CC Leggera

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.717
4.147
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
nn dico che nn conviene ma dico solo che la leggerezza nn è tutto. preferisco avere una mtb nn troppo leggera ma che mi dia fiducia sulla durata e affidabilità dei componenti.
Tutto giusto, ma se uno a 24 anni può permettersi di spendere 15.000€ per sfizio (una bici così serve soprattutto per gli amici al bar), non penso che sia un problema spenderne almeno 3000€ all'anno per la manutenzione e sostituzione dei componenti critici.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.051
3.427
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
nn dico che nn conviene ma dico solo che la leggerezza nn è tutto. preferisco avere una mtb nn troppo leggera ma che mi dia fiducia sulla durata e affidabilità dei componenti.
dato che puoi,quella specy direi che è molto bella.anche la Pinarello di Pidcock è fighissima soprattutto nella livrea bianca con iride
buon giro
La Pinarello è troppo pesante, è ben oltre i 10 kg. Pidcock ci corre e vince nonostante sia a cavallo di una incudine (!). Comunque sia è ben oltre l'obiettivo iniziale di 8 kg (!) e comunque un kg in più della Specialized, che ovviamente non fornisce le stesse possibilità (corsa posteriore ben inferiore).

waveland

Biker ultra
12/9/23
654
292
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
La Pinarello è troppo pesante, è ben oltre i 10 kg. Pidcock ci corre e vince nonostante sia a cavallo di una incudine (!). Comunque sia è ben oltre l'obiettivo iniziale di 8 kg (!) e comunque un kg in più della Specialized, che ovviamente non fornisce le stesse possibilità (corsa posteriore ben inferiore).
per precisione pidcock corre con questa in foto

Allegati

• WhatsApp Image 2024-09-18 at 14.08.54.jpeg
    WhatsApp Image 2024-09-18 at 14.08.54.jpeg
    265,5 KB · Visite: 34

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.979
5.696
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

per precisione pidcock corre con questa in foto

Ricordo che la bici con cui vinse il mondiale l'anno scorso era 11.6

Erictreven

Biker novus
4/8/23
14
3
0
24
Torino
Visita sito
Bike
Mtb
Una curiosità, tra la scalpel lab71 2024 e la S-WORKS EPIC WC 2025, qual è quella montata meglio?
Ho visto che la Specialized ha una corsa posteriore corta è più incline a rotture in sentieri impervi? io vorrei una bici resistente oltre che leggera

Ultima modifica:
  • Angry
Reactions: Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.296
1.474
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Una curiosità, tra la scalpel lab71 2024 e la S-WORKS EPIC WC 2025, qual è quella montata meglio?
Ho visto che la Specialized ha una corsa posteriore corta è più incline a rotture in sentieri impervi? io vorrei una bici resistente oltre che leggera
Senti una cosa , stai parlando della crema delle bici da xc e ti metti a chiedere se si sentieri impervi si rompono?
ma in bici realmente ci sei mai andato? Hai idea di quali componenti stai andando a comprare? Perché per quelle cifre immagino ti sia bello informato su ogni vite…
Scusa la franchezza

Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.189
6.502
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Senti una cosa , stai parlando della crema delle bici da xc e ti metti a chiedere se si sentieri impervi si rompono?
ma in bici realmente ci sei mai andato? Hai idea di quali componenti stai andando a comprare? Perché per quelle cifre immagino ti sia bello informato su ogni vite…
Scusa la franchezza
Magari fin ora ha fatto solo ciclabili e i sentieri impervi x lui sono gli argini.. :loll:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo