su una 29 con gomme da 2.2 hai un'impronta a terra ben più che sufficiente con un cerchio da 25-26mm di canale. E già hai i tuoi problemi a farla tallonare.
Di un cerchio con canale da 30mm per uso XCO proprio non se ne sente la necessità, anzi.
Ah fai come vuoi, io mi ci trovo parecchio bene e non tornerei indietro. Per il tallonamento, però, nessun problema. Non o che cerchi hai tu, io ho dei cinesi in carbonio che tallonano infinitamente meglio dei Crest che ho nelle
ruote di riserva.
Questo è cio' che dice Mirko Pirazzoli, che di XC qualcosa capisce
il fatto più difficile da spiegare è che con la versione in ALLUMINIO si va decisamente più forte che con ruote in carbonio con canale 25 o minore.
Stiamo sviluppando anche il carbonio che uscirà a primavera,ma ripeto noi ora corriamo con l'alluminio ed è un prodotto pratico, efficace e schifosamente innovativo.
Come alluminio sappiamo che è una ruota "costosa",ma riuscire a costruire un canale 30 con queste specifiche e qualità meccaniche non è stato facile ed il mio consiglio è di prenderle in alluminio, strapazzarle senza pietà perché il prodotto è eccezionale, il carbonio uscirà ,ma sarà solo per fare i fighetti....queste i30 sono veramente una "semplice" svolta ed ognuno può migliorare le prestazioni della sua 29er senza fare un leasing...