Cerchi bozzati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Buondì ragazzi
oggi, dopo un check alla bici, ho contato la bellezza di 8 bozzature sui cerchi, 6 dietro e 2 davanti. Sono tutte medio/piccole tranne una al posteriore bella grossa, tant'è che mi sono meravigliato di come possa ancora reggere l'accoppiamento cerchio/copertone. Non vi nascondo lo scazzo seguito da imprecazioni varie, in seguito a questa scoperta, chiedendomi in seguito se sono io che ho sfiga oppure sti cerchi son poco, ma pooooco robusti. I cerchi in questione sono dei Bontrager Line Comp 30 montati su una Remedy con 5 mesi di vita.
Ho letto sul Mag l'articolo di Daniel Naftali dove spiega il da farsi....mi manca però l'attrezzo "piegacerchio". Ho cercato su Amazon e sui vari siti bike più conosciuti ma non l'ho trovato.
Qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi un sito dove posso trovarlo??
E a questo punto , magari , consigliarmi dei cerchi decenti.....anche se per il momento non ho una lira :))):
Thx :prost:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Buondì ragazzi
oggi, dopo un check alla bici, ho contato la bellezza di 8 bozzature sui cerchi, 6 dietro e 2 davanti. Sono tutte medio/piccole tranne una al posteriore bella grossa, tant'è che mi sono meravigliato di come possa ancora reggere l'accoppiamento cerchio/copertone. Non vi nascondo lo scazzo seguito da imprecazioni varie, in seguito a questa scoperta, chiedendomi in seguito se sono io che ho sfiga oppure sti cerchi son poco, ma pooooco robusti. I cerchi in questione sono dei Bontrager Line Comp 30 montati su una Remedy con 5 mesi di vita.
Ho letto sul Mag l'articolo di Daniel Naftali dove spiega il da farsi....mi manca però l'attrezzo "piegacerchio". Ho cercato su Amazon e sui vari siti bike più conosciuti ma non l'ho trovato.
Qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi un sito dove posso trovarlo??
E a questo punto , magari , consigliarmi dei cerchi decenti.....anche se per il momento non ho una lira :))):
Thx :prost:

La vende direttamente il produttore:

https://dhsign.it/index.php/accessori/drizzarizza-rim-fixer

Io però, le poche volte che mi é capitato, mi sono sempre arrangiato con una pinza. Ho letto che unano anche le chiavi a rullino.
 
  • Mi piace
Reactions: delobo

Classifica mensile dislivello positivo