Cercasi compagni di mtb!?

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ciao a tutti! Visto il tempo primaverile sto cercando di uscire almeno 3 volte alle settimana (sabato-domenica e un giorno durante la settimana) e sto cercando qualcuno ben allenato a cui faccia piacere aggregarsi e che mi aiuti a migliorarmi!
Ogni mia uscita è di 50km / 75km con una media non inferiore ai 20km/h! Sono di Quartu S.E.! Esco anche di pomeriggio! Pedalo anche su asfalto! Sé qualcuno volesse unirsi è ben accetto!:i-want-t:
 

tecnico1967

Biker novus
28/11/05
10
0
0
Villacidro
Visita sito
Su Facebook c'è un gruppo Ciclismo Sardegna che organizza ogni sabato e domenica uscita in bici da strada:
Appuntamenti fine settimana:
SABATO
Gruppo Quartu Giro Villasor: partenza ore 8.00 dal Bivio di Quartu 1;
Gruppo Quartu Giro della Costa: Partenza ore 8.00 da Via San Benedetto angolo via Fiume.

DOMENICA
Gruppo Quartu Giro SILIQUA: partenza ore 8.00 dal Bivio di Quartu 1;
puoi unirti anche tu!:bum-bum-:
 

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
be hai messo un po di paura :)

dai 50 ai 75 km con medie non inferiori ai 20 orari sono numeri dei migliori agonisti

potresti contattare il sinnai mtb , li trovi qualcuno che cammina abbastanza
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Su Facebook c'è un gruppo Ciclismo Sardegna che organizza ogni sabato e domenica uscita in bici da strada:
Appuntamenti fine settimana:
SABATO
Gruppo Quartu Giro Villasor: partenza ore 8.00 dal Bivio di Quartu 1;
Gruppo Quartu Giro della Costa: Partenza ore 8.00 da Via San Benedetto angolo via Fiume.

DOMENICA
Gruppo Quartu Giro SILIQUA: partenza ore 8.00 dal Bivio di Quartu 1;
puoi unirti anche tu!:bum-bum-:
Ciao, ti ringrazio per l'informazione! Io però non ho la bici da strada e con la mtb non riuscireì a stargli dietro! Sia su sterrato che su asfalto pedalo con la mia scott da mtb! Su strada riesco a tenere una media di 25 km/h su giri intorno ai 60 km, loro con le bici da corsa credo che stiano tra i 30-35 km/h di media!

be hai messo un po di paura :)

dai 50 ai 75 km con medie non inferiori ai 20 orari sono numeri dei migliori agonisti

potresti contattare il sinnai mtb , li trovi qualcuno che cammina abbastanza

Proverò a contattarli, sicuramente qualcuno lo anche incontrato in pineta!
Grazie!

be hai messo un po di paura :)

dai 50 ai 75 km con medie non inferiori ai 20 orari sono numeri dei migliori agonisti

potresti contattare il sinnai mtb , li trovi qualcuno che cammina abbastanza
Comunque non credo di avere una media da agonista, anch'io rallento! Credo che una persona che riesce ad uscire almeno 3 volte alla settimana facendo almeno 50km ad uscita non abbia problemi ad avere una media sopra i 20 km/h a fine giro!
 

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
Comunque non credo di avere una media da agonista, anch'io rallento! Credo che una persona che riesce ad uscire almeno 3 volte alla settimana facendo almeno 50km ad uscita non abbia problemi ad avere una media sopra i 20 km/h a fine giro!

dipende se sterrato o asfalto e dalla altimetria totale accumulata
se sali alle antenne di serpeddi e riscendi e hai una media da 20km/h sei un ottimo atleta

i migliori agonisti sardi nella gare di endurance marathon o ptp chiudono con queste medie, con dislivelli che vanno dai 1500 ai 2000 metri

ovvio in pianura è facile
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
dipende se sterrato o asfalto e dalla altimetria totale accumulata
se sali alle antenne di serpeddi e riscendi e hai una media da 20km/h sei un ottimo atleta

i migliori agonisti sardi nella gare di endurance marathon o ptp chiudono con queste medie, con dislivelli che vanno dai 1500 ai 2000 metri

ovvio in pianura è facile
Io ho iniziato a pedalare 9 mesi fa. Esco 3-4 volte alla settimana e pedalo con costanza. Sto riuscendo a tenere una media di 700km al mese. Comunque non credo di avere medie da campione, altrimenti saremmo tutti campioni! Le salite di serpeddì a 20km/h le posso solo sognare! :hahaha:
Ho scritto sul forum proprio perché cerco qualcuno che possa aiutarmi a migliorare! Gli agonisti sardi appartengono ad un altro pianeta!
 

elescott

Biker novus
22/7/11
30
0
0
48
Abbasanta
Visita sito
... ma fai solo sterratoni e asfalto in piano??? se ti fai 50 - 70 km. in montagna, con guadi, pietraie, scarpate, Bike in Coddu tra i rovi e il crasto poi per tornare a casa ti ci vuole l'elisoccorso!!! io ed il mio gruppetto di disperati quando facciamo 30 - 35 km. nei posti dove andiamo noi quando torniamo a casa siamo di un altro colore ... marron fango e rosso sangue ... ciao ciao :i-want-t:
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Quando faccio percorsi un pò tecnici in montagna mi tengo sui 30 km e poi allungo un pò su asfalto per tornare almeno con 50 km! Conta che ho iniziato 9 mesi fa e sicuramente nn ho la pratica dei ciclisti esperti,però mi tengo allenato! Mi capita di andare in pineta,a sa palestra bacca mandra, sella del diavolo e calamosca,corongiu,monte arrubiu e serpeddi! Quando faccio asfalto vado a tasonis dove comunque c'è anche qualche salita bellina!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo