Centro BIKE Cerwood

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Avete le tracce di tutti i sentieri?

garru, non servono tracce gps, è tutto tabellato e riconoscibile alla perfezione. su molti alberi e pietre sono riportati i colori del sentiero che stai seguendo...in poche parole sali dal camping le fonti in direzione vetta ventasso e segui la lunga forestale...appena spiana in alto sulla dx c'è il cartello da seguire che ti porta alla partenza dei principali sentieri...200 metri pedalati e poi si comincia. :celopiùg:

La Rollercoaster l'ha fatta qualcuno?

Io ce l'avevo in programma ma al primo salto del mago di Oz ho centrato in pieno un faggio... quindi tutto rimandato a quando avrò recuperato la spalla... :scassat:

rollercoaster fatta....niente di speciale in questo periodo...un pò brigosa che anche io ho trovato il tappeto di foglie (umide) ovviamente ma immagino che col secco dell'estate sia da fare a cannone, e allora il discorso cambia eccome!

su quale salto del mago di oz ti sei frantumato scusa? dal drop del sasso dopo il canyon? ps. buon recupero!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Subito all'inizio, nella prima discesa c'è una rampetta artificiale. Dev'essere un saltino proprio basico, ma io non li so ancora fare e ho voluto provare lo stesso... Non ho visto nessun canyon!

ah ho capito, sei ancora nel tratto di collegamento li....il canyon, cioè io l'ho chiamato canyon ma in realtà canyon non è, è quella serie di compressioni con curve in contropendenza a cui poi dopo poco segue un droppettino naturale (che le tabellature e le frecce indicano di evitare) che ha in traiettora di uscita un bel faggetto, per questo ho pensato a quel punto. E', rispetto al tuo saltino, qualche curva dopo la rampetta in salita che divide dai sentieri giallo e verde. :celopiùg:
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Mercoledì siamo andati a provare il mago di oz , e devo dire che per trovarmi alla finedigennnaio lo visto abbastanza bene, naturalmente c è un Po di neve qua e là e qualche tronchetto sui trail ma in linea di massima si va
 

Season84

Biker novus
10/7/08
30
1
0
39
Montecchio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Reign 2
Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è qualche principiante come me che avrebbe voglia di provare il Bike Park di Cerwood.
Ho ripreso ad andare in bici quest'anno a maggio dopo interminabili anni di inattività ,e sono partito con il botto comprandomi una Giant Reign
Oltre ai giri pedalati,avrei voglia di provare a fare qualche salto e da qui l'idea del bike park di Cerwood che mi ingolosisce da tempo.
Da quanto ho capito dal sito ci sono sentieri anche per principianti, mi confermate che sono fattibili per un principiante?

Se c'è qualcuno che è interessato ad andarci mi scriva qui sul forum,appena prendo casco e paraschiena sono operativo.

grazie!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è qualche principiante come me che avrebbe voglia di provare il Bike Park di Cerwood.
Ho ripreso ad andare in bici quest'anno a maggio dopo interminabili anni di inattività ,e sono partito con il botto comprandomi una Giant Reign
Oltre ai giri pedalati,avrei voglia di provare a fare qualche salto e da qui l'idea del bike park di Cerwood che mi ingolosisce da tempo.
Da quanto ho capito dal sito ci sono sentieri anche per principianti, mi confermate che sono fattibili per un principiante?

Se c'è qualcuno che è interessato ad andarci mi scriva qui sul forum,appena prendo casco e paraschiena sono operativo.

grazie!

Si, alcuni sono abbastanza semplici e adatti ai principianti, comunque chiedi a lorenzo del cerwood che ti saprà aiutare sicuramente :celopiùg:
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
Non sapevo che il progetto fosse fallito. Cmq a pensarci bene, il fatto che nelle nostre montagne non decolli mai nulla, è anche una cosa positiva, pochi servizi, ma poca gente in giro e di fatto, ambiente quasi immutato da sempre.
però poi la montagna muore. ( e parlo da appassionato che molto male tollera le invasioni di merenderos, ma sa anche che sono un bene primario per l'economia locale)
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Il progetto non è fallito a quanto ne so...i giri in ebike continuano a farli. E' solo finito il servizio di shuttle, che però era gestito da Lorenzo che faceva anche manutenzione ai sentieri...va da se che visto che i sentieri non si mantengono da soli ora è plausibile siano in condizioni al limite del visibile se qualcuno non si è preso la briga di tenerci dietro. Da parte mia non ne sono poi così dispiaciuto visto lo scarso livello di difficoltà dei sentieri che comunque frequentavo da molto prima aprisse il centro bike cerwood....mi dispiace solo perchè era un buon punto di inizio per chi si avvicina alla mtb e che se ne sia andato Lorenzo persona molto simpatica e gran biker
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and Boro

Classifica mensile dislivello positivo