cellulari e fotocamera

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
The_Farmer ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
ma non ci posso far nulla
il fascino di una 6x6

avete mai visto foto scattate con le hasselblad??

ch'avessi i soldi per permettermene una!! :-o
Infatti.....pero' hai anche visto quanto costano......... :shock:
Io per praticita' e costo ho sempre e solo usato 24*36.
Se va tutto bene fra un po' porto a casa una Rolleiflex (quella 6*6 a pozzetto, doppio obiettivo) che un tempo era di mio padre. Nulla a che vedere con le hasselblad ma alto valore affettivo.

ti capisco ti capisco!!!!!! :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
sputnik ha scritto:
.... eppoi, ammesso che ti compri un bel tele/videofonino con fotocamera incorporata, super mega bello e costoso.... e se ti cade di nuovo?

Io ho rotto 3 telefonini prima di comprarne uno bello robusto, un po' spartano, ma con involucro rigidissimo e doppio vetro nel display!

Anche io ti consiglio di comprare una fotocamera a parte, a parte la qualità delle photo, hai una possibilità di gestione decisamente superiore!

Ciau!

Certo, vero che la camera nel telefonino è utlie solo per fare le foto agli amici e metterle come Avatar quando ti chiamano! %$))
Però, Sputnik, rompere TRE telefonini! :shock: :???:
L'unico che ho rotto è stato il Philips Genie (tirato su un armadio... ehm...)
Il Samsung sgh-100 mi era caduto dal 1° piano, e si era solo scheggiato ad un angolo (mai problemi con la cerniera!!!)
Ora il T610.. speriamo mi duri....!!! :oops:
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
andregatto ha scritto:
sputnik ha scritto:
.... eppoi, ammesso che ti compri un bel tele/videofonino con fotocamera incorporata, super mega bello e costoso.... e se ti cade di nuovo?

Io ho rotto 3 telefonini prima di comprarne uno bello robusto, un po' spartano, ma con involucro rigidissimo e doppio vetro nel display!

Anche io ti consiglio di comprare una fotocamera a parte, a parte la qualità delle photo, hai una possibilità di gestione decisamente superiore!

Ciau!

Certo, vero che la camera nel telefonino è utlie solo per fare le foto agli amici e metterle come Avatar quando ti chiamano! %$))
Però, Sputnik, rompere TRE telefonini! :shock: :???:
L'unico che ho rotto è stato il Philips Genie (tirato su un armadio... ehm...)
Il Samsung sgh-100 mi era caduto dal 1° piano, e si era solo scheggiato ad un angolo (mai problemi con la cerniera!!!)
Ora il T610.. speriamo mi duri....!!! :oops:

Il Genie (rigorosamente giallo e senza microfono estraibile, il secondo tipo per intenderci) l'ho preso nel 98 e ce l'ho ancora, praticamente perfetto.
Per tornare al topic, per praticità e funzionalità coem hanno detto tutti o quasi, meglio una fotocamera come si deve per fare le foto e un telefono che faccia il suo sporco lavoro.
Io uso una nikon 4300 per fotografare, telefono ho da quasi 4 anni un nokia 8210, praticamente immortale e ne ha viste di tutti i colori, se ne trovassi un altro sarei tentato di riprenderlo...d'altronde tutto quell oche deve fare lo fa e bene, peso e dimensioni sono ottimali (direi che nokia con questo modello ha fissato uno standard).
ciauz
 

Ceccox2

Biker serius
22/12/03
103
0
0
Roma
Visita sito
The_Farmer ha scritto:
Ceccox2 ha scritto:
Sai cos'è che quando hai stampato il b/n con un ingranditore ti passa la voglia di usare il digitale anche se a molti questo non interessa perchè non hanno mai visto una foto stampata 'a mano' ciò non toglie che il dgt o uso pure io... ma la grana della tri-x dove la metti :-P
:8): Pan-f; FP4; HP5 + tank Paterson e chimica Ornano. Carte ilfospeed o ancora meglio le Agfa. Bei ricordi.
Penso purtroppo non si trovi + nulla. :-(

... si trova si trova..... prima o poi butto pc e stampante e torno in garage
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Ceccox2 ha scritto:
... si trova si trova..... prima o poi butto pc e stampante e torno in garage
Infatti.
www.ilford.com
C'e' ancora di tutto e di piu'.
Non e' detto che non rimetta su la camera oscura, ho giusto un bagno che non uso. La potrei allestire in pianta stabile.
Pero' pc, stampante e macchinetta digitale non li butto........ :8):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo