cercasi consiglio disperatamente!! :)

pepo80

Biker popularis
Poi sinceramente io credo che Cube >> Deca per una serie di motivi, ovvio magari non su tutti i fronti, ma sicuramente su quello dell'assistenza.


[pensiero di parte]
Sono convinco che il marchio Cube sia in genere meglio del marchio Rockrider, ma se c'è una cosa di cui nessuno si lamenta al Decathlon è proprio l'assistenza... porti la bici con il problema, danno un'occhiata e ti cambiano il pezzo (subito di solito), hanno dei laboratori in cui il primo controllo è gratuito, ed hanno una garanzia di 5 anni sul telaio e 2 sui componenti... se poi per assistenza intendi personea fidata che ti segua e ti consigli allora hai questa magnifica comunity ... che NON ha prezzo!
[/pensiero di parte]
 

robibotti

Biker superis
ciao luc@ indubbiamente hai ragione,io intendevo che lo fai tanto per prendere confidenza con lo sport ad un prezzo accessibile,di certo non vai a fare downhill con la mia bici,e se le cose evolvono in meglio,cioè che ti potrai permettere di spendere una cifra un pò più consistente,ringrazierai la tua rockrider per averti fatto innamorare di questo sport e ti prenderai una santa cruz o una kona a seconda di quello che vorrai da una bici......in poche parole quello che sto facendo io,anche se avrei potuto spendere tranquillamente molto di più,non ho voluto fare come i cagoni che si comprano le cannondale da 5000 euri per farsi vedere e non sanno manco se il manubrio va davanti o dietro,bensì entrare in un mondo che è bello scoprire una volta che sei dentro(anche con un ferro come il mio) e crescere e sviluppare la propria passione....pensa che è appena due mesi che ripedalo seriamente,ho già iniziato a migliorare la mia bici,con l'intenzione tra un annetto di passare a una bici seria,anche perchè sarò in grado di sfruttare a pieno le potenzialità del mezzo.
comunque in bocca al lupo da chi correva più di venti anni fa con bici da corsa...
 

Luc@

Biker novus
rispondiamo a tutti :)

inviato da brike:
Sinceramente se dovessi scegliere una deca non scenderei sotto la 5XC, le full poi neanche a parlarne sotto la serie 9.
Io consiglio la Cube almeno, se fra 2 mesi vedi che non è per te riesci a venderla o a darla dentro ad un sivende, che di norma accettano Cube essendo un marchio trattato dai normali sivende (e conosciuto almeno da quelli seri)
ribadisco il fatto che avevo una MTB da supermercato..e non voglio una bici SERIA come prima approccio...credo nn mi serva a niente..
..per la cube ci sono un po' di problemi...uno è che cmq nn ci sono rivenditori nella mia zona quindi me la dovrei far spedire...poi come ho detto,ho letto che quella che sarebbe alla mia portata "AIM" è abbastanza delicata..



inviato da pepo80:
Sono convinco che il marchio Cube sia in genere meglio del marchio Rockrider, ma se c'è una cosa di cui nessuno si lamenta al Decathlon è proprio l'assistenza... porti la bici con il problema, danno un'occhiata e ti cambiano il pezzo (subito di solito), hanno dei laboratori in cui il primo controllo è gratuito, ed hanno una garanzia di 5 anni sul telaio e 2 sui componenti... se poi per assistenza intendi personea fidata che ti segua e ti consigli allora hai questa magnifica comunity ... che NON ha prezzo!
stesso motivo di prima...la cube mi arriverebbe tramite corriere...se c'è qualcosa che nn va....


inviato da robibotti :
......in poche parole quello che sto facendo io,anche se avrei potuto spendere tranquillamente molto di più,non ho voluto fare come i cagoni che si comprano le cannondale da 5000 euri per farsi vedere e non sanno manco se il manubrio va davanti o dietro,bensì entrare in un mondo che è bello scoprire una volta che sei dentro(anche con un ferro come il mio) e crescere e sviluppare la propria passione....

vedo che la pensi proprio come me...bravo robi... anche io potrei spendere di +
ma voglio capire se realmente mi prende o se è solo un periodo...se mi appassiono 2 mesi e poi devo accantonare una mtb da 1000€ in garage mi pare na caXXata..differentemente iniziare a prendere la cosa + seriamente e scoprire sempre territori nuovi :))):
Andalo...ci sono stato per anni in snow bello..chissà che nn me lo faccio anche in bike!!
robi...domanda tecnica..
se nn erro la 6.3 monta lo stesso ammortizzatore della 6.2...come ti trovi nelle salite?(dicono che con le full in salita se nn è bloccato si fa fatica in +)



grazie e buona serata a tutti!!
 

robibotti

Biker superis
ciao scusa se ti rispondo solo adesso ma sono andato allo stadio a vedere vincere la samp 5 a 0....come hai capito per quello che faccio io la forcella si difende egregiamente,anche perchè ora allenandomi sull'asfalto la blocco completemente con lo speedlock e diventa di sasso,stesso discorso per il posteriore,finchè sono in piano me lo godo per evitere inutili dolori al bus del gnao(dicesi culo),in salita lo blocco con l'apposita rotellina....quindi x noi beginners non è poi così malaccio una 6.3...te la consiglio vivamente per poi quando saremo "più grandi" dedicarci a qualcosa di più "hard"...tienimi aggiornato sulle tue scelte,così magari il prossimo anno ci incontreremo sulla paganella ad andalo...ciao ciao
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
...magari non su tutti i fronti, ma sicuramente su quello dell'assistenza.

L'assistenza potrebbe essere un punto molto importante. Quali interventi sai fare sulla tua bike? Se sei in grado di cambiare la catena, il pacco pignoni, il movimento centrale e la guarnitura e magari spurgare i freni (idraulici) oltre che regolare il cambio, puoi anche fare a meno di un meccanico. Altrimenti, soprattutto nella mtb, la qualità del lavoro di un bravo meccanico è, secondo me, più importante del marchio stesso.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
con la 6.3 puoi iniziare a divertiri, poi se ne trovi i limiti pui sempre intervenire su alcune parti ed alzarne il livello avvicinandola alla serie superiori di decathlon, ma senza spendere le stesse cifre.:il-saggi:
 

Luc@

Biker novus
Scusate ma ho avuto problemi al pc :azz-se-m:

grazie robi sempre gentilissimo nelle spiegazioni ;) mi affido alle tue idee e acquisterò proprio una rockrider "baracca" (per me la 6.2 va bene...poi piano piano qualche pezzo da sistemarla meglio lo recupero)

qua mi sorge un dubbio:


QUALCUNO SA QUANDO FANNO I SALDI ALLA DECATHLON???

nn vorrei ritrovarmi che dopo 3 giorni con poco + prendo un prodotto superiore :nunsacci:
(al max apro una nuova discussione anche perchè credo sia utile un po' a tutti di sti tempi!!)

ehhehehe LIKE1961 diciamo che per il momento abbandonerò la mia futura bici all'assistenza,poi piano piano magari imparerò anche ad arangiarmi...

ciao a tutti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo