dei raggi tipo i sapim force a doppio spessore ma abbastanza resistenti, nipple rigorosamente in ottone

non trovo un legame logico nei tuoi suggerimenti tra peso/robustezza e e vari componenti..

103kg o 80 sul mozzo cambia poco...nel senso cambia molto ma i mozzi sono fatti per sopportare cosi tanto sforzo che non cambia nulla...fermo restando di non prendere robe esotiche in carbonio etc..
una RL a 4 pads (?pads?intendi pawl?) o a 10 o a 20 o con lo star ratchet non identifica la sua resistenza a usura sotto carico etc..semplicemente e' quanto bene la RL e il mozzo e' progettato e costruito che lo fa..

cerchi hai l'imbarazzo della scelta, indubbiamente non deve puntare su roba leggera. rinforzo o no cambia poco, li sta tutto al progetto e alla costruzione (ci sono cerchi senza "rinforzo" che son ben piu resistenti di quelli con"

raggiatura asimettrica...si potrebbe spendere pagine di argomentazioni..che questa abbia o no un effetto migliorativo sotto un biker pesante e' tutto da dimostrare..

nippli in ottone..quelli in alu ormai sono anche piu resistenti..

detto cio', un principiante di 103kg usura e stressa le ruote meno di uno di 75kg che fa il tritasassi
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non trovo un legame logico nei tuoi suggerimenti tra peso/robustezza e e vari componenti..

103kg o 80 sul mozzo cambia poco...nel senso cambia molto ma i mozzi sono fatti per sopportare cosi tanto sforzo che non cambia nulla...fermo restando di non prendere robe esotiche in carbonio etc..
una RL a 4 pads (?pads?intendi pawl?) o a 10 o a 20 o con lo star ratchet non identifica la sua resistenza a usura sotto carico etc..semplicemente e' quanto bene la RL e il mozzo e' progettato e costruito che lo fa..

cerchi hai l'imbarazzo della scelta, indubbiamente non deve puntare su roba leggera. rinforzo o no cambia poco, li sta tutto al progetto e alla costruzione (ci sono cerchi senza "rinforzo" che son ben piu resistenti di quelli con"

raggiatura asimettrica...si potrebbe spendere pagine di argomentazioni..che questa abbia o no un effetto migliorativo sotto un biker pesante e' tutto da dimostrare..

nippli in ottone..quelli in alu ormai sono anche piu resistenti..

detto cio', un principiante di 103kg usura e stressa le ruote meno di uno di 75kg che fa il tritasassi
principiante o no sono sempre 103 kg , e' sempre meglio prendere un mozzo buono, per i nipple in ottone , hai qualche vantaggio in piu', costano pochissimo durano di piu e non si ossidano a contatto cn i raggi di acciaio. comunque ormai l argomento e' chiuso,dato che ha preso una coppia di mavic crossone.
 

GreatCla

Biker novus
27/6/16
18
0
0
Visita sito
Vi ringrazio ancora tutti, mi son fatto una cultura finalmente. Alla fine ho cambiato mezzo. Ho preso una all Mountain cube stereo hpa 140 race 27,5. In più ho perso altri 5 kg. Quindi... Meglio di così :D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti, pure io vorrei cambiare cerchi alla mia MTB 29, cosa ne pensate di questi? http://www.noxonbike.com/ita/project/noxon-evolution/
qualcuno li ha mai provati?
Faccio XC, prendo la bici una volta a settimana e non vorrei spendere troppo..

Non conosco la qualita' del marchio,ma con gli stessi limiti peso ma ben più leggere e praticamente stesso prezzo...:spetteguless: io le ho,e faccio xc con qualche uscita allmonutain easy...hanno all'attivo 7000km e per ora tutto ok...:celopiùg:

http://www.componentsbike.com/prodo...ubes-ztr-crest-mk3-sapim-ctk-light-29-1440gr/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo