Cavo e guaine cambio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao ragassi,mi riallaccio a questa discussione.
Spiego la situazione:
Cambiato catena entro i limiti,e il cambio(nx 12v) andava benissimo ma dopo un po' di uscite ha cominciato a fare le bizze con un click non saliva dovevo dare 2 click e saliva di 2 pignoni,tensiono e sembra ok ma la uscita successiva stesso problema,una volta a casa regolo tutto il regolabile ma non riesco a regolarlo,l ultima cosa che posso fare è cambiare cavi e guaine.
Allego video che magari può essere d aiuto.
Ad ogni modo mi sapete indicare un kit completo cavi guaine capicorda ecc per lo sram nx 12v?
Passaggio cavi interno sul obliquo ed esterno su fodero basso.
Grazie
 

Allegati

  • VID20220306120131.mp4
    41 MB · Visite: 0

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao ragassi,mi riallaccio a questa discussione.
Spiego la situazione:
Cambiato catena entro i limiti,e il cambio(nx 12v) andava benissimo ma dopo un po' di uscite ha cominciato a fare le bizze con un click non saliva dovevo dare 2 click e saliva di 2 pignoni,tensiono e sembra ok ma la uscita successiva stesso problema,una volta a casa regolo tutto il regolabile ma non riesco a regolarlo,l ultima cosa che posso fare è cambiare cavi e guaine.
Allego video che magari può essere d aiuto.
Ad ogni modo mi sapete indicare un kit completo cavi guaine capicorda ecc per lo sram nx 12v?
Passaggio cavi interno sul obliquo ed esterno su fodero basso.
Grazie
Prova a togliere la catena e rifare l'installazione da capo, come se dovessi montare il deragliatore per la prima volta. Metti i registri su cambio e manettino a zero, allinea il primo pignone col deragliatore, ecc... verifica anche l'allineamento del forcellino
Se non dovesse funzionare, sostituzione cavo e guaina, io uso Shimano Optislick SP41, se non ricordo male.
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo