C'era una volta

* Rò VI

Biker infernalis
Un biker che per caso scoprì un forum e un modo nuovo di interpretare la bici.
In questo posto tutto era semplice ed essenziale, si guardava alle persone, esse tiravano avanti il tutto.
Forse sono cambiato io, un po' è vero ma in buona parte quel vecchio posto di ritrovo è cambiato.
Non è più come il bar sotto casa dove ci si trova a discuter con gli amici gustandosi una birra con una partita a calcetto (ben inteso, cose che fanno andare avanti il bar ma senza grosse pretese).
E' un po' come andare al supermercato.......pubblicità ovunque, tutto in grosso e sponsorizzato, promozioni di qua e di là, prezzi scontati, 3x2....e le persone si vedono, si salutano e scabiano quattro veloci chiacchere.
Ripeto, forse sono sì cambiato io ma molto ha implicato la ristrutturazione economica di questo posto.
Probabilmente per aver espresso il mio pensiero le conseguenze saranno grosse, visto il passato, ma questo è cio che sento. Addirittura non vedo più nemmeno le faccine tranne questa.....:prost:
Ciao ragazzi! io ci sono sempre per una pedalata in compagnia, notte o giorno che sia!

334-3516114
[email protected]
http://rokona.altervista.org (anche se ultimamente è poco aggiornato)

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
effettivamente un pò di cambiamenti ci sono stati e mi sono stufato...fortunatamente il web è grande e ci sono altri posti dove ritrovarsi tra vecchi amici...quindi:
IN QUESTO PRECISO ISTANTE SALUTO TUTTI GLI AMICI ....E' STATO BELLO CONOSCERE TUTTI VOI E CHISSA' SE CI SI RITROVERA' A PEDALARE O A DISCENDERE IN GIRO PER LE NOSTRE BELLE MONTAGNE.
CIAO...IO ME NE VADO DA QUI.
PER MIA LIBERA SCELTA SIA SOTTOINTESO!!!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
* Rò VI ha scritto:
Un biker che per caso scoprì un forum e un modo nuovo di interpretare la bici.
In questo posto tutto era semplice ed essenziale, si guardava alle persone, esse tiravano avanti il tutto...

Ciao Rò,
credo che tu abbia ragione, sei cambiato, siamo tutti cambiati, e con noi il mondo. Non ti sembra un po' presto però per fare discorsi da vecchio pensionato? :vecio:
Quello che tu dici sul "commerciale" non mi trova d'accordo: il forum propone dei servizi, non i 3x2,e se non ci fosse gente che li vuole nessuno li offrirebbe. Prima del forum un distributore, una rivista, o un'azienda nemmeno si sognavano di spiegare, rispondere e fare autocritica in pubblico.
Prima del forum io non conoscevo te, e mille altre persone che ora sono felice di conoscere. Prima del forum sapevo 1/4 di quello che so ora sul mondo della mtb.
Troppo comodo il discorso "ho trovato un forum che mi piaceva, poi non mi è piaciuto più e quindi me ne vado". Certo ognuno può fare quello che vuole, ma questo discorso riduce tutto ad un giocattolo che "quando è vecchio e me ne sono stufato lo butto via". Però così si butta via anche sè stessi,e la gente che fa il forum perchè tutti noi siamo parte del giocattolo o ci piaceva farne parte quando avevamo l'entusiasmo dell'inizio. Perchè tutti hanno avuto quell'entusiasmo e tutti lo hanno visto scemare. Per fortuna non tutti se ne vanno perchè è cambiato il colore o l'interfaccia o c'è il banner x invece che il banner y. Molti restano e fanno qualcosa per cambiare il forum nella direzione che auspicano, dando qualcosa. Senza però la presunzione di aver dato più di quanto ricevuto. Perchè a conti fatti credo che non sia così per nessuno.
Certo, chi vuole può chiamarti, si sa dove trovarti, ma sai anche tu che non è la stessa cosa. Anzi vuoi che non sia la stessa cosa.
E' un peccato.
@catalanal: idem.

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
EHI che stà succedendo nel forum?!?

bannazioni, abbandoni...pubblicità, merchandising sono questi i veri motivi delle reazioni che ultimamente hanno alcuni forumendoli?

:nunsacci:

@Catalano:cancella ciò che hai scritto, non fare il pirlun!

:prost:

* Rò VI

Biker infernalis
Ser pecora ha scritto:
"ho trovato un forum che mi piaceva, poi non mi è piaciuto più e quindi me ne vado". Certo ognuno può fare quello che vuole, ma questo discorso riduce tutto ad un giocattolo che "quando è vecchio e me ne sono stufato lo butto via".

Ser, ti rispetto e mi sei simpatico lo sai.
Constato una realtà dei fatti.
Apri il forum e la prima schermata è completamente dedicata ai banner e alle proposte dei negozi. Non sono solo io che dico che questo posto è diventato smorto. E' una realtà dei fatti, basta guardare questa sezione, Emozioni. Una volta era un posto fiorente dove poter leggere e scrivere, ora è una tristezza, in 6 mesi che il forum si è rinnovato una pagina e mezza scarsa di topic è nata, probabilmente per qualche scelta di qualche responsabile non proprio azzeccata e qualche permalosità o orgoglio di troppo.
Assolutamente non voglio dire che questo posto non mi abbia offerto molto, leggi la possibilità di conoscere gente più o meno simpatica con cui condividere un passione. Verò è che molto ho e abbiamo dato a questo forum con foto, punt su punt e vivacità. Per questo non è bello come sia stata trattata molta gente che offriva molto qui e si è solo permessa di fare osservazione. Personalmente nulla di personale con nessuno (a parte il nostro potente amico e la sua tresca con la famosa pisciata sulla tenda......). Constato solo una realtà dei fatti che, ultimamente, associata un po' alla mia scarsità di tempo a disposizione mi porta a non scrivere più qui notando i grossi cambiamenti sopraggiunti.
In quanto al discorso "è un gioco vecchio e lo butto via", non è assolutamente così, anzi! il mio gioco vecchio è stato cambiato da qualcuno perchè era vecchio ed ora quello nuovo non mi piace più molto!!!!!
Ciao Ser!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
* Rò VI ha scritto:
Apri il forum e la prima schermata è completamente dedicata ai banner e alle proposte dei negozi.

Cosa c'è ce ti disturba in questo? E' cmq un servizio offerto ai forumendoli. E se questi non apprezzassero non ci sarebbero mi pare chiaro.

* Rò VI ha scritto:
Non sono solo io che dico che questo posto è diventato smorto.

C'è anche chi dice il contrario. Forse non leggi bene le varie sezioni e non noti l'entusiasmo di tanti nuovi (nuovi che non bisognerebbe sempre trattare come facevano i nonni in caserma...).

* Rò VI ha scritto:
E' una realtà dei fatti, basta guardare questa sezione, Emozioni. Una volta era un posto fiorente dove poter leggere e scrivere, ora è una tristezza, in 6 mesi che il forum si è rinnovato una pagina e mezza scarsa di topic è nata, probabilmente per qualche scelta di qualche responsabile non proprio azzeccata e qualche permalosità o orgoglio di troppo.

...o magari perchè la gente cheprima ci scriveva ora non lo fa più;-)

* Rò VI ha scritto:
Per questo non è bello come sia stata trattata molta gente che offriva molto qui e si è solo permessa di fare osservazione.

Purtroppo c'è anche chi ne approfitta per ripicche personali o per offese senza senso.

* Rò VI ha scritto:
In quanto al discorso "è un gioco vecchio e lo butto via", non è assolutamente così, anzi! il mio gioco vecchio è stato cambiato da qualcuno perchè era vecchio ed ora quello nuovo non mi piace più molto!!!!!

Però anche il gioco vecchio era stato fatto dalla stessa persona....:cucù:

Cmq rispetto e buone raidate:prost:

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
premettendo che io non mi considero ne vecchio ne nuovo del forum...

Concordo con il fatto detto da ser pecora sul fatto che i nuovi a volte per gioventù, per "ignoranza" della materia mtb (me compreso), per assiduità nel postare messaggi e per mille altri motivi a volte vengono trattati da burbette e "invitati" a lasciarci...
Mi ricordo di un certo schizzo che "nessuno lo poteva vedere"... e ci ha lasciato...

Mi dispiace che ultimamente si sia creato una certa intolleranza verso vari fattori, ma non capisco perchè farne un caso...
Nel senso troppo commerciale, non mi piace! Ok non guardare la parte "commerciale"...
Non mi piace la sezione... Non guardare più quella sezione...
In poche parole penso sia impossibile che non ci sia più niente di interessante su un forum frequentato da anni da parte di qualcuno...

Le bannazioni a volte sono necessarie, non si banna così per passare il tempo a mio modo di vedere!

Come quelcuno ha gia detto ma non mi ricordo chi...
Forse Papà?
Non dobbiamo pensare a cosa fa il forum per noi ma cosa facciamo noi per il forum!!!

Se qualcosa non ci piace non la guardimo, se qualcosa ci piacerebbe avere basta chiedere!
Chi di dovere dovrebbe essere entusiasta di accettare nuove proposte per il piacere poi di tutti.

Dal mio piccolo punto di vista sono venuto a conoscenza del forum, ho chiesto subito come tutti consigli di acquisto, continuo tutt'ora e chiedo consigli tecnici, ecc...
Ho visto che lo scorso anno è nato un punto di incontro con la squadra tra di voi, quest'anno chiedevano proposte e io non centrando nulla ho detto la mia...
E' piaciuta ai più ed allora ho deciso di aderirvi, ho portato amici nuovi e mi sono reso disponibile per la sua realizzazione... (per chi non lo sa il prestigio2006 con la squadra) Non vedo l'ora di iniziare, incontrare nuove persone con cui passare belle giornate in compagnia!

Si è vero chi fa dirt, freeride, street... non gli interessa ma a noi si...
A me esempio non interesaano alcune cose e non le guardo...
Mi sono "dato da fare" e ho cercato di rendermi utile!
Stanno organizzando la gf del forum altri si rendono utili...
Essendo di parma guardo la sezione emilia romagna e vedo che molti si organizzano e si ritrovano...
Altri parlano solo di bici, chi di tecnica, chi di allenamenti chi di...

Non si può bocciare totalmente il forum, per il semplice motivo che offre talmente tante cose che non si può "schifare" tutto.

Alla fine ognuno fa ciò che vuole, solamente che a me dispiace sentire certe cose!
così ho deciso di scrivere alcune mie idee!!!

Un saluto a todos:prost:

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
@ rò

Avendo pedalato quache volta insieme ( con molto piacere :prost: ) un consiglio te lo volevo dare.:prega:

Considera un pò il forum un ristorante:magna: con il quale hai delle affinità ( la bike :i-want-t: ) entri e ti trovi un menù fornitissimo e non puoi mangiare tutto, ti prendi quello che ti piace e che ti interessa e dai quello che puoi.

Io ho fatto cosi, aspettiamo il disgelo e ripartiamo con i punt.

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
cllocate ha scritto:
@ rò

Avendo pedalato quache volta insieme ( con molto piacere :prost: ) un consiglio te lo volevo dare.:prega:

Considera un pò il forum un ristorante:magna: con il quale hai delle affinità ( la bike :i-want-t: ) entri e ti trovi un menù fornitissimo e non puoi mangiare tutto, ti prendi quello che ti piace e che ti interessa e dai quello che puoi.

Io ho fatto cosi, aspettiamo il disgelo e ripartiamo con i punt.

:prost:la saggezza non è acqua...ma vino ben invecchiato..:-| :prost:

caro ro,
spero semplicemente di continuare a pedalare con te, presto o tardi,
per la tua simpatia e la tua originalità.

il forum, come hai detto tu, è un punto di ritrovo, ma non una compagna da sposare e di cui condividere la filosofia al 100%.

fatti un giro, prendi aria, se ne hai bisogno.
noi ti aspettiamo qui, impegnandoci per riuscire a fartelo piacere di nuovo!

:bacetto:

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
il forum è un contenitore VUOTO, siamo noi che lo riempiamo...

che differenza c'è se è marrone o azzurro??? quando ti regalano qualcosa se la scatola è del colore che odi cosa fai?
se c'è qualcosa che non va è anche perchè ANCHE noi non andiamo, molte cose sono cambiate, ma i tasti RISPONDI, NUOVO ARGOMENTO e QUOTE ci sono sempre, quelle sono le cose fondamentali...

nessuno costringe a restare qui...e molto probabilmente chi va via non tornerà più...ma prima di fare qualsiasi cosa domandiamoci se ne vale la pena??? se lo si fa veramente perchè non piace più o perchè c'è qualche attrito???

io il forum lo vedo così...una fonte dove attingere gratuitamente e gratuitamente rifornire con le mie idee, i mieie messaggi e le mie esperienze...che poi in un periodo io darò di più e il forum di meno pace...

sono contento però che hai detto quello che senti, questo mi fa pensare che ci tieni a questo forum...e se questo è vero un piccolo sforzo di darci un'occhiatina ogni tanto non penso faccia male...

pensaci bene e spero un giorno di raidare con te! :prost:

Lebo ha scritto:
Cancella cancella daiiiiii :cry: :cry: :cry: :cry:

Facio copia e incolla di ciò che ho scritto nella sezione Lombardia, dove viene trattato lo stesso argomento parallelamente:
-------------------------------------------------------------------------

"Orginalmente inviato da Lebo
Ho letto quello che ha scritto catalanoFR, mi spiace proprio anche se in realtà da parte mia c'è solo qualche scambio di post qua e là, poi così di punto in bianco, quoto la faccina di Cat
Magari non gli importerà più di tanto ma se qualcuno lo sente portategli per piacere questa smilie da parte mia! "

------------------------------------------------------------------------

Ho saputo da Catalano in via privata della sua decisione e ho provato, anche se poco per rispetto delle proprie scelte, a fargli cambiare idea.

Mi ha risposto che non ce l'ha con nessuno ma ha bisogno di un po' di tranquillità telematica...

Per quanto possa saperne io - poco, seguendo a fatica i tanti scritti sul forum - sia la trasformazione di look che i litigi/bannaggi che ci sono stati hanno portato ad una situazione di insofferenza verso un luogo che dovrebbe invece mantenere alto il suo profilo goliardico e di aggregazione.
Purtroppo, sappiamo bene che quando certi meccanismi si inceppano poi si trovano mille altri difetti e buoni argomenti per appartarsi.

A me successo in un NG di cucina , quando ero alle prime armi di pane e NG e anche ora, su un NG di MTB, c'è qualcuno che cerca in tutti i modi di insultarmi o farmi sentire una berata stupida in materia. Beh, ho imparato a fregarmene e rimanere, cercando di trovare altri amici con cui condividere e dimostrando che in un mondo di divertimento non dovrebbero esserci così tante diversità tra individui per cui uno può permettersi di giudicare un altro, anche se moderatore o come si voglia definire.
Il tempo mi ha dato ragione e piano piano mi sono riscattata ed ho imparato io stessa a 'scremare' atteggiamenti e parole.
Gli arroganti prima o poi si stufano nel non trovare approvazione e se ne vanno da soli.

Mi spiace molto per Catalano e continuo a sperare che ci ripensi. Un periodo di pausa a volta aiuta anche a tornare sulle proprie scelte.

A tutti gli altri Buona Giornata e future asciutte pedalate.

Marina

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Principessa ha scritto:
Purtroppo, sappiamo bene che quando certi meccanismi si inceppano poi si trovano mille altri difetti e buoni argomenti per appartarsi.
A me successo in un NG di cucina , quando ero alle prime armi di pane e NG e anche ora, su un NG di MTB, c'è qualcuno che cerca in tutti i modi di insultarmi o farmi sentire una berata stupida in materia. Beh, ho imparato a fregarmene e rimanere, cercando di trovare altri amici con cui condividere e dimostrando che in un mondo di divertimento non dovrebbero esserci così tante diversità tra individui per cui uno può permettersi di giudicare un altro, anche se moderatore o come si voglia definire.
Il tempo mi ha dato ragione e piano piano mi sono riscattata ed ho imparato io stessa a 'scremare' atteggiamenti e parole.
Gli arroganti prima o poi si stufano nel non trovare approvazione e se ne vanno da soli.
Mi spiace molto per Catalano e continuo a sperare che ci ripensi. Un periodo di pausa a volta aiuta anche a tornare sulle proprie scelte.

E' vero quello che dici, anche se qui sul forum non mi pare che sia successo spesso (direi quasi mai) che qualcuno sia stato trattato da stupido. La sezione principianti è stata creata apposta per questo. Per non "intasare" delle "solite domande" le sezioni tecniche, in modo che queste possano anche "evolvere" con discussioni sempre + approfondite.
Va da sè, che degli errori li si fa tutti, moderatori, direttori e utenti, ma molte volte si tratta solo di incomprensioni legate al limite del "mezzo". Magari uno vuol fare una battuta ed invece viene interpretato come scortese...ci può stare, basta non essere subito tragici.
Purtroppo, mi pare, che in questi ultimi tempi, si stia un po' propagando questa epidemia di "complottismo" che in realtà mi pare solo frutto di supposizioni, illazioni e cose per "sentito dire", per cui dietro a questioni banali e di routine si sviluppano queste "teorie" secondo le quali c'è gente "nel mirino", o chissà quali accordi per fregare qualcuno....:ueh:
Sarà il freddo e la neve ol pioggia che impedisce di pedalare e sfogarsi, ma ragazzi, se per ogni minkiata ci deve essere sempre dietro il complotto o la malafede...siam messi male...:via!:
E' per questo che si chiede spesso di sentirsi per mp. Non per "insabbiare" (come molti paranoici pensano), ma proprio per chiarirsi su quelli che la maggior parte delle volte sono dei quiproquo che a 4 occhi non esisterebbero!
In modo che poi il "telefono senza fili", in un giro di forum non abbia già creato il nuovo "caso"...:soffriba:

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Io però in tutto questo non capisco una cosa: mi sembra che per molti il forum diventi quasi la vita reale. Con tutto il rispetto che ho per questo strumento (ho conosciuto tante persone con cui mi vedo, ho visto posti che altrimenti non avrei visto, ecc...), per me rimane uno strumento! Se mi capita di non aver voglia di scrivere o di leggere amen, tornerà...Le persone invece rimangono: per organizzare un giro basta un MP o una telefonata e via, poi chissene fotte se lo sfondo è marrone, le scritte pubblicitarie aumentano e via dicendo...

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
RS ha scritto:
Io però in tutto questo non capisco una cosa: mi sembra che per molti il forum diventi quasi la vita reale.

Il forum è vita reale e così le persone che ci scrivono. E' per questo che bisognerebbe trattarsi con lo stesso rispetto.
Il problema è che per alcuni diventa persino qualcosa che va aldilà della realtà...

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ragazzi ragazzi........ ma quanto manca alla Primavera??!!..... :-)
Un abbraccio a tutti voi, era tanto che non vi salutavo!! :vecio:
Appro: quand'è che c'è il nuovo raduno che così ci si ribekka?? RòXXV compreso, tendaidrorepellentemunito, ovviamente....... ;-)
E Ser, ricordati dei calzettoni rossi!!
sciao belli
Mc.
PEACE_&_LOVE

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Il forum è vita reale e così le persone che ci scrivono. E' per questo che bisognerebbe trattarsi con lo stesso rispetto.
Il problema è che per alcuni diventa persino qualcosa che va aldilà della realtà...

Sono le persone a essere vive, il forum è lo strumento. Questo non vuol dire sminuirlo e non vuol dire mancare di rispetto a nessuno! Se si capisse che dietro al monitor ci sono delle persone probabilmente molti penserebbero prima di scrivere insulti o cagate...

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Premessa, non ho letto tutti i messaggi

Amici forumendoli di questo o quell'altro, anche io mi sono accorto che tanti sono spariti e sono ricomparsi su un altro forum e mi sono chiesto il perchè, perchè è cambiata la grafica:azz-se-m: , perchè in seguito è cambiato pure lo stile passando ad uno più attuale:azz-se-m: , poi mi cambia anche il colore, ah no, me ne cerco un' altro di forum :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:

alcuni hanno avuto screzi tra di loro, i più saggi dopo un periodo a fare i permalosi si sono chiariti:prost: , e amici come prima via a raidare assieme:balla-co: , qualcuno è stato bannato per vari motivi :soffriba: (il forum ha le sue regole) lo dico io che sarei per la libertà totale:omertà: , ma non si può, sono il primo che a volte stuzzica con argomenti che magari poco c'entrano con la bike:espulso!:
Se non accettiamo un piccolo cambiamento su un forum, quando ci capiterà un grande cambiamento nella vita cosa faremo? ci buttiamo dal ponte?

Ci lamentiamo per un paio di banner pubblicitari, poi chiediamo nei vari topic chi mi sà consigliare un negozio su internet per questa forka o per quei pedali?:nunsacci: E provare a guardare proprio in quei banner? Troppa fatica, si perde tempo:wink: , certo l'ho fatto anche io ma non mi lamento.
Gli inserti pubblicitari nel bar, benvengano se ci consentono di usufruire gratis del forum, ah ma ci tocca fare uno scroll in più col dito sul mouse, CHE FATICA :cry:

Io sul forum ho trovato un bel gruppo di amici con cui condividere una passione, continuerò a rispondere a chi ha bisogno di un consiglio, dove la mia conoscenza me lo consente, anche se molti dei miei messaggi sono cazzeggio.

Ciao a tutti Adriano
P.S. se qualcuno si sente offeso, sappia che non era mia intenzione:prost:

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
uhmmmm....bho.....avete tutti ragione, del resto, come ho gia' detto in sede privata ad abbandonatori e bannati: a me chi me lo fa fare di abbandonare sto forum.......con quello che mi ha dato!!!!!
Ok magari se c'e' un altro posto in cui mi trovo meglio per svariati motivi potrebbe essere che passi piu' tempo di la', ma perche' dovrei cosi "a prescindere" levarmi la possibilita' di incontri di qua' che alla fine e' pur sempre il posto ancora piu' frequentato??????

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo