cavo freno shimano

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ok! visto che dopò dovrò spurgare il freno sai quanti ML porta lo shimano XT M8000?
La confezione piccola basta per entrambi i freni, se vuoi essere sicuro prendine 2 confezioni ma guarda che i freni arrivano solitamente già spurgati anche tagliando il cavo e facendolo passare, non ne consumerai molto, dunque l'olio ti basta, ma essendo le prime volte basta un errore e si inizia fa capo, dunque con 2 confezioni sei garantito
Esiste anche la confezione grande che più o meno tutti abbiamo acquistato

frankie88

Biker serius
4/11/15
291
85
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
i freni non sono nuovi hanno un anno li avevo montati sulla bici da xc ma per i percorsi che faccio sono sprecati (sfruttati molto poco ), quindi li passo sulla full, ho un barattolo da 250ml di olio non ho la boccetta originale shimano quindi approssimativamente 50 ml a freno

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Con 250 ml ci fai il bagno

frankie88

Biker serius
4/11/15
291
85
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ho tagliato il tubo, tolto l'ogiva, ho provato a toglierlo ma è tremendamente duro, mi sono fermato perchè anche se lo togliessi non saprei come re-inserirlo in quanto il raccordo rosso per la guida è troppo fino e non tiene... ( non ho una guina del cambio ) ma se compro il connettore banjo per lo shimano e lo monto sul cavo tektro ci sono problemi? ( olio minerale per entrambi ) alla fine non è sempre un tubo freno? altrimenti credo che dovrò portarla da un meccanico

Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
No se compri il banjo non dovresti aver problemi tolto il fatto che non so che gradazione di tenacità abbia la tubazione Tektro, perchè come avrai letto Shimano ha due tubazioni la BH59 più elastica e la BH90 più resistente alla dilatazione, dunquie montando gli XT che viaggiano con BH90 non vorrei tu avvertissi della spugnosità, però non posso essere certo perchè non ho mai fatto questo mix

Reactions: frankie88

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo