centraruote

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Tra mtb e bdc in casa ho un mare di ruote di tutti i tipi, 29" (mtb), 28"(bdc), 26" con asse passante da 20. Mi piacerebbe avere un centraruote per semplici operazioni di manutenzione, ovvero non ho intenzione di costruirmi ruote da zero!
Ho pensato al park tool TS-8, si trova ad un centinaio di euro e accetta ruote fino a 29" di diametro. Unico dubbio è come sistemare le ruote con PP da 20, qualcuno di voi lo possiede? alternative?
Posto l'immagine per essere più chiaro:

13250.jpg
 

Musty

Biker paradisiacus
per le ruote con PP da 20 (SECONDO ME) puoi comprare le due boccole per ridurre il foro dell'asse e quindi a quel punto puoi sistemarle sul centraruote come delle ruote normali :mrgreen:

Si è la soluzione migliore.
Io uso questo che avevo trovato in offerta a metà prezzo circa due anni fa (Alex ricordi?) e va una favola!

http://www3.hibike.it/main.php?sess...ct&productID=2d507df2947adf31f122fdfc358b8baa

Con una piccola modifica ci vanno anche le 29"... un mio amico le ha e gliele sistemo io sul mio senza troppi problemi
 
Si è la soluzione migliore.
Io uso questo che avevo trovato in offerta a metà prezzo circa due anni fa (Alex ricordi?) e va una favola!

http://www3.hibike.it/main.php?sess...ct&productID=2d507df2947adf31f122fdfc358b8baa

Con una piccola modifica ci vanno anche le 29"... un mio amico le ha e gliele sistemo io sul mio senza troppi problemi

Scusa ma perche le ruote da 29" non cvi dovrebbero andare...il cerchio e lo standard 700c, come quello delle ruote delle BDC da 28" a 29 ci arrivi per via del copertone, non credo che facciono centraruote solo per 26"
 

Musty

Biker paradisiacus
Scusa ma perche le ruote da 29" non cvi dovrebbero andare...il cerchio e lo standard 700c, come quello delle ruote delle BDC da 28" a 29 ci arrivi per via del copertone, non credo che facciono centraruote solo per 26"

Perchè non si estende a sufficienza il comparatore davanti al centraruote e allora o lo forzi (no) o gli fai una prolunghina... lui arriva a 28" scarsi altrimenti.

Te lo dico perchè ce l'ho in garage e ho provato... anche se per un amico visto che le 29" per ora non mi interessano
 
Perchè non si estende a sufficienza il comparatore davanti al centraruote e allora o lo forzi (no) o gli fai una prolunghina... lui arriva a 28" scarsi altrimenti.

Te lo dico perchè ce l'ho in garage e ho provato... anche se per un amico visto che le 29" per ora non mi interessano

Quindi e' un prodotto valido per o meglio dire limitato solo alle ruote da 26",
Quello che ha il mio ciclista non ha limiti di questo tipo, centra tutte le ruote chiaramente anche le 29 visto che il cerchio e uguale a quello delle ruote della biciclette da corsa...
 

Musty

Biker paradisiacus
Quindi e' un prodotto valido per o meglio dire limitato solo alle ruote da 26",
Quello che ha il mio ciclista non ha limiti di questo tipo, centra tutte le ruote chiaramente anche le 29 visto che il cerchio e uguale a quello delle ruote della biciclette da corsa...

E' un'ottimo centraruote e centra anche le 29" ma sei troppo al limite coi comparatori e "vedi male". allora li ho allungati con 2 bacchettine in alluminio così vedo meglio i riferimenti. Tutto qui
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo