center lock su bontrager

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


savero

Biker novus
12/6/12
15
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ho visto diversi post sull'argomento, ma sono costretto a chiedervi aiuto
Il problema è montare il disco center lock su una ruota con mozzo Bontrager per p.p. QR15
Inserendo il disco di blocco Shimano tipo SM-RT81 non riesco a serrarlo in quanto lo spazio all'interno della stessa non contiene lo spessore dede del p.p. e quindi la chiave non raggiunge neanche le tacche di serraggio.

Vorrei sapere se, per vostra esperienza o conoscenza, dipenda dal fatto che la chiave non sia idonea e che quindi occorra la Shimano TL LR15 o se devo prima asportare gli spessori; o ancora devo abbandonare l'idea e montare un disco di blocco con la ghiera esterna e non interna ( tipo SM-HB20)?
 

savero

Biker novus
12/6/12
15
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
il mio dubbio nasce da un post trovato qui sul forum dove si chiedevano consigli per smontare un center lock con anello di serraggio tipo SM-RT81 montato su perno da 15

pero la discussione è stata dirottata su una precedente che riguardava semplicemente il serraggio dell'anello senza tener conto che nella precedente si parlava del problema col perno da 15
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
posso dirti che nelle ruote xt la posteriore con qr9 aveva la ghiera tipo tipo SM-RT81
togli lo sgancio rapido e infili la chiave TL LR15
spessori non ce ne sono.

l'anteriore pp15 con la ghiera SM-HB20 e chiave per mc.
in teoria il mozzo dovrebbe avere la sua ghiera (esempio le xt sono rosse, le saint gialle) ma le trovi in commercio volendo.
 

savero

Biker novus
12/6/12
15
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ora sono in grado di affermare che la chiave Shimano TL LR15 non passa per vedifica personale.
A questo punto o esiste una chiave specifica, e non è certamente la TL LR15, o l'unica cosa è montare la ghiera tipo SM-HB20.
 

Classifica mensile dislivello positivo