Cercasi mappa dei sentieri Del Colle della Maddalena - Torino

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
uno di questi giorni vorrei fare un escursione per i sentieri del colle della maddalena
da quello che ho capito dovrei arrivare fino a qui (ovvero alla chiesetta della maddalena) e poi prendere i sentieri
qualcuno puo postare una mappa dei sentieri della zona????
oppure si trovano comodamente le indicazioni laggiù?
grazie
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Rivolgiti a Pronatura, alla sede del parco delle Vallere oppure alla Libreria della Montagna, in via Sacchi se non ricordo male.
Dovresti trovare la mappa (o meglio le mappe) 1:5000 dei sentieri della collina torinese.

Comunque non è che sia così indispensabile la mappa... I sentieri sono segnati. Dalla Madda se vuoi scendere su Torino puoi seguire il 10-11-12-14-16 (te lo sconsiglio a meno che tu non voglia fare i fanghi), per scendere su Moncalieri invece ci sono diverse possibilità, tutte però richiedono un po di rientro su asfalto.
 
T

teoDH

Ospite
Quando arrivi alla chiesetta ti accodi ai primi biker che incontri e vai, comunque le tracce sono ben visibili, e c'è sempre gente che gira!
 

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
come mappa puoi anche usare OpenCycleMap, che per la collina di Torino è super-coperta e dettagliata. questo è il link diretto alla zona che ti interessa:

http://www.opencyclemap.org/?zoom=15&lat=45.03397&lon=7.7048&layers=B0

questo invece è il link alle mie tracce gps caricate (che puoi ovviamente visualizzare a video anche se non hai un gps), ce ne dovrebbero essere tre-quattro sulla maddalena, così ti fai un'idea delle possibili combinazioni (tipo salgo dal 12 e scendo dal 10, ecc ecc)

http://www.gpsies.com/mapUser.do?username=beppovox

e poi, puoi anche guardare la sezione del forum sugli itinerari, è probabile che anche li ce ne siano sulla maddalena

buon giro, e occhio alla fangazza che credo abbondi di nuovo :)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Beh [MENTION=12704]KATARRUSO[/MENTION] se si evitano i salti la chiesetta la fai anche con un frontino!
A parte un paio di passaggi non mi pare così impegnativa
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Anche brumotti ha una bianchi!
Boh secondo me non sono sentieri così impegnativi
In ogni caso penso che ormai abbia trovato!
 

mauro 1964

Biker novus
10/9/05
11
0
0
60
Nichelino
Visita sito
Bike
HAIBIKE ALLMNT 2
mah io ho provato a scendere con una front, devo dire che è dopo i primi metri l ' ho fatta a piedi, se non hai una dh è improbabile farla, provare per credere
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
mah io ho provato a scendere con una front, devo dire che è dopo i primi metri l ' ho fatta a piedi, se non hai una dh è improbabile farla, provare per credere


se e' asciutto scendi anche con una front, naturalmente evitando i salti e scendendo tranquillo, sicuramente con una full ci si diverte molto di piu!:spetteguless:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
mah io ho provato a scendere con una front, devo dire che è dopo i primi metri l ' ho fatta a piedi, se non hai una dh è improbabile farla, provare per credere

Si si fa quasi tutto col front ,ma certi passaggi brutti col full ci voli sopra.
Col front devi fare un minimo di tecnica per non mettere piede a terra.

Col DH ti puoi permettere i grossi salti.
Con una front devi essere più preciso, anche se esistono front da enduro.
Che perdonano mooolto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo