Celentano & Benigni

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
oggi ho letto una notizia.. che mi ha lasciato perplesso..
i due "grandi" artisti in questione hanno avuto una tassazione al loro reddito pari al 14,5%per CELENTANO e 4,5% per BENIGNI
http://www.skugnizzo.it/2005/11/da-il-tempo-benefattori-senza-dubbio.htm

ALLA FACCIA DELLA SATIRA....

PS i due poi mi stanno pure sui cojoni... BENIGNI ha "azzeccato" un film da oscar.. a mio parere tutto il resto è stato SPUDORATAMENTE SOPRAVALUTATO... il ragazzo della via GLUCK (si scrive cosi?) i suoi monologhi CHEPALLE... è troppo preso nella gestione delle sue innumerevoli società..
 

Cheeta

Biker superis
kanaha ha scritto:
oggi ho letto una notizia.. che mi ha lasciato perplesso..
i due "grandi" artisti in questione hanno avuto una tassazione al loro reddito pari al 14,5%per CELENTANO e 4,5% per BENIGNI

ALLA FACCIA DELLA SATIRA....

PS i due poi mi stanno pure sui cojoni... BENIGNI ha "azzeccato" un film da oscar.. a mio parere tutto il resto è stato SPUDORATAMENTE SOPRAVALUTATO... il ragazzo della via GLUCK (si scrive cosi?) i suoi monologhi CHEPALLE... è troppo preso nella gestione delle sue innumerevoli società..

Cos'è che ha "azzeccato" Benigni??:il-saggi: E' un genio, uno dei grandi del nostro cinema!
Forse non lo conosci bene.
Su Celentano son d'accordo con te...
Ma dove hai trovato 'sta notizia?
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
Cheeta ha scritto:
E' uno dei grandi del nostro cinema!
Forse non lo conosci bene.

è trovare gli altri grandi nel nostro cinema che fai fatica....

il concetto del "genio".... mi lascia perplesso
ha fatto a mio parere un bel film da oscar? ma si diciamo da oscar.. gli altri sono film che fanno sorridere..ridere ma nulla piu

Pieraccioni doveva essere il nuovo genio della comicità in italia.. poi dopo il primo... IL CICLONE.. ha fatto film tutti uguali...

poi ripeto questioni di gusti
 

Cheeta

Biker superis
kanaha ha scritto:
è trovare gli altri grandi nel nostro cinema che fai fatica....

il concetto del "genio".... mi lascia perplesso
ha fatto a mio parere un bel film da oscar? ma si diciamo da oscar.. gli altri sono film che fanno sorridere..ridere ma nulla piu

Pieraccioni doveva essere il nuovo genio della comicità in italia.. poi dopo il primo... IL CICLONE.. ha fatto film tutti uguali...

poi ripeto questioni di gusti

Il paragone Pieraccioni-Benigni non si può fare, sarebbe come confrontare la me-rda e la Cioccolata...però hai ragione: i gusti son gusti ....e a me piace la Cioccolata!
o-o
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
io quoto tutto quello che ha detto kanaha.
benigni è sicuramente bravo,ma soprattutto furbo,ha capito che con più il fuoco è grande e più ci si ricalda(chi è vicino al fuoco)e quindi non fa altro che buttare benzina sul fuoco ogni volta che appare in tv.non discuto sui suoi film,li ho visti tutti e ho riso uno più dell'altro(parlo dei vecchi).la vita è ella è sicuramente un capolavoro(nontanto come interpretazioni di cui il migliore è il bambino)ma come copione e storia.

celentano se vogliamo dirla tutta ha cambiato la nostra storia musicale quindi non direi che sia tanto inferiore a benigni come importanza..che poi ora anche lui faccia la banderuola e vada dove gli anno più soldi a dire -------te è normale.tutti hanno fatto tante storie per sta cosa "LENTO" e "ROCK" a me sembra una assoluta stronzata e sopratutto noiosa...poi la smetto se no entro in ambito politica ....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Su benigni, è un comico ke esprime le proprie idee politiche con ironia, è il suo lavoro e lo sa fare benissimo..

Celentano invece mi sa + d moralista FINTO ke come sanno fare tutti, analizza gli errori degli altri.. Ma poi michiedo, ha mai fatto una proposta???

Ank'io so ke in borneo le foreste stanno sparendo, in africa i bambini muoiono d fame e in america c'è la pena d capitale.. S'è x quello ce ne d cosa da dire...
E' facile parlare male d ciò ke fanno glialtri, ciò ke nn è facile è essere pagati qnt lui x farlo
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
kanaha ha scritto:
oggi ho letto una notizia.. che mi ha lasciato perplesso..
i due "grandi" artisti in questione hanno avuto una tassazione al loro reddito pari al 14,5%per CELENTANO e 4,5% per BENIGNI

Scusa, ma la notizia, detta così, mi sembra un po' "strana"... anche per un "fiscalista della domenica" come me.
Hai la fonte, o puoi riportare dei dati un po' più precisi?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
kyro ha scritto:
io quoto tutto quello che ha detto kanaha.
benigni è sicuramente bravo,ma soprattutto furbo,ha capito che con più il fuoco è grande e più ci si ricalda(chi è vicino al fuoco)e quindi non fa altro che buttare benzina sul fuoco ogni volta che appare in tv.non discuto sui suoi film,li ho visti tutti e ho riso uno più dell'altro(parlo dei vecchi).la vita è ella è sicuramente un capolavoro(nontanto come interpretazioni di cui il migliore è il bambino)ma come copione e storia.

celentano se vogliamo dirla tutta ha cambiato la nostra storia musicale quindi non direi che sia tanto inferiore a benigni come importanza..che poi ora anche lui faccia la banderuola e vada dove gli anno più soldi a dire -------te è normale.tutti hanno fatto tante storie per sta cosa "LENTO" e "ROCK" a me sembra una assoluta stronzata e sopratutto noiosa...poi la smetto se no entro in ambito politica ....

questo 3d è .......leeeeennnnttttttooooooooooooooooooo:smile: :smile: :smile:
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
kanaha ha scritto:

Come al solito, i giornalisti dimostrano di non capirci una beneamata mazza.
Leggo infatti:

I ricavi complessivi nell’era berlusconiana sono stati infatti di circa 107 milioni di euro, e l’utile, penalizzato appunto dal regresso del 2003, è ammontato comunque a 10,2 milioni di euro, qualcosa come venti miliardi di vecchie lire. Secondo le relazioni di bilancio firmate dal cognato di Benigni, Gianluigi Braschi (fratello della moglie Nicoletta), al fisco nello stesso periodo sono stati versati in tutto 458.535 euro, pari appunto al 4,49% di quanto guadagnato. A facilitare questa pressione fiscale «lussemburghese» la distribuzione di dividendi agli azionisti e l’incasso di dividendi, interessi e proventi straordinari sugli investimenti degli anni precedenti.
Un quadro fiscale, è bene precisarlo, perfettamente consentito dalla legislazione italiana, e quindi senza rischio di incappare nelle norme anti-evasione o antielusione. Ma assai simile a quello sfruttato fra mille polemiche e per cifre molto superiori dai cosiddetti immobiliaristi nella vicenda Bnl.

Allora: intanto "ricavi" non sono "utili".
L'azienda in cui lavoro ha ricavi per una milionata di euro all'anno, ma utili quantificabili sull'ordine di qualche migliaia di euro... e ci sono aziende che, con ricavi anche più ingenti, utili non ne hanno proprio...
Poi la distribuzione di dividendi è un'operazione normale; ed è altrettanto normale che chi i dividendi li incassa ci vada a pagare su le tasse.
Quindi, anche se la società ha pagato poche tasse, ci penseranno i soci (che i dividendi li hanno incassati) a pagarci le relative tasse.
Poi: gli utili degli anni precedenti sono stati ovviamente tassati negli anni precedenti: perchè dovrebbero venir ritassati nuovamente?
Infine: confrontare questo meccanismo (diffuso nella totalità delle srl italiane) con i giri della morte di Ricucci & C. è il classico confronto tra m***a e Nutella... ;-)
Insomma: una massa di str***te di classico stampo giornalistico...
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
A parte che Benigni è geniale e stop

Io mi fiderei ciecamente dell'affidabilità di un sito (anzi, un blog :))):) che si chiama skugnizzo.it

domani ne apro pure io uno e ci scrivo che il pane è radioattivo, a seguire 2000 prove e testimonianze di scienziati più o meno noti :))):

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
kanaha ha scritto:
PS i due poi mi stanno pure sui cojoni... BENIGNI ha "azzeccato" un film da oscar.. a mio parere tutto il resto è stato SPUDORATAMENTE SOPRAVALUTATO... il ragazzo della via GLUCK (si scrive cosi?) i suoi monologhi CHEPALLE... è troppo preso nella gestione delle sue innumerevoli società..

A parte la fonte da cui citi la notizia...ma le tue affermazioni STRAMPALATE su benigni che avrebbe "azzeccato" un solo film, sul fatto che il resto è sopravvalutato, che si fatica a trovare i grandi nel cinema italiano (ma ROTFL !!!!!!!!!!!!!!!!!), l'imbarazzante confronto con pieraccioni che, lui si, poteva essere il nuovo genio del cinema italiano...citando poi il (modesto) ciclone e non, magari, i laureati.....beh, insomma, quantomeno ci fanno capire che di cinema non ne capisci niente, senza mezzi termini...poi sul resto si può discutere...però insomma.....

Questo ovviamente a mio modestissimo e opinabile parere...
ciaociao
ale
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
hanno solamente sfruttato i vantaggi delle leggi fatte per i ricchi. Come tutti gli imprenditori italiani. Di loro spontanea volontà non credo che pagherebbero il 32/34 % di tasse. Poi con il nostro "amico" non esiste piu il falso in bilancio ecc ecc
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
Archimede ha scritto:
Come al solito, i giornalisti dimostrano di non capirci una beneamata mazza.
Leggo infatti:



Allora: intanto "ricavi" non sono "utili".
L'azienda in cui lavoro ha ricavi per una milionata di euro all'anno, ma utili quantificabili sull'ordine di qualche migliaia di euro... e ci sono aziende che, con ricavi anche più ingenti, utili non ne hanno proprio...
Poi la distribuzione di dividendi è un'operazione normale; ed è altrettanto normale che chi i dividendi li incassa ci vada a pagare su le tasse.
Quindi, anche se la società ha pagato poche tasse, ci penseranno i soci (che i dividendi li hanno incassati) a pagarci le relative tasse.
Poi: gli utili degli anni precedenti sono stati ovviamente tassati negli anni precedenti: perchè dovrebbero venir ritassati nuovamente?
Infine: confrontare questo meccanismo (diffuso nella totalità delle srl italiane) con i giri della morte di Ricucci & C. è il classico confronto tra m***a e Nutella... ;-)
Insomma: una massa di str***te di classico stampo giornalistico...

ti chiedo una semplicissima e banalissima cosa...secondo te c'è differenza tra le tasse pagate dai due in questione.. e le tue?
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
Cattivik ha scritto:
A parte la fonte da cui citi la notizia...ma le tue affermazioni STRAMPALATE su benigni che avrebbe "azzeccato" un solo film, sul fatto che il resto è sopravvalutato, che si fatica a trovare i grandi nel cinema italiano (ma ROTFL !!!!!!!!!!!!!!!!!), l'imbarazzante confronto con pieraccioni che, lui si, poteva essere il nuovo genio del cinema italiano...citando poi il (modesto) ciclone e non, magari, i laureati.....beh, insomma, quantomeno ci fanno capire che di cinema non ne capisci niente, senza mezzi termini...poi sul resto si può discutere...però insomma.....

Questo ovviamente a mio modestissimo e opinabile parere...
ciaociao
ale
1)la fonte originale non è quella che ho postato
2)chi sono o grandi del cinema italiano?
3)la mia affermazione su pieraccioni era IRONICA
4)LE TRE COSE ELENCATE LE AVEVO DESCRITTE NEI VARI INTERVENTI
QUINDI SECONDO ME NON HAI CAPITO UNA FAVA di quello che ho scritto

QUESTO OVVIAMENTE A MIO MODESTISSIMO E OPINABILE PARERE....
CIAO CIAO KANAHA
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
kanaha ha scritto:
1)la fonte originale non è quella che ho postato
2)chi sono o grandi del cinema italiano?
3)la mia affermazione su pieraccioni era IRONICA
4)LE TRE COSE ELENCATE LE AVEVO DESCRITTE NEI VARI INTERVENTI
QUINDI SECONDO ME NON HAI CAPITO UNA FAVA di quello che ho scritto

QUESTO OVVIAMENTE A MIO MODESTISSIMO E OPINABILE PARERE....
CIAO CIAO KANAHA

1)ok, allora ho letto male, per questo chiedo venia
2)beh, basta citare pochissimi nomi...gassman, mas-----nni, de sica (quello vero), cardinale ma anche, visto che benigni non è solo attore ma anche regista, fellini, monicelli, antonioni, leone........via, vogliamo continuare un altro po !?!?!
3)beh, non c'erano faccine e sinceramente nel contesto delle altre cose che hai detto non ci stonava nemmeno questa...
4)sul discorso tasse non ho voluto metter bocca...mi sono soltanto espresso sull'altra marea di castronerie che avevi scritto. punto

ciaociao
ale
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
sottoscrivo kanaha, dopo tutto, a parte "La vita è bella", mi pare che gli altri film non siano niente di che (è un mio parere, per quello che vedo). Poi, se devo essere sincero, "Train de vie" (film molto simile) mi è sembrato ancora più riuscito.
Sul Celenterato non mi pronuncio, è meglio se no rischio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo