• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cercasi guida mtb campitello

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nel posto giusto, al massimo indirizzatemi meglio... Siamo in 10 circa, stiamo cercando una guida mtb per i giorni 22-23-24 Luglio, zona Campitello, qualcuno disponibile?
I giri che leggendo un pò in giro si vorrebbero fare sono:
-Sassopiatto-Sassolungo
-Latemar
-Pozza di Fassa-Passo San Nicolò-Pozza
Questo all'incirca, poi si potrebbe anche cambiare qualcosa, se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto!
 

Io sono della zona!

Il Latemar però non centra con Campitello e la Val di Fassa!

Per quanto riguarda gli altri 2 giri sono molto belli!
Sopratutto il giro del Sasso Piatto e Sasso Lungo!

Il giro "Pozza - Passo San Nicolò" invece è più tosto! Praticamente quasi tutto salita perchè dall'abitato di Meida (una "frazione" di Pozza) bisogna salire su verso la Val San Nicolò e arrivati all'inizio della vallata poi c'è un tratto in falso piano di circa 3/4km ma poi quando inizia la strata sterrata per andare verso il passo si ritorna a salire!
Infatti è un giro impegnativo e con parecchio dislivello!

Se ti serve altre info io ci sono!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Ciao Vinci, innanzitutto ti invidio ad abitare da quelle parti, io sto nella nebbia in inverno e al caldo umido d'estate, anche se ho il mare!!
Ho in programma per quest'estate (Giugno-Luglio) il giro del Sassolungo-Sassopiatto con partenza da Campitello per la Val Duron, Rif. Alpe Tires, Selva Valgardena, Città dei Sassi, Rif. Valentini e Canazei come indicazione di massima. Verrei su un fine settimana lungo e vorrei abbinarci anche il Giro dei 5 rifugi di Cortina che è pubblicato qui sul forum dai ragazzi di Ruotalpina di Mestre. Chissà se si riesce a combinarci e magari a formare anche un gruppetto?
Anni fa sono stato a Ziano in settimana bianca e più di una volta in zona Pampeago-Latemar....gran posti!!!
 

Ah si si effettivamente qui sono gran bei posti!

Per quanto riguarda i tuoi giri che hai in programma, per quanto riguarda il giro dei 5 rif. di Cortina non ti so dire nulla perchè non l'ho mai fatto...
Comunque, buone pedalate per questa estate!
 

Classifica mensile dislivello positivo