Cercasi preparatore atletico zona Roma

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
è piu da un anno che mi sono avvicinato a questo bellissimo sport, tuttavia so di essere un granfuori forma, sia come peso che come preparazione atletica!!
Vorrei quindi recarmi da un preparatore che mi possa indicare un allenamento da seguire durante l'anno per potermi migliorare..
Pensate costi molto fare una cosa del genere??
E inoltre dove posso trovarlo? Io abito a Roma...
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
certo che sono interessato, ma che tipo di rapporto va instaurato?? Tipo ci vado 1 volta e basta per sempre, 2 volte l'anno o tutte le settimane??
Scusami ma ha uno studio o ??
Fammi sapere
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Salve a tutti,
è piu da un anno che mi sono avvicinato a questo bellissimo sport, tuttavia so di essere un granfuori forma, sia come peso che come preparazione atletica!!
Vorrei quindi recarmi da un preparatore che mi possa indicare un allenamento da seguire durante l'anno per potermi migliorare..
Pensate costi molto fare una cosa del genere??
E inoltre dove posso trovarlo? Io abito a Roma...

Con poco più di un anno di "bici" nelle gambe, più che un preparatore credo ti serva solo una buona dose di volontà nell'allenarti, che peraltro sono sicuro tu abbia.

IMHO
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
Con poco più di un anno di "bici" nelle gambe, più che un preparatore credo ti serva solo una buona dose di volontà nell'allenarti, che peraltro sono sicuro tu abbia.

IMHO

infatti avrei bisogno di uno che mi dica come è quanto allenarmi!! o pensi che potrei fare qualsiasi cosa basta che vado in bici??
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh, tra un preparatore ed aver coscienza di un allenamento strutturato in modo "base" credo ci siano di mezzo anni di pratica.

Comprati questo "LA PREPARAZIONE FISICA DEL CICLISTA (LIBRO+DVD)." ed avrai tutto il necessario per arrivare ai limiti delle tue possibilità (attuali e per il prossimo non immediato futuro).

Tuttavia anche alcuni 3D del forum possono esserti d'aiuto, oltre ad una (anche superficiale) ricerca sul web.

Se fossi un atleta, sarei il primo a dirti "fatti seguire da un preparatore", ma se sei un amatoriale alle prime armi, hai ancora tanta strada da fare in autonomia, e tante scoperte da fare passando attraversi utili e didattici errori.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.837
1.455
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
chiedi a samuelgol lui è di roma se non sbaglio


Esatto. Basta leggere dove ti ha linkato Tostarello. Quello è il mio prep. e biomeccanico. Ovviamente le due cose sono separate e puoi fruire di una e/o dell'altra.
Abita all'Olgiata.
Beh, tra un preparatore ed aver coscienza di un allenamento strutturato in modo "base" credo ci siano di mezzo anni di pratica.

Comprati questo "LA PREPARAZIONE FISICA DEL CICLISTA (LIBRO+DVD)." ed avrai tutto il necessario per arrivare ai limiti delle tue possibilità (attuali e per il prossimo non immediato futuro).

Tuttavia anche alcuni 3D del forum possono esserti d'aiuto, oltre ad una (anche superficiale) ricerca sul web.

Se fossi un atleta, sarei il primo a dirti "fatti seguire da un preparatore", ma se sei un amatoriale alle prime armi, hai ancora tanta strada da fare in autonomia, e tante scoperte da fare passando attraversi utili e didattici errori.

Un buon preparatore, se è bravo e ti spiega le cose, è una valida scorciatoia per eliminare anni di errori sulla propria pelle. Ciò non vuol dire non scoprire i propri limiti e/o non imparare. Vuol dire solo evitare di oltrepassare in continuazione i propri limiti dovendo ogni volta ricominciare per porre rimedio agli errori fatti.
Diffido invece dei prep. che ti danno la tabella e senza interagire con te, ti dicono di far così e basta. Quelli sono i peggiori, perchè se non capisci il perchè devi far così, o sei schiavo loro per sempre (ed è quello a cui alcuni di loro mirano), oppure appena li molli sei punto e daccapo...incapace di fare da solo qualsiasi cosa.
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
Ok sto cercando di compilare la scheda biometrica che mi è stata inviata dal ragazzo che mi avete consigliato, o pensate sia meglio andare di persona?? Purtroppo io sono di roma ma la bici la uso fuori e qui non ho ne scarpe ne pantaloncini, dovrei riportare fuori la bici che ne frattempo ho portato a roma per farla vedere al meccanico, riportarla fuori per weekend e poi di nuovo giu e su!!!
Che ne dite??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo