Cavalletto per manutenzione

Volevo una info sarei intenzionato a prendere un cavalletto per la manutenzione bici cosa mi consigliate?Dove lo posso prendere?Premetto che sono scettico su quelli con il morsetto che ruota visto che su alcune bici e praticamente inutilizzabile 1 perche l'attacco al telaio non si puo effettuare per il passaggio dei cavi e 2 mi dispiacerebbe rovinare il reggisella in carbonio.Quindi ero improntato su i modelli fatti tipi bancone da lavoro.grazie
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Volevo una info sarei intenzionato a prendere un cavalletto per la manutenzione bici cosa mi consigliate?Dove lo posso prendere?Premetto che sono scettico su quelli con il morsetto che ruota visto che su alcune bici e praticamente inutilizzabile 1 perche l'attacco al telaio non si puo effettuare per il passaggio dei cavi e 2 mi dispiacerebbe rovinare il reggisella in carbonio.Quindi ero improntato su i modelli fatti tipi bancone da lavoro.grazie
Se usi il tasto cerce, come dicono gli "anziani del forum:il-saggi::saccio:" trovi molte discussioni in merito, una è questa.
Ciao:prost:
 
Se usi il tasto cerce, come dicono gli "anziani del forum:il-saggi::saccio:" trovi molte discussioni in merito, una è questa.
Ciao:prost:

Si ho visto ma sono tutti di quelli a 360 gradi e non a bancone apparte qualche post che riportavano come costruirlo ma non trattava di marche o tipi.Su siti ne ho visti ma non sapendo le differenze chiedevo a voi del forum quali sono meglio nei modelli a bancone!!:-)
 

Lord Viper

Biker serius
9/10/07
149
1
0
43
Biella
Visita sito
Ciao!!

Se ti puo' essere utile io ho preso un cavallettino da 15€ allo Sportler di Bolzano che sorregge la bici prendenola per le estremità dello sgancio rapido posteriore!! Io l'ho preso per non doverla appoggiare ma con mia grande gioia ho scoperto che, rimanendo la ruota sollevata da terra e i pedali liberi, puoi fare tutta la manutenzione che vuoi sul cambio, freni, catena etc!! Mi sono poi attrezzato per sollevarla da terra in modo da essere piu' comodo per lavorare!!
Per la manutenzione che faccio io va benissimo e la spesa e' stata irrisoria!!

Ciao :mrgreen:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ciao!!

Se ti puo' essere utile io ho preso un cavallettino da 15€ allo Sportler di Bolzano che sorregge la bici prendenola per le estremità dello sgancio rapido posteriore!! Io l'ho preso per non doverla appoggiare ma con mia grande gioia ho scoperto che, rimanendo la ruota sollevata da terra e i pedali liberi, puoi fare tutta la manutenzione che vuoi sul cambio, freni, catena etc!! Mi sono poi attrezzato per sollevarla da terra in modo da essere piu' comodo per lavorare!!
Per la manutenzione che faccio io va benissimo e la spesa e' stata irrisoria!!

Ciao :mrgreen:

quotone!!

io appena avrò tempo mi costruirò un cavalletto con un manubrio da bici da corsa una pipa, un cerkio da auto (come base ) e un tubo in acciaio x l'altezza, praticamente appendo la bike sul manubrio e ci lavoro, nn sarà immobile come cavalletto, ma il prezzo è basso!
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
quotone!!

io appena avrò tempo mi costruirò un cavalletto con un manubrio da bici da corsa una pipa, un cerkio da auto (come base ) e un tubo in acciaio x l'altezza, praticamente appendo la bike sul manubrio e ci lavoro, nn sarà immobile come cavalletto, ma il prezzo è basso!

Quando uno vedeva l' A-Team da piccolo :il-saggi:

http://images.google.it/imgres?imgu.../images%3Fq=muro+bici&svnum=10&um=1&hl=it

Io utilizzo uno simile, il mio è pieghevole...unico inconveniente: non puoi girare intorno alla bici quando ad esempio vuoi smontare/rimontare la guarnitura
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Volevo una info sarei intenzionato a prendere un cavalletto per la manutenzione bici cosa mi consigliate?Dove lo posso prendere?Premetto che sono scettico su quelli con il morsetto che ruota visto che su alcune bici e praticamente inutilizzabile 1 perche l'attacco al telaio non si puo effettuare per il passaggio dei cavi e 2 mi dispiacerebbe rovinare il reggisella in carbonio.Quindi ero improntato su i modelli fatti tipi bancone da lavoro.grazie

Comprato da Lidl circa 1 mese addietro a 19€.
Comodo perchè si monta in 10 secondi, perchè pieghevole e per nulla ingombrante.
:rock-it:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Comprato da Lidl circa 1 mese addietro a 19€.
Comodo perchè si monta in 10 secondi, perchè pieghevole e per nulla ingombrante.
:rock-it:
Confermo, l'ho preso anche io, ha qualche pecca ma per quel prezzo è un affare.
I difetti che ha, sono che non si regola in altezza, misura fissa.
La bici appoggia sotto il movimento centrale e il tubo obliquo per l'appunto dove passano i cavi del cambio quindi non si puo regolarlo (sulla mia bici passano li).
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Confermo, l'ho preso anche io, ha qualche pecca ma per quel prezzo è un affare.
I difetti che ha, sono che non si regola in altezza, misura fissa.
La bici appoggia sotto il movimento centrale e il tubo obliquo per l'appunto dove passano i cavi del cambio quindi non si puo regolarlo (sulla mia bici passano li).

Sono nella tua stessa situazione!
o-o
Ma come hai avuto modo dire per il prezzo è più che ottimo.
Io apprezzo sopratutto il piccolissimo ingombro.
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo