Cercasi compagni per uscite (Luganese)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apadu

Biker novus
16/1/09
1
0
0
como
Visita sito
Ciao!
Cerco qualcuno con cui uscire a fare dei bei giri, preferibilmente nel luganese. :i-want-t: Una o più volte alla settimana (da definire). :}}}:


ciao...io conosco qualche itinerario zona San giorgio , santo stefano , generoso, valle di muggio ...cosa intendi per luganese? alla scoperta di sentieri , evitando asfalto.... io ci sono.
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
Ciao!
Finalmente qualcuno che risponde al topic inerente alla ricerca di compagni d'avventura =)

Con Luganese intendevo che in settimana uscirei partendo da casa e nel weekend mi sposterei anche qualche volta nel Malcantone, Mendrisiotto, Sopraceneri o in altre zone.

In Ticino ci sono un sacco di itinerari. Ecco alcuni esempi:
- [url]http://www.ticino.ch/terradiciclismo/[/URL]

Che livello sei?
Io sono a un livello medio, anche se faccio ultimamente molto asfalto perchè non ho preso quasi mai l'auto.
Inoltre ho attualmente una vecchissima front e solo sporadicamente prendo in prestito la full di mio fratello (che fa tutto da sola =) ). Infatti sto aspettando che siano disponibili i modelli 2010 della Canyon. Molto probabilmente prenderò una Nerve (o, possibilità più remota, una Torque).

Per finire, quanti anni hai? Io sto cercando qualcuno che abbia, più o meno, fra i 28 e i 35 anni.

A presto

Vale
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
qualcuno c'è... anzi. anch'io cerco compagni di uscite nel luganese.
visto che si sono accorciate già di parecchio le giornate, le uscite per me sono preferibilmente il week end.
ci si sente,
pau
 

AndreaVA

Biker serius
29/10/07
148
0
0
Varese
Visita sito
Ciao,
se per giri nei dintorni del luganese ci sono anch'io.
Abitando in zona cerco il più possibile di non caricare la bike in macchina e giro solitamente nel malcantone.

La mia preparazione è media e faccio uscite crosscontry....no downhill :D
Ci tieniamo in contatto,
Andrea
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
Ciao ragazzi!
Sono appena tornata da una vacanza in montagna....
mi sono portata dietro il mio rudere di bici e purtroppo l'ho potuta utilizzare solo domenica scorsa =((((....troppo vento e neve =(((...
E le previsioni non danno bel tempo da mercoledì =(((
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
... mi sa che la stagione è finita... sniff sniff.
però magari un giretto in uno di questi prox week end ci sta. il freddo per me non è così un problema, il vento invece sì!
ce la facciamo a metterci d'accordo con un preavviso di un paio di giorni?
ciao a tutti!
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
... mi sa che la stagione è finita... sniff sniff.
però magari un giretto in uno di questi prox week end ci sta. il freddo per me non è così un problema, il vento invece sì!
ce la facciamo a metterci d'accordo con un preavviso di un paio di giorni?
ciao a tutti!

Per me è il primo inverno in mtb...ho fatto altri sport all'aria aperta con ogni tempo...ma temo il freddo in discesa :hahaha:

Secondo me si può fare...il problema è la meteo....ultimamente non è molto attendibile :nunsacci:

Avete cmq tutte delle super bighe....sono l'unica ad avere ancora un cancello dell'età della pietra :specc:....speriamo che la fine di novembre arrivi in fretta

Ho visto anche nei vostri profili che in montagna avete fatto già dei grandi giri....
io purtroppo ho fatto finora in prevalenza asfalto :paur:...anche se sono stata in giro per diverse ore (4 a gogo)...
 

AndreaVA

Biker serius
29/10/07
148
0
0
Varese
Visita sito
Ciao,

ma no dai...non è mica finita...in inverno si puo' tranquillamente andare in bike...anzi :)
Poi chiaro...se intendete andare su in alta quota il discorso cambia ehe :celopiùg:
Per combattere il clima più rigido basta usare abbigliamento tecnico dedicato.
 

AndreaVA

Biker serius
29/10/07
148
0
0
Varese
Visita sito
mai stato....descriveresti il percorso? km/dislivello circa
difficoltà delle discese? sono molto tecniche?

il tempo dovrebbe essere buono sabato, domenica di nuovo peggioramenti...ma siamo solo a lunedì, la situazione potrebbe cambiare nel corso della settimana
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
Si sta per Cugliate!!

La butto li'.....domenica mattina?un giro sul Bar con discesa sul Maglio di colla o arrivare fino a san lucio e scendere su Bogno?
Vento e acqua permettendo!


Che "girettino" =))
Da che parte sali al Bar?

San Lucio - Bogno l'ho fatto l'anno scorso in autunno a piedi e in certi punti hai le foglie a metà stinco....

Per info: [url]http://www.ticino.ch/sentieri/sentieri_bici.jsp?OrderBy=PrBirthday+Desc%2C+PrId&LeftWith=320&bBericht=0&bInfo=61&TxtLngSuch=300&TxtLngDet=600&bAnreise=229&FiWort=&SelectedRegion=Lugano+e+valli&TourenArt=4[/URL]

Suppongo che partiresti da Bidogno e non da Gola di Lago vero?
 

Maurobac

Biker popularis
Alla faccia del "girettino"......un paio di mesi della mia vita dovrebbero trovarsi ancora in giro per il "Bar", non certo il giretto da un paio d'ore.

Adesso come adesso con le nuove temperature, la domenica mattina, solitamente, a ritmo very easy, giro la bassa capriasca, Tesserete, Origlio-San Zeno, magari il Ceneri o magari ancora il Malcantone. Senza esagerare e di solito siamo in 2 o 3, chi vuole può aggregarsi più che volentieri. Così, tanto da far girare le gambette.....
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
Alla faccia del "girettino"......un paio di mesi della mia vita dovrebbero trovarsi ancora in giro per il "Bar", non certo il giretto da un paio d'ore.

Adesso come adesso con le nuove temperature, la domenica mattina, solitamente, a ritmo very easy, giro la bassa capriasca, Tesserete, Origlio-San Zeno, magari il Ceneri o magari ancora il Malcantone. Senza esagerare e di solito siamo in 2 o 3, chi vuole può aggregarsi più che volentieri. Così, tanto da far girare le gambette.....

Per quello avevo usato le "" =)
Cmq credo che riesco a fare un giro del genere....non so solo se il mio ritmo è uquale =D

Ho visto che hai una Rocky Mountain...per caso la prima domenica di ottobre eri a Cademario? Ho incrociato qualcuno che ne aveva una bianca...
 

AndreaVA

Biker serius
29/10/07
148
0
0
Varese
Visita sito
buongiorno a tutti,

da come ne parlate sembra che il giro proposto dal nostro amico canesciolto sia da fare in una giornata (andando tranquilli), con tanto di pranzo al sacco :-)

se preferite fare un'uscita da 2-3 ore meglio rimanere più in basso.
non so...io conosco zona malcantone, oppure giro su al monte piambello (italia) partendo da brusimpiano, ardena, marzio, piambello per poi scendere verso cuasso al monte...però si farebbe + asfalto

se avete altre proposte ad un tiro di schioppo :D sono ben accette...è sempre bello pedalare su nuovi sentieri. :celopiùg:
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
Fattibile è fattibile il giro del Bar, anche se non l'ho mai fatto in bici, ma ci sono stata un paio di volte a piedi, salendo da altre parti e non dalla sterrata....dipende da cosa si è abituati a fare in genere e con che ritmo... =)

Io scherzo perchè vedendo le foto di alcuni di voi...col mio cancello avrò più difficoltà =)
 

Classifica mensile dislivello positivo