Ho promesso a frenk che non rompo più le palle a riguardonon vedo l’ora di leggere il tuo commento alle 16:00
Ho promesso a frenk che non rompo più le palle a riguardonon vedo l’ora di leggere il tuo commento alle 16:00
Era ironia la mia affermazione....Non riesco a capire il ragionamento,la borraccia me la devo portare a prescindere se voglio vivere, sia col telaio da 4 kg che con quello da 1
Facciamo che ognuno fa la sua ipotesi?non vedo l’ora di leggere il tuo commento alle 16:00
...che in quei anni, dopo il periodo di sboccolamenti vari, non era per niente male! (vere Marzocchi solo in parte, però!)Ho pessimi ricordi delle RS di quegli anni, tanto che non ho foto di quando la Totem la montai sul TR250 e la vendetti dopo due mesi... tra le peggiori forche che abbia mai avuto... e pensare che già dopo aver montato la Domain sul Bottlerocket avrei dovuto capirlo, visto che come idraulica erano molto simili...
Per fortuna in quegli anni, a discapito di una pessima fox 36 e una pessima totem, c'era ancora marzocchi (quella vera) che faceva la 66!!!
io ci ho fatto una settimana in Val Maira con un paio di giri da 2000 m
Passando da una Fox 36 da 180 mm. alla Totem la prima reazione è stata “Wow, questa si mangia tutto!”. In poche parole, la Totem è granitica. Entrambe le forcelle erano montate su una Cannondale Claymore. Stessa bici, diverse sensazioni. Gli steli da 40 mm. rendono la Totem molto rigida e precisa, non ci sono storie.
Quando si lascia la Totem calma per un po’ di tempo ci vuole qualche pompata per riportarla in vita, per riequilibrare i livelli dell’olio dopo che è stata ferma. Quello che colpisce è la decisa progressività della forcella. Mandarla a fondo corsa è molto difficile, proprio perché è stata pensata per un uso pesante in discesa
E poi, "impedalabile" non è un termine un po' troppo forte?1500 in un pomeriggio. ti rende più impedalabile una gomma da 2.5 che la forcella da 2.7kg
che risata che mi son fatto leggendo le "FAQ" alla risposta del perno da 15 che se ben progettato è più rigido di uno da 20...[Test] Nuova forcella Rock Shox ZEB: la Totem 10 anni dopo
Chi si ricorda della Totem? La prima e unica forcella monopiastra con steli da 40mm, amatissima da tutti i freerider, prima ancora che l’enduro fosse sulla bocca di tutti. Dopo l’avvento della 38, erano in tanti a chiedersi cosa aspettasse Rock Shox ad andare oltre ai 35mm che caratterizzano...www.mtb-mag.com
Parliamo di bici da freeride vecchio stile, se parliamo di quelle bici io non ho mai superato i 1000 di dislivello tra l'altro stando fuori un numero di ore tale da darmi per disperso.
E invece con la prima enduro specy i 1000 li superavo tranquillamente nelle classiche 3 ore, due mondi opposti, altro che mezz'ora in più!
Maronnnn!!!beh allora giravo con una bullit con su la shiver ed una delle prime doppie corone, ruote da 24 gazzaloddi da 3 pollici ant e da 2.6 post...
solo giri up & down, meglio se meccanizzati,altrimenti pedalavo, piano, molto piano....
non ho idea di quanto pesasse,ma boia se pesava!
Vedi l'allegato 367686
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?