cercasi single track-discesa esposta (no alberi)

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Visto che il forum serve anche ad aiutarci...

ho bisogno di trovare una discesa tipo single track in zona piemonte (max liguria)... Non serve che sia estrema, è necessario invece che sia per la maggior parte esposta, cioè non nella foresta e possibilmente facilmente accessibile da una strada.

L'idea è che dobbiamo provare alcune soluzioni per fare dei video.. sapete aiutarmi (magari con foto/video)..

grazie mille.
Jack:celopiùg:
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
ciao la prima che mi salta in mente (in liguria) è sestri levante due creste una vegetazione bassa(s.anna e mimose)...ma forse la avevi già considerata
forse un po scomoda per raggiungere in macchina in mezzo al sentiero
 

ferry61

Biker novus
11/11/11
19
0
0
torino
Visita sito
se ho capito bene esposta per le riprese video, " via crucis di Givoletto" non è lunga ma puoi vedere tutta la discesa dalla statale, arrivi all'inizio della discesa con l'auto
 

bikerciuc

Biker infernalis
Visto che il forum serve anche ad aiutarci...

ho bisogno di trovare una discesa tipo single track in zona piemonte (max liguria)... Non serve che sia estrema, è necessario invece che sia per la maggior parte esposta, cioè non nella foresta e possibilmente facilmente accessibile da una strada.

L'idea è che dobbiamo provare alcune soluzioni per fare dei video.. sapete aiutarmi (magari con foto/video)..

grazie mille.
Jack:celopiùg:



dal forte croix de Tolouse a Briancon per un verticalone direttissimo (su si arriva in auto) in giù più esposto di così io non ho mai fatto niente o quasi...alcuni tratti sono in pineta, ma altri sono abbastanza sgombri da poter filmare o scattare foto... per il resto qualche foto la vedi già dal link e se avete culo che continua il clima relativamente favorevole si fa anche adesso... se interessa poi puoi chiedere la traccia a DoM...

2^ alternativa da grange Millaures a Salbertrand solo la parte bassa di QUESTO it... tutta fuori (son circa 400 metri disliv volendo anche lì si sale in macchina su strada bianca)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Visto che il forum serve anche ad aiutarci...

ho bisogno di trovare una discesa tipo single track in zona piemonte (max liguria)... Non serve che sia estrema, è necessario invece che sia per la maggior parte esposta, cioè non nella foresta e possibilmente facilmente accessibile da una strada.

L'idea è che dobbiamo provare alcune soluzioni per fare dei video.. sapete aiutarmi (magari con foto/video)..

grazie mille.
Jack:celopiùg:

Jack, dovete usare un quadricopter o similia?
Così, fosse la soluzione più facile ed economica (benza) è salire al s. giorgio chiedendo un passaggio a chi fà parapendio. Possono salire motorizzati solo loro...
La "direttissima" è quello che fa al caso vostro essendo pressochè priva di vegetazione (per esposto, credo intedesse questo ;-) )
Ci sono poi tratti (anche lunghi) di sentiero in bassa val di susa accessibili con auto. Es. il tratto finale del 559 fino alla madonna dell'ecova. E lì ci arriva con l'auto. Hai 400 m D- di sentiero in cui divertirti
Se è quello che cerchi penso anche ad altre soluzioni
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Anche il pezzo alto del 559 sopra susa (dopo Alpe Tour, dove c'è il guard rail) ed il primo e l'ultimo pezzo del 560 basso, sempre stessa zona sopra susa.
Se devi riprendere con il quadricopter quei tratti si prestano molto e tra l'altro sono facilmente raggiungibili in auto e con un brevissimo tratto a piedi.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Jack, dovete usare un quadricopter o similia?
Così, fosse la soluzione più facile ed economica (benza) è salire al s. giorgio chiedendo un passaggio a chi fà parapendio. Possono salire motorizzati solo loro...
La "direttissima" è quello che fa al caso vostro essendo pressochè priva di vegetazione (per esposto, credo intedesse questo ;-) )
Ci sono poi tratti (anche lunghi) di sentiero in bassa val di susa accessibili con auto. Es. il tratto finale del 559 fino alla madonna dell'ecova. E lì ci arriva con l'auto. Hai 400 m D- di sentiero in cui divertirti
Se è quello che cerchi penso anche ad altre soluzioni

ci hai preso... grazie mi informo
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
posso suggerirti queste, ma non so quanto lunghe ti servano, ti propongo quelle più comode come accesso stradale e vicinanza alla città.
- non so se possa andare bene in quanto si tratta di un traverso, pertanto la discesa è minima, ma il sentiero che dal monte Baron di Valdellatorre scende verso l'abitato lato Caselette e non Givoletto è decisamente spoglio ed esposto non in maniera estrema, versante a circa 30° della montagna per intendersi.
per arrivarci penso sia possibile chiedere il permesso di transito al comune di Val della Torre, si arriva quasi alla partenza del sentiero.
- da Valgioie accesso al versante Valsusa della Ciaberga, alla partenza dei parapendi creata per i word air games, di li discesa su versante che da sui laghi.
- non ha purtroppo accesso diretto, ma tocca arrivare da un poco più lontano ma il tratto del sentiero degli orridi in Valsusa da falcimagna in poi (da li accesso stradale) mi pare interessante.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
giacomo se ti ricordi sul san giorgio sei venuto a giocare:)
piu si saliva piu la vegetazione dirada.

io conosco i sentieri sopra cervo ligure.
praticamente senza alberi ma solo in cresta
 

enri le fou

Biker cesareus
grazie a tutti!!!

se avete altre idee continuate a dire!!!

YO

Noi abbiamo il trail "la mosca" puoi trovare dei video nel gruppo facebook zena freeride é una ripida linea di cresta con 40tornanti ripidi e guidati con vista verso il mare di genova... domani replichiamo il miniraduno inaugurale fatto oggi...ottimo anche per riprese da lontano e in notturna...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo