Cavalletto per manutenzione

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
ieri guardando la bici ho contato però che io ho i cavi sotto al tubolare e quando poi appoggio la bici sulla pinza i fili del cambio sarebbero bloccati..

oppure sto sbagliando e la pinza è appositamente fatta per non bloccare i cavi?

ciao e Grazie
Paolo

La pinza è ad angolo, e dove si appoggia la bici che in questo caso ha i cavi sotto l'orizzontale, questi non vengono stretti dalla medesima.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
io uso una soluzione economicissima, non è l' ideale ma per piccoli lavori va bene.
In pratica sono tre corde attaccate al soffitto del box auto, una la passo sotto la sella, le altre due sotto il manubrio.
In questo modo non devo piegare la schiena per le varie pulizie della trasmissione.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
io uso una soluzione economicissima, non è l' ideale ma per piccoli lavori va bene.
In pratica sono tre corde attaccate al soffitto del box auto, una la passo sotto la sella, le altre due sotto il manubrio.
In questo modo non devo piegare la schiena per le varie pulizie della trasmissione.

Però dondola più della mia sul cavalletto...e bisogna avere il soffitto che tiene, comunque una soluzione la tua, vista anche dal sivende dove mi servo, ma per 35 euro preferisco il cavalletto....
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
si dondola mostruosamente, soprattutto quando uso il barbieri per lavare la catena.

Per il soffitto, una bici pesa al max 20Kg, diviso per tre tasselli, dovrebbe farcela qualsiasi plafone
 

Classifica mensile dislivello positivo