• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

censimento marchigiani

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ciao..
mi potete spiegare com'è il percorso a fossombrone e che cosa c'è???ne parlate spesso...grazie

lascia perdere, è ancora troppo presto!!!

cesane salite? ma siete fuori?

...Olivia..sta calma eh?...lascia perdere sti buzzurri forgonedipendenti....sui monti delle Cesane, siamo sui 600mt di altitudine, non esiste solo il percorso DH farcito di salti artificiali, lì bisogna essere un pò espertini, frequentato da questi tipi loschi da evitare assolutamente !...ci sono pure tanti altri sentieri da fare...si può salire per le strade tagliafuoco e scendere poi per dei bei singletrack immersi in pinete e boschi...a parte questa pista da DH molto frequentata, guarda caso, il posto invece si presta più per chi ama fare crosscountry visto che è ricco di tutti questi saliscendi....penso quindi che SiLeNt RiDeR si riferisca a qualcosa di organizzato non da chi frequenta la DH ma da chi frequenta le Cesane più in stile crosscountry....il posto merita comunque una visita anche per chi non fà solo discesa....
 

schultz

Biker ciceronis

scusami olivia è un po ke tisi segue qua sul forum hai aperto dei topic fai a visitare altri topic chiedi a destra e a manca na non farai troppo indigestione di tutti questi imput?
x me dovresti iniziare a muoverti di persona vuoi sapere com'è le cesane vai vuoi sapere com'è cingoli vieni non c'è nulla dimeglio ke testare di persona.....kiedi kiedi ma non fai mai
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Queste sono le cose che ho fatto più o meno in questi mesi di smanettamento con il computer con voi
  • convincere il csi (centro sportivo italiano) del mio paese (dove faccio da due anni volontariato), che la mtb può essere praticata come un qualsiasi sport e può essere fatto anche come uno sport organizzato…non vedo xchè i ragazzini possono andare a scuola calcio ma non hanno la possibilità di imparare ad andare in mtb…(non parlo dell’agonismo…xchè allora in quel caso si aprono tutte le porte e tutti sono interessati!!!!)
  • convincere il comune del mio paese a darci un appezzamento di terra (tra l’altro neanche piccolo!!!) x aprire un “campo scuola” attrezzato x i ragazzini ( e che sarà anche il mio luogo di esercitazione!!!)…e dove stiamo aspettando che arrivi sta cavoli della ruspa del comune x fare il percorso..
  • a giugno il mio paese si “apre” completamente ai ragazzini…tutte le associazioni sportive danno a tutti i ragazzini di giocare e provare tutti gli soprts…completamente gratis…questo è il terzo anno e noi ogni volta allestiamo un mini circuito x far girare i ragazzini e ti assicuro che il nostro stand è affollatissimo e dobbiamo chiudere tutto x far smettere di girare i ragazzini..quest’anno ho chiesto al comune se poteva venirci ancora una volta incontro visto che la nostra associazione non ha un soldo!!!mi piaceva invitare qualcuno…che fa street…qualcuno che sa fare qualcosa di strano con la bici…non lo so nemmeno io cosa…ma mi piaceva l’idea che i ragazzini potessero vedere tutto quello che si può fare con la mtb…al comune l’ho messa anche sul piano del turismo…approfittare di questo evento x far conoscere il nostro paese..il nostro mare..il comune ha accettato..mi danno la possibilità di offrire un we al mare da noi…x 3..in cambio di una “esibizione”..non ho trovato nessuno!!!!
  • sono una mamma di un bimbetto di 6 anni (tra pochissimoJ) e penso a come il “mondo” è ora e a come invece mi piacerebbe che fosse…x lui..mi smanetto tanto a riuscire a trovare un modo x portare i ragazzini in giro..in mezzo alla natura…x fare avere a loro il contatto con la natura…cosa che manca tantissimo…e xchè mi sta “addosso” che se i ragazzini vogliono un contatto con la natura lo possono fare solo con i boyscouts o con i campi scuola gestiti dalle chiese…con tutto il rispetto della chiesa e della religione io credo moltissimo nella libertà di pensiero e non mi piace la ghettizzazione…non vedo xchè un ragazzino che ha una religione diversa o genitori totalmente credenti deve sentirsi “diverso” e tagliato fuori …ci sono alcuni concetti che sono universali e sopra ogni religione…passare in mezzo ad un bosco ed ammirare la natura sarà bello sia x un cattolico che x un mussulmano…
  • sempre x lo stesso progetto dei ragazzi oltre a creare x loro un campetto ho programmato minutamente ogni uscita che si potrebbe fare sulle nostre colline..Inevitabilmente i ragazzini devono x forza fare le salite e proprio x rendere la cosa meno faticosa e divertente, tutte le uscite sono state programmate a tema…ogni volta avrà un tema diverso…giocoso..divertente…avevo programmato le uscite da dicembre..ma il tempo non è stato clemente e non lo è neanche adesso..quindi sono ferma con sta cosa…e non so se riuscirò a portarla avanti xchè il biker che con me aveva abbracciato l’idea tra poco comincerà ad avere più lavoro quindi meno tempo libero..
  • il 5 aprile verrà da noi il cai di ascoli…ho conosciuto dei ragazzi che fanno parte del gruppo di mtb ed è nata questa cosa…anche questo è un modo x promuovere il territorio..faranno un escursione da noi…sarà la loro prima escursione dell’anno 2008…quindi la renderanno accessibile a tutti…quindi il giro è stato scelto da loro tra quelli inseriti nel nostro sito e scaricabili e che tra l’altro non sono tra i percorsi più belli ma sicuramente più facili da trovare ed accessibili…vedete che ogni tanto va anche la montagna al mareJ…anche questo è modo x stare insieme..
  • adesso cominceremo ad occuparci della nostra granfondo…quest’anno è la nostra seconda edizione..l’anno scorso è stato il nostro primo anno…abbiamo messo su la macchina dell’organizzazione senza aver alcun tipo di esperienza…abbiamo cercato di coinvolgere tutti…non è una cosa che io prediligo fare…tutti lo sanno..preferisco organizzare cose più goderecce e divertenti…ma la maggior parte delle persone che va in bici (sia xc che dh) vuole le gare…e gare siano…più in là aprirò un topic apposta però x la granfondo…
  • convincere 15-16 persone a fidarsi di me…e a seguirmi in questa mia “avventura” con voi…senza conoscervi…fidandomi al buio…e loro fidandosi di me..siamo stati al conero…il 6 verremo a cingoli…più in là andremo alle cesane..concordo con te nella necessità di muoversi..x vedere posti…x rendersi conto di latre realtà…x conoscere nuovi amici..ma mi pare che questo lo staimo già facendo…passetto passetto
  • hai mai pensato xhè ti ho lasciato dirmi tutto quello che mi hai detto????è un gioco…stiamo giocando..io non mi offendo…xchè tu la stai buttando sullo scherzo…ma pensa a xchè tu lo stai facendo…io te lo lascio fare x lo stesso motivo…
  • sul topic “organizziamo gare di dh”..io avevo detto che che c’è un oceano tra quelli che vogliono fare gare e quelli che vogliono organizzare gare…ora riformolo il concetto…c’è un oceano tra quelli che si vogliono divertire e quelli che vogliono far divertire…e rendere il divertimento accessibile a tutti…
  • io chiedo..sempre…xchè spesso il discorso viene fatto tra persone che si conoscono e quindi da x scontato molte cose…chi sta fuori non capisce…e quindi non entra nel discorso..tutto lì
  • in ogni modo mi stai davvero simpatico schultz....xchè mi sproni...ma i militari hanno uno stesso addestramento?????
  • ci vediamo il 6...
 

schultz

Biker ciceronis

buona pasqua!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo