01 agosto 2010 - Cecina & Dintorni, tutti pronti...
prenderà il via da Piazza Guerrazzi alle ore 9 la 17° edizione di Cecina e Dintorni.
La manifestazione, a carattere cicloturistico, è improntata sul connubio tra sport per tutti, natura e territorio.
Il percorso di 32 km rigorosamente a marcia controllata, prevede infatti un passaggio nel caratteristico borgo di Casale Marittimo, premiato con il riconoscimento Bandiera Arancione (marchio turistico ambientale del Touring Club Italiano destinato alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità),
dove grazie al sindaco Fabrizio Burchianti (ex socio della Società ciclistica cecinese) ed alla Pro Loco, sarà allestito un ricco ristoro nella piazza davanti al duomo.
Successivamente litinerario proseguirà verso Casalvecchio, da dove sarà possibile ammirare uno dei più bei panorami di tutta la zona.
Prima di rientrare verso Cecina , dopo aver toccato le Rocche, il MTB Club porterà tutti verso la Pereta (percorrendo un tratto della mitica Gran Fondo Costa degli Etruschi), dove risiede il fotografo Oliviero Toscani.
Larrivo è previsto per le ore 12 in Piazza Guerrazzi, dove di potrà gustare un secondo lauto ristoro stavolta offerto dagli organizzatori.
Sarà inoltre garantita unimpeccabile assistenza sanitaria a
cura della Pubblica Assistenza di Cecina, che addirittura allestirà un gazebo e
mobiliterà un volontario che con una MTB sarà pronto per tutte le evenienze direttamente sul percorso.
Liscrizione, per la quale sono necessari 5 euro, da diritto inoltre alla lotteria finale, che assegnerà una bellissima city bike (al primo estratto) e 2 grandi cesti con prodotti tipici, premi offerti dal Comune di Casale Marittimo.
Si prospetta un grandissimo successo (già riscosso peraltro nella precedente rassegna che ha visto partire ben 232 bikers) per questa ormai storica pedalata: pertanto gli amici del MTB Club Cecina invitano tutti a presentarsi alle ore 8 e 30 in Piazza Guerrazzi a Cecina, orario fissato per il ritrovo.
Per informazioni telefonare al 3284150962 oppure al 3494988459.