Cercasi compagni per uscite in settimana, Alessandria

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Non so se si possono aprire topic del genere, non so neanche se l'ho postato nel posto giusto...va beh... arriviamo al dunque
E' dall'anno scorso che mi sono avvicinato a questo sport, ma purtroppo la maggior parte delle uscite che faccio le affronto da solo.
Mi piacerebbe trovare un po' di compagnia in qualche uscita, e soprattutto fare qualche itinerario nuovo...solitamente le mie uscite sono nei giorni infrasettimanali xche nel week end lavoro:soffriba:
Spero di trovare un po' si sana compagnia in questo forum!!
Ah dimenticavo, sono un fermone di prima categoria!!!

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
pure io XD allora non siamo soli! ma appunto, tutti "noi di qui", che tipo di MTB pratichiamo?

io appena avrò finito la bici farò All Mountain/freeride leggero :D finora solo giretti XC intorno a casa ma non fan testo (anche se, se qualcuno volesse, il giro della pineta di Mornese son 25km belli secchi e divertenti...)

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
mah io principalmente ormai pratico prevalentemente un po di discesa, però quando posso mi metto a pedalare un po tra i colli novesi, da Montespineto a Gavi a Francavilla/Pasturana...metà strada e metà sentierini...giri relativamente brevi di solito tra i 20 e 30km, tanto da passare quell'oretta in sella:i-want-t:
A Mornese non ci son mai stato :celopiùg: ci si gira bene? Sentierini ce ne sono molti? Un mio amico mi aveva detto che c'è un posticino in cui si fa freeride..:spetteguless:

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
mah io principalmente ormai pratico prevalentemente un po di discesa, però quando posso mi metto a pedalare un po tra i colli novesi, da Montespineto a Gavi a Francavilla/Pasturana...metà strada e metà sentierini...giri relativamente brevi di solito tra i 20 e 30km, tanto da passare quell'oretta in sella:i-want-t:
A Mornese non ci son mai stato :celopiùg: ci si gira bene? Sentierini ce ne sono molti? Un mio amico mi aveva detto che c'è un posticino in cui si fa freeride..:spetteguless:

una volta c'er auno spot freeride con qualche droppone e rampa in legno, ma non so, è molto che non vado a vedere...

il giro "della pineta" come lo chiamo io, è praticamente mornese-lerma-fondovalle su asfalto, si gira per la lavagnina, ancora asfalto, poi si sale su per arrivare al vecchio mulino su carrabile bella pietrosa e sempre fnagosa causa sorgenti (col jimny l'ultima volta in 2° ridotta pure in discesa o finivo in fondo dritto...), si passa un guado di cemento, si fano altri 500mt di asfalto e si sale in pineta, di lì tutto sentiero stretto con tornanti, non difficile, pedalabile salvo qualche tratto duro ;) infine dopo tanto tribolare si arriva in cima, si scende dalla carrabile inghiaiata e si torna a Mornese :)

se lo fai al contrario, il singletrack in discesa con fondo terra/aghi di pino (XD) è bello divertente...comunque zero tratti pericolosi o tecnici ;) è da giretto della domenica ;)

altri sentieri non saprei perchè non ho mai fatto molto "scouting" devo ammettere, ma so ad esempio su a capanne (dopo Bosio) c'è un miliardo di tracce anche se io non le conosco...

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
eccomi gente... scusate se ero sparito ma avevo perso le speranze di trovare qualche compaesano!
Io solitamente giro tra gavi, monterotondo, san cristoforo, bosio... non conosco molti percorsi anche perchè il più delle volte sono da solo... e più di tanto non mi va di avventurarmi in solitaria!
Purtroppo io faccio i turni e spesso vado in settimana...o magari la domenica pomeriggio... Se ci siete fatemi un fischio!!

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
eccomi gente... scusate se ero sparito ma avevo perso le speranze di trovare qualche compaesano!
Io solitamente giro tra gavi, monterotondo, san cristoforo, bosio... non conosco molti percorsi anche perchè il più delle volte sono da solo... e più di tanto non mi va di avventurarmi in solitaria!
Purtroppo io faccio i turni e spesso vado in settimana...o magari la domenica pomeriggio... Se ci siete fatemi un fischio!!

La mia kastle mi sta abbandonando piano piano...ha una bugnona nel carro posteriore che mi lascia dubbioso ogni volta che la sto per prendere, senza parlare di tutti i vari problemini alla trasmissione e alle ruote ..per un po sarò senza..nel frattempo sto valutando qualcosa per rimpiazzarla (ha 10 anni e le ho combinato di tutto) per ritornare a pedalare un po. Oltretutto l'avevopresa taglia S ma ormai mi sta strettina...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo