• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CC Leggera

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.725
4.148
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
nn dico che nn conviene ma dico solo che la leggerezza nn è tutto. preferisco avere una mtb nn troppo leggera ma che mi dia fiducia sulla durata e affidabilità dei componenti.
Tutto giusto, ma se uno a 24 anni può permettersi di spendere 15.000€ per sfizio (una bici così serve soprattutto per gli amici al bar), non penso che sia un problema spenderne almeno 3000€ all'anno per la manutenzione e sostituzione dei componenti critici.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.066
3.443
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
La Pinarello è troppo pesante, è ben oltre i 10 kg. Pidcock ci corre e vince nonostante sia a cavallo di una incudine (!). Comunque sia è ben oltre l'obiettivo iniziale di 8 kg (!) e comunque un kg in più della Specialized, che ovviamente non fornisce le stesse possibilità (corsa posteriore ben inferiore).

waveland

Biker ultra
12/9/23
656
292
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
per precisione pidcock corre con questa in foto

Allegati

• WhatsApp Image 2024-09-18 at 14.08.54.jpeg
    265,5 KB · Visite: 34

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.980
5.703
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

per precisione pidcock corre con questa in foto

Ricordo che la bici con cui vinse il mondiale l'anno scorso era 11.6

Erictreven

Biker novus
4/8/23
14
3
0
24
Torino
Visita sito
Bike
Mtb
Una curiosità, tra la scalpel lab71 2024 e la S-WORKS EPIC WC 2025, qual è quella montata meglio?
Ho visto che la Specialized ha una corsa posteriore corta è più incline a rotture in sentieri impervi? io vorrei una bici resistente oltre che leggera

Ultima modifica:
Reactions: Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.304
1.482
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Senti una cosa , stai parlando della crema delle bici da xc e ti metti a chiedere se si sentieri impervi si rompono?
ma in bici realmente ci sei mai andato? Hai idea di quali componenti stai andando a comprare? Perché per quelle cifre immagino ti sia bello informato su ogni vite…
Scusa la franchezza

Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.194
6.504
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Magari fin ora ha fatto solo ciclabili e i sentieri impervi x lui sono gli argini..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo