Cerchi crank brothers iodine 2

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Mi sono sempre state antipatiche solo a vederle ste ruote, sono un tentativo di complicazione di un affare altrimenti semplice, in nome dell'estetica accattivante. Cb fa tanti prodotti originali e ben pensati, ma le ruote per me non hanno senso.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Alemistero3

Biker novus
8/2/19
19
2
0
27
Livorno
Visita sito
Bike
Transition
Mi sono sempre state antipatiche solo a vederle ste ruote, sono un tentativo di complicazione di un affare altrimenti semplice, in nome dell'estetica accattivante. Cb fa tanti prodotti originali e ben pensati, ma le ruote per me non hanno senso.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per il commento ma a me interessava come andava le ruote se duravano se erano buone e non se ti garbavano esteticamente ecc grazie comunque
 
  • Mi piace
Reactions: Hotwheel

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
351
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Quelle che chiedi tu non so.
Felice possessore del formato 26" poi vendute ad un amico perché passato alle 27.5 ma non CB.
Se potessi le comprerei subito.
Per me erano eccezionali le 26" e non credo abbiano perso la capacità di fare ruote.
Però non posso aiutarti ‍♂️

Sent from my SM-A600FN using MTB-Forum mobile app
 
Z

ziobike

Ospite
ciao a tutti qualcuno ha provato questi cerchi modello 2019 come vanno per enduro e all montain grazie
ciao, le uso da meno di un anno. Strapazzandole per bene non ho ancora avuto problemi.Settimana scorsa ho preso al posteriore un grosso ramo, che mi ha poi leggermente stortato due raggi alla base del mozzo.Raddrizzati delicatamente, non ho avuto necessità di sostituirli.Ho acquistato comunque ricambi da Bikeshopping.it Ho scritto al produttore [email protected] e mi ha girato gli indirizzi dei rivenditori della mia zona.Dubbi? Prendile, per di più son veri tubeless e non hai sbatti di nastrare e aver perdite di liquido. Spero esserti stato utile, buone discese! E. SAM_1411_1.jpg cb.jpg
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ti ringrazio per il commento ma a me interessava come andava le ruote se duravano se erano buone e non se ti garbavano esteticamente ecc grazie comunque
Che mi garbino o meno è irrilevante infatti, anzi, sono senz'altro accattivanti. Il senso era che se non ci si complica la vita per fini puramente estetici ( perchè non vedo un motivo tecnico per raggiare una ruota così) si può fare una ruota più rigida in laterale, più leggera e più economica.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Hanno risolto i problemi di scorrevolezza dei mozzi ?
Ho visto Modelli precedenti rispetto ad altre marche che giravano molto meno e spesso davano proprio lì problemi di affudabilita.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Concordo con @ziobike , ruote stupende, anche se dovessi raggiarle da solo mica le raggi una volta la settimana, poi per la manutenzione le raddrizzi al bisogno con un normalissimo giranippli come qualsiasi altra ruota. Inoltre con la sola valvola che esce dal cerchio ti dimentichi rotture con i nastri, cosa comodissima.
Peso, guido male per cui non lesino botte e stress su tutta la bici. Anche a me si è piegato un raggio causa sasso incastrato tra carro e raggio con ruota bloccata in discesa, raddrizzato e nessun problema. Ma occhio che i ricambi costano.
@markxxx79 Cosa intendi per problemi di affidabilità? Io ho sbriciolato un cuscinetto a resistenza maggiorata del mozzo, (uno dei 2 interno al corpetto) sostituito al volo con un ricambio con carico inferiore perchè disponibile subito e sbriciolato subito, ora li rimonto tutti e 2 che sono arrivati quelli corretti, ma ripeto quelli del corpetto, o intendi proprio quelli interni al mozzo? Per fortuna li non ho ancora avvertito nulla.
 
Z

ziobike

Ospite
Concordo con @ziobike , ruote stupende, anche se dovessi raggiarle da solo mica le raggi una volta la settimana, poi per la manutenzione le raddrizzi al bisogno con un normalissimo giranippli come qualsiasi altra ruota. Inoltre con la sola valvola che esce dal cerchio ti dimentichi rotture con i nastri, cosa comodissima.
Peso, guido male per cui non lesino botte e stress su tutta la bici. Anche a me si è piegato un raggio causa sasso incastrato tra carro e raggio con ruota bloccata in discesa, raddrizzato e nessun problema. Ma occhio che i ricambi costano.
@markxxx79 Cosa intendi per problemi di affidabilità? Io ho sbriciolato un cuscinetto a resistenza maggiorata del mozzo, (uno dei 2 interno al corpetto) sostituito al volo con un ricambio con carico inferiore perchè disponibile subito e sbriciolato subito, ora li rimonto tutti e 2 che sono arrivati quelli corretti, ma ripeto quelli del corpetto, o intendi proprio quelli interni al mozzo? Per fortuna li non ho ancora avvertito nulla.
Grazie, per quanto riguarda i mozzi al momento problemi zero. I ricambi costano, ma al pari di altri brand di pregio
 

yura

Redazione
13/2/11
4.029
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Io ho tuttora il modello da 26" che gira da otto anni (quasi nove) sulla mia attuale GT. Non sono certo uno che ci va giù leggero, ne tantomeno uno che fa manutenzioni...che posso dirti, per me eccellenti. Come ti han già detto sono tubles native perchè non hanno fori...forse sono un pò delicate sul profilo adiacente alla gomma ma ti assicuro che di massacrate gliene ho date parecchie e resistono tutt' ora anche se ormai prossime alla più che meritata pensione...e poi trovo che siano proprio belle belle...mi sa che le rimpiangerò !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo