Cercasi bikers Milanesi e non..

biglomas

Biker novus
3/9/15
15
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti :) Mi chiamo Stefano e sono di milano;ho da poco preso una Whistle Patwin 29'' e stavo cercando un compagno per qualche discesa in Lombardia.
Essendo un neofita della disciplina non conosco tante zone in cui andare ( mi han consigliato il Bike park di Madesimo e i piani del Bobbio )
Sapreste consigliarmi qualche bel posto raggiungibile con mezzi (treno,bus) visto che sono sprovvisto di patente?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti :) Mi chiamo Stefano e sono di milano;ho da poco preso una Whistle Patwin 29'' e stavo cercando un compagno per qualche discesa in Lombardia.
Essendo un neofita della disciplina non conosco tante zone in cui andare ( mi han consigliato il Bike park di Madesimo e i piani del Bobbio )
Sapreste consigliarmi qualche bel posto raggiungibile con mezzi (treno,bus) visto che sono sprovvisto di patente?

A nord di Milano direi che le zone più interessanti sono:
- il triangolo del Lario, tra Como, Lecco e Bellagio
- il Parco di Montevecchia
- il Sangenesio
- il Monte Canto
- il Monte Barro

Noi di solito si parte da Monza / Vimercate / Arcore; se parti da Milano Nord puoi anche arrivarci pedalando o prendendo il treno e scendendo a Monza / Arcore:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=282537
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=318732

P.S. ma è la prima mtb?
se sì ... forse meglio andar per gradi ... e ce ne sono diversi prima del bike park
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti :) Mi chiamo Stefano e sono di milano;ho da poco preso una Whistle Patwin 29'' e stavo cercando un compagno per qualche discesa in Lombardia.
Essendo un neofita della disciplina non conosco tante zone in cui andare ( mi han consigliato il Bike park di Madesimo e i piani del Bobbio )
Sapreste consigliarmi qualche bel posto raggiungibile con mezzi (treno,bus) visto che sono sprovvisto di patente?
Ciao, se poi vuoi visitare la parte sud di Milano c'è la parte bassa del ticino.
Bereguardo,Zelata ecc.......fino a Pavia oppure le colline di san colombano al lambro, molto belle e con continui saliscendi.
Cmq se cerchi compagnia prova a chiedere anche qui:

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=318426&page=88[/URL]

:spetteguless:
 

biglomas

Biker novus
3/9/15
15
0
0
Milano
Visita sito
A nord di Milano direi che le zone più interessanti sono:
- il triangolo del Lario, tra Como, Lecco e Bellagio
- il Parco di Montevecchia
- il Sangenesio
- il Monte Canto
- il Monte Barro

Noi di solito si parte da Monza / Vimercate / Arcore; se parti da Milano Nord puoi anche arrivarci pedalando o prendendo il treno e scendendo a Monza / Arcore:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=282537
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=318732

P.S. ma è la prima mtb?
se sì ... forse meglio andar per gradi ... e ce ne sono diversi prima del bike park

Sì, è la prima mtb 'seria'.. mi interessavano soprattutto i tracciati raggiungibili con funivie/ovovie visto che anche dal punto di vista del fiato sono scarsetto ^^
 

scualo

Biker serius
Ciao noi siamo un gruppo e ci chiamiamo i Saltafossi. Amiamo girare nel parco agricolo sud Milano spingendosi fino al parco del Ticino. Se ti interessa visita la nostra pagina su Facebook "I Saltafossi" troverai cosa facciamo e alcuni video di dove andiamo. Il nostro punto di ritrovo e partenza di solito è Corsico. Visita la nostra pagina. Ciao
 

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
40
Corsico
Visita sito
Io sono di corsico , dopo tre anni di inattività mi piacerebbe riprendere. Che grado di allenamento avete? Io devo recuperare tre anni di inattività, se fare giri tranquilli potrei segurvi nei primi pezzi , giusto per riprendere la gamba
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Ciao a tutti :) Mi chiamo Stefano e sono di milano;ho da poco preso una Whistle Patwin 29'' e stavo cercando un compagno per qualche discesa in Lombardia.
Essendo un neofita della disciplina non conosco tante zone in cui andare ( mi han consigliato il Bike park di Madesimo e i piani del Bobbio )
Sapreste consigliarmi qualche bel posto raggiungibile con mezzi (treno,bus) visto che sono sprovvisto di patente?

Ciao, ad oggi i park che hai menzionato sono chiusi per la stagione , gli unici due aperti più o meno in zona sono San Primo e Spiazzi, ma ti sconsiglio vivamente di andare con la bici che hai preso... una front immagino, rischi di romperti tu e la bici!
Comincia a fare giri pedalati in zona di sicuro scoprirai qualche giro interessante e divertente, per le discese comincia a prendere la mano in zona pianura che in montagna non è sempre la discesa con i fiorellini a lato sentiero come ti immagini...
 

biglomas

Biker novus
3/9/15
15
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, ad oggi i park che hai menzionato sono chiusi per la stagione , gli unici due aperti più o meno in zona sono San Primo e Spiazzi, ma ti sconsiglio vivamente di andare con la bici che hai preso... una front immagino, rischi di romperti tu e la bici!
Comincia a fare giri pedalati in zona di sicuro scoprirai qualche giro interessante e divertente, per le discese comincia a prendere la mano in zona pianura che in montagna non è sempre la discesa con i fiorellini a lato sentiero come ti immagini...

Leggere il tuo post mi fa tenerezza.. alla fine mi son fatto le discese del Triangolo lariano in zona Como e posso confermare che non sono arrivato a casa totalmente integro :omertà:
 

biglomas

Biker novus
3/9/15
15
0
0
Milano
Visita sito
Tenerezza? Sei o non sei arrivato a casa integro? Almeno avevi il casco?

Avevo il casco non integrale e mi sono semplicemente contuso il ginocchio destro.. Non mi aspettavo sarebbe stata una passeggiata soprattutto con una 29.

Da lì comunque penso di aver imparato qualcosa, adesso vado più o meno ogni weekend con una Cube Aim 27.5 a farmi la discesa sopra la baita Bondella :)
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Avevo il casco non integrale e mi sono semplicemente contuso il ginocchio destro.. Non mi aspettavo sarebbe stata una passeggiata soprattutto con una 29.

Da lì comunque penso di aver imparato qualcosa, adesso vado più o meno ogni weekend con una Cube Aim 27.5 a farmi la discesa sopra la baita Bondella :)

il casco integrale serve se fai un bel 180° ma in discesa è consigliabile avere almeno ginocchiere e gomitiere a mio parere
 

scualo

Biker serius
Io sono di corsico , dopo tre anni di inattività mi piacerebbe riprendere. Che grado di allenamento avete? Io devo recuperare tre anni di inattività, se fare giri tranquilli potrei segurvi nei primi pezzi , giusto per riprendere la gamba

Scusami se ti rispondo solo adesso ma ho avuto problemi di pc. Nel nostro gruppo non esiste un grado di allenamento è normale c'è chi ne ha di più e chi meno ma lo spirito del gruppo è quello di partire insieme e arrivare insieme aspettando tutti e aiutarci. Se ti interessa ancora ti lascio il link della nostra pagina su Facebook visitala poi se ti interessa mandaci un messaggio noi comunichiamo anche da li per le uscite. Le nostre uscite sono prevalentemente nel parco del Ticino e abbiamo trovato alcuni sentieri nel parco agricolo sud Milano che collimano insieme per fare poco asfalto. scusami ancora Ti aspettiamo. https://www.facebook.com/groups/705487349558314/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo