N i c o l a ha scritto:
Per farti un'esempio con poco piu di 200 eu ti prendi una coolpix 2100 che ha 2 megapixel e una risloluzione di 1600 x 1200 pixel che credo con un telefonino te le scordi. Poi hai un'ottica sicuramente migliore e anche lo zoom. Poi con altri 150 eu compri un buon telefono senza menate varie.
Questo è quello che farei io.
Comunque trovi anche fotocamere anche meno costose di queste. Io ho fatto riferimento a queste perchè la uso.... :-?
Ao.
Sottoscrivo pienamente. Lascia stare le fotocamere dei telefonini se vuoi fare foto almeno presentabili.
Ho la 2100 coolpix comperata a dicembre. Gran bella macchina per quello che costa. E va anche bene. Se vuoi spendere due soldi in +c'e' la 3100 con 3,1Mpixel e l'obiettivo un po' migliore.
Poi, sempre nikon, passi alla 4100, obiettivo ancora migliore ma + ingombrante, 4,1Mpixel, ma costa ancora di +.
Come cell se ti cade spesso o ne fai un uso rude guarda il Nokia 5210. Costa poco, batt
litio, impermeabile, antipolvere e antiurto, calato di prezzo da quando e' uscito il cugino 5100. Calera' ancora quando uscira' il 5140(e calera' anche il 5100!). Il 5210 ce l'hanno un paio di amici ed e' veramente comodo., quasi indistruttibile. Di certo non e' un cell fighetto....
Il mio prox cell probabilmente sara' il 5100.
Col tempo comprero' anche una digitale reflex da affiancare alla mia (gloriosa) olympus OM2 che ha un bel po' di anni.
W il digitale.