cavalletto per manutenzione bici

chopper67

Biker novus
2/8/08
17
0
0
Cuneo
Visita sito
:i-want-t:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.... mi sto spaccandola testa per scegliere un cavalletto per la manutenzione della mia Giant trance x1...ne ho visti molti in giro, visto la mancanza di spazio ne dovrei acquistare uno pieghevole. Mi hanno consigliato quello della barbieri pnk art. bs/al100 http://www.barbieripnk.it/prodotti.html.
Qualcuno di voi cortesemente sa diri qualche cosa oppure consigliarmi qualche cosa?
Felice giornata!!!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
ma intendi cavalletto che tiene la bici "sospesa" per aria ad altezza uomo?
Io ne ho uno che me la tiene in piedi evitando di appoggiare al muro.
Per la manutenzione ho trovato una soluzione economica e funzionale: ho tre catene con tre ganci all'estremità e appendo la bici per aria, un gancio sotto la sella e due sul manubrio uno lato destro e uno lato sinistro.
spesa complessiva per questa soluzione...mmm...circa 20 euro e funziona bene e non occupa spazio.
 

Almo

Biker serius
ma intendi cavalletto che tiene la bici "sospesa" per aria ad altezza uomo?
Io ne ho uno che me la tiene in piedi evitando di appoggiare al muro.
Per la manutenzione ho trovato una soluzione economica e funzionale: ho tre catene con tre ganci all'estremità e appendo la bici per aria, un gancio sotto la sella e due sul manubrio uno lato destro e uno lato sinistro.
spesa complessiva per questa soluzione...mmm...circa 20 euro e funziona bene e non occupa spazio.

Ma ti resta ferma mentre lavori, oppure traballa un po' con questa soluzione?
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
:i-want-t:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.... mi sto spaccandola testa per scegliere un cavalletto per la manutenzione della mia Giant trance x1...ne ho visti molti in giro, visto la mancanza di spazio ne dovrei acquistare uno pieghevole. Mi hanno consigliato quello della barbieri pnk art. bs/al100 http://www.barbieripnk.it/prodotti.html.
Qualcuno di voi cortesemente sa diri qualche cosa oppure consigliarmi qualche cosa?
Felice giornata!!!

Ciao, io ho preso il veloblock in un negozio del forum, BIKERZONE, ed anche a buon prezzo. E' uguale a quello che ti hanno consigliato e te lo consiglio pure io, ottimo per fare manutenzione, lo regoli come vuoi e non è ingombrante.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Prendi il Park PCS9

spr_PCS-9_2005729_52075.jpg



E' molto solido e si ripiega.
Anni luce dai "giocattoli" con parti in plastica.
fidati, che sui "trespoli" ci lavoro ogni giorno... ;-)
 

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, io oggi ne ho comprato uno alla LIDEL (19,98 E, e se hai la tessera hai 3 E di sconto!) Tiene fino a 20 kg ed è pieghevole...... ma non l'ho ancora provato.
 

MIKY-R

Biker novus
Metto qui qualche foto della mia idea del cavalletto, un mix di tubo in ferro per la base,e tubi in alluminio ,tra cui telescopico alzandolo a piacimento,con pinza artigianle in ferro, con possibilita di metterla in verticale o orrizontale,a seconda dell'uso che si deve fare.
 

Allegati

  • IMG_20181028_135048.jpg
    IMG_20181028_135048.jpg
    184,9 KB · Visite: 26
  • IMG_20181028_135123.jpg
    IMG_20181028_135123.jpg
    177,7 KB · Visite: 23
  • IMG_20181028_135811.jpg
    IMG_20181028_135811.jpg
    245,9 KB · Visite: 26

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo