Cellulare non iphone?

green_jasmine

Biker novus
18/6/10
6
0
0
Grassina
Visita sito
Ciao a tutti,
si parlava di app per iphone, ma non essendo una "iphonista" (esiste questa parola? mmmm mi sa di no^_^) sto cercando di attrezzarmi diversamente.
Vediamo se una community come la nostra può darmi un consiglio per un cell utile anche nelle escursioni domenicali o per l'attività cittadina giornaliera (corsa al parco!!).:mrgreen:
Non voglio spendere una cifra pazzesca ma nemmeno lesinare, alla fin fine il cell mi durerà qualche anno!
Ce mi consigliate? Accetto ogni dritta con piacere!!
Vale

PS
ho già una piccola rosa di cell che ho visto ma volevo aspettare anche di sentire le vs opinioni prima!
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao quasi tutti gli smartphone hanno delle app del genere, vedia nokia sport tracker oppure l'app per il Black Berry o anche di altre marche, dipende cosa cerchi ovvero se un' app per la gestione dell'allenamento oppure per il gps oppure per????, cmq quasi tutte le marche hanno dei programmi del genere.

Buona scelta e buon acquisto..
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Parere mio comprati un buon cardio-gps (tipo il forerunner 305) spendendo circa 160€ e poi il cellulare lo compri anche spendendo poco e lo usi per quel che e' nato!....te lo dice uno che ha l'iphone e si rende conto che e' evidentemente stato pensato per paesi in cui c'e' il wifi in ogni angolo in cui vai, mentre in Italia e' solo manna dal cielo per i gestori telefonici!
 

green_jasmine

Biker novus
18/6/10
6
0
0
Grassina
Visita sito
Guarda non è la prima volta che mi consigliano HTC, infatti mi stavo guardando il desire sembra molto molto bello!
Riguardo al fatto del gps: può fare molto comodo, ma pensavo più come diceva guru ad app per la gestione dell'allenamento, per due motivi:
in mtb non vado mai da sola, c'è sempre qualcuno con gps o direttamente la vecchia cartina. Inoltre durante la settimana molto spesso sono a correre alle cascine (il mega parco di firenze) così da tenermi allenata per un altra attività sportiva, la maratona. In questo caso la gestione dell'allenamento x correre e mtb è in parte simile e avere un solo device mi aiuterebbe e alleggerirebbe il peso.
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Il desire e' un gran bel telefono ed e' uno dei motivi per cui apple ha dovuto buttar fuori l' iphone 4. Il mio consiglio e' quello di informarti bene su dispositivi tipo garmin che sono nati per l'allenamento e hanno in dotazione software per gestire appunto quel tipo di dati.
Il discorso app e' piu' una cosa modaiola....non potete dirmi che e' comodo uscire con un gingillo in mano da 500 e passa euro solo per il discorso dell'all in one.....Parere personale!!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
guarda, io ho l'iphone da 6 mesi e ne sono super soddisfatto.
ho avuto circa 4/5 nokia e non uno che non mi abbia fatto dannare....
me lo porto sempre dietro nei giri su strada, tenendolo sul manubrio e non mi ha mai dato problemi!
secondo me, sono soldi spesi bene ;-)
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
guarda, io ho l'iphone da 6 mesi e ne sono super soddisfatto.
ho avuto circa 4/5 nokia e non uno che non mi abbia fatto dannare....
me lo porto sempre dietro nei giri su strada, tenendolo sul manubrio e non mi ha mai dato problemi!
secondo me, sono soldi spesi bene ;-)

pure io soddisfatto del mio iPhone 3G, tra poco lo vendo e passo all'iPhone4,per l'utilizzo,basta avere un pack Internet a pochi euro a settimana,e una rete wifi domestica,e l'iphone lo si utilizza con molte applicazioni,inoltre per me e' molto comodo,perche' ho le email sempre a portata di mano,sincronizzate pure col Pc,e in push grazie all'applicazione GMAIL,per la bici utilizzo Cyclemeter,ottima.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
io ho un nokia n900. l'ho preso perchè sembrava un prodotto veramente nuovo. il SO maemo basato su linux lo rende perfetto per smanettarci e le specifiche tecniche sono di tutto riguardo.
poi arriva nokia e dice che maemo non lo svilupperà più di tanto e dopo un mese era già in assistenza per la porta usb andata! via un mese!
i possessori di iphone: neanche una lamentela....
ergo, nokia...:mavadaviaiciapp:
così si perdono i clienti...
 

Tuot

Biker cesareus
Ho un HTC android per uso all-round.

é prima di tutto uno strumento professionale all in one.

Lo porto anche nei giri all.mountain per registrarmi la traccia con il gps, quando mi alleno per verificare distanza etc etc e sentire musica: però lo tengo nello zaino con custodia, mai lo metterei al manubrio.

Per quello acquisterei un garmin dedicato, d'altronde si rompono anche quelli... chiedere al Frate nell'ultimo giro alla Monna (guarcino - FR).

Tutto imho.
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
pure io soddisfatto del mio iPhone 3G, tra poco lo vendo e passo all'iPhone4,per l'utilizzo,basta avere un pack Internet a pochi euro a settimana,e una rete wifi domestica,e l'iphone lo si utilizza con molte applicazioni,inoltre per me e' molto comodo,perche' ho le email sempre a portata di mano,sincronizzate pure col Pc,e in push grazie all'applicazione GMAIL,per la bici utilizzo Cyclemeter,ottima.
meglio di no....
[url]http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-07-15/domani-conferenza-stampa-apple-123229.shtml?uuid=AYuAF17B[/URL]
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
per esperienza ti dico android, ci metti su cardio trainer e sarai strafelice!
però tieni prensente che:
il palmare è delicato se cadi son caxx1,
non esiste ancora un'app che permetta di caricare percorsi salvati per poi seguirli,
la batteria, non dura come quella di un navigatore tipo garmin ragion per cui ho preso un 705 :D
 

Tuot

Biker cesareus
Chiedendo un po' in giro, a me hanno consigliato HTC Wildfire al posto del NOKIA 5800 (cercavo un navigatore satellitare che fosse anche GPS).

Con il tuo HTC come ti trovi? Pensi valga la pena acquistarlo al posto del 5800?

Grazie

Mi trovo bene: acquisterei cmq un terminale android.

Una buona app per registrare giri e condivider potrebbe essere sport tracker
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
io consiglierei il nokia 5800xm come rapporto qualità prezzo. È da poco disponibile il cardio polar bluetooth da usare con sport traker giunto oramai alla vs 3.50. Ha molte funzioni per l'allenamento e diverse discipline.lo uso con piacere quando corro o vado in bici.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
io sconsiglio vivamente i dispositivi cinesi... zero aggiornamenti, zero assistenza, anche se risparmi all'inizio potrebbero essere soldi buttati dopo!
e come detto prima... android android e ancora android ;)
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo