Cerchi carbonio cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Si anche in quello di wheelpro c’è possibilità di inserire offset. Ma ho una domanda se il raggio viene 298.5 che misura devo comprare? C’è una regola Di approssimazione?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Si anche in quello di wheelpro c’è possibilità di inserire offset. Ma ho una domanda se il raggio viene 298.5 che misura devo comprare? C’è una regola Di approssimazione?
Meglio corto che lungo, a memoria i raggi dt swiss escono dai nippli da 12mm di 1mm quando sono avvitati completamente (e quindi da la in poi non si possono tirare oltre).
Per la definizione dell'erd e per come vengono calcolate le lunghezze dei raggi quindi potresti prendere i raggi fino a 1mm più lunghi (nel caso di raggi dtswiss con nippli dtswiss da 12mm, altre combinazioni raggio/nippli potrebbe essere diverso).
Io in linea di massima, visto che di solito si trovano solo le lunghezze pari, li prendo più lunghi massimo di 0,5mm, ma solo perché l'alternativa sarebbe di prenderli 1,5mm più corti.
Poi dipende da che misure trovi e da che lunghezze ti servono.
Nel tuo caso 298,5 andrei di 298 senza pensarci, prenderei il 299 solo se il risultato del calcolo fosse da 298,8 in su (sempre ammesso che lo trovi il 299)
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho preso un set di ruote complete in carbonio con mozzi dt350 e raggi sapim da farsport (mi arrivano a fine mese), ho speso in totale 804 dollari (in euro 700€) di cui 155 dollari per la spedizione con incluso le tasse doganali.

Da gravel, cerchio 30/25, ma se avessi preso uno di quelli più grandi il prezzo era uguale, se sei interessato chiedi un preventivo perché il prezzo che ti fanno è inferiore a quello dello shop del sito.

A sopresa mi sono arrivate le ruote, a sorpresa perché non mi avevano avvisato che stavano spedendo le ruote e non avevo il track della spedizione, il corriere non mi ha chiesto nessuna integrazione al costo della spedizione che avevo fatto, costo che includeva oltre la spedizione anche le spese/tasse doganali.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
...magari sono un po ot....ma qualcuno tra voi assemblatori ha esperienza coi canali carbon di yishunbike ??qualità?
Ciao, io ho sull'enduro un set preso da Yshun (assemblato e spedito dalla loro sede in Germania), con cerchi da 30,5 mm di canale interno, mozzi dt350sp e raggi piatti. Spettacolari, come peso, rigidezza, affidabilita'! Straconsigliati!
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Li ho sentiti anche qualche giorno fa per un nuovo preventivo. Hanno alzato un pochino i prezzi. Pero' sull'affidabilita' mi sento di consigliarli! Ho anche il loro manubrio integrato sulla bdc e va alla grande, nonostante il mio peso non proprio piuma di 85kg...
Prossimamente comunque faro' un acquisto di soli cerchi (lame) da Carbobeam (vende anche su ali). Dovrebbero essere loro i produttori, prezzi bassissimi e recensioni tutte buone...chissa'!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rolly

Classifica mensile dislivello positivo