Cavalletto manutenzione bici

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ma questo http://www.decathlon.it/supporto-bici-asse-saturn-id_8169953.html non puo' andare bene per fare lavori semplici alla bici, tipo regolare i freni, la sella ecc.?

secondo me non serve.se non vuoi spendere 60€ per uno decente almeno pensa a questo http://www.lordgunbicycles.com/shop/supporto-manutenzione-terra-p-637.html .Comodo da mettere in auto per i controlli pre gara /escursione(anche la ruota ant rimane sollevata per permettere regolazione freno ant.)Piccolo suggerimento.....nel punto dove appoggia il tubo obliquo io utilizzo fascia di velcro per rendere la mtb più stabile mentre ci lavoro.
resto cmq dell'idea che un cavalletto serio,per chi ama mettere le mani sulla biga come me,è obbligatorio averlo.(ho quello della veloman)
 
M

mangusto

Ospite
secondo me non serve.se non vuoi spendere 60€ per uno decente almeno pensa a questo http://www.lordgunbicycles.com/shop/supporto-manutenzione-terra-p-637.html .Comodo da mettere in auto per i controlli pre gara /escursione(anche la ruota ant rimane sollevata per permettere regolazione freno ant.)Piccolo suggerimento.....nel punto dove appoggia il tubo obliquo io utilizzo fascia di velcro per rendere la mtb più stabile mentre ci lavoro.
resto cmq dell'idea che un cavalletto serio,per chi ama mettere le mani sulla biga come me,è obbligatorio averlo.(ho quello della veloman)

Grazie del consiglio.
Ma uan cosa del genere si trova anche nei negozi fisici o solo online?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Grazie del consiglio.
Ma uan cosa del genere si trova anche nei negozi fisici o solo online?

non saprei.ho comprato alcuni articoli da quel negozio e fra questi ho preso quel cavalletto .devo dire che è robusto,stabile e per quel prezzo.... il sito è strasicuro.merce arrivata in pochi giorni.
ti mostro come utilizzo la fascetta di velcro
 

Allegati

  • 100_3716.jpg
    100_3716.jpg
    36,4 KB · Visite: 55
M

mangusto

Ospite
non saprei.ho comprato alcuni articoli da quel negozio e fra questi ho preso quel cavalletto .devo dire che è robusto,stabile e per quel prezzo.... il sito è strasicuro.merce arrivata in pochi giorni.
ti mostro come utilizzo la fascetta di velcro
Fantastico, grazie per la dritta.

Penso di prenderlo anche io da quel sito allora.
 

bnajo

Biker serius
27/7/11
166
0
0
Brescia prov
Visita sito
Appena lo fisso al soffitto vi mostro quello creato dal padre della mia ragazza, è pieghevole (nel senso che si può "issare" a soffitto), magari avete anche qualche dritta per migliorarlo... sicuramente è qualcosa di già visto e ideato, ma appena sistemo tutto vi fare un'idea!




*forse non è proprio il topic adatto, non so se ne esiste uno tale per quelli semi-fissi*
 

Ninilo

Biker poeticus

silviomtb

Biker novus
17/3/11
41
0
0
Romagna
Visita sito
Anche io ho la stumpjumper 29" e con il cavalletto dechatlon vado benissimo





ma il morsetto non ruota a 360 gradi?

E poi io ho una stumpjumper, a quale altro tubo potrei attaccare il supporto se non all'obliquo?

Stump_FSR_Wmn_2007.jpg
 

Allegati

  • Immag0665.jpg
    Immag0665.jpg
    60,5 KB · Visite: 155
  • Immag0664.jpg
    Immag0664.jpg
    61 KB · Visite: 137

fafo2587

Biker serius
13/6/11
127
0
0
como
Visita sito
Ciao ragazzi, un mio amico a preso il cavalletto della deca a 69 euro....è troppo leggero e molto instabile (ancora un po se soffi, cade). A parte gli scherzi, quello potrebbe andare bene per bici da strada o mtb con peso non superiore ai 8-10kg....abbiamo fissato una mondraker da 16kg ed è instabile, non ci puoi neanche lavorare perchè hai paura che cada da un momento all'altro.

mi consigliate qualche cavalletto adatto ad una mtb da 15kg ed una da 19 kg ? Ad un prezzo onesto?

Grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao ragazzi, un mio amico a preso il cavalletto della deca a 69 euro....è troppo leggero e molto instabile (ancora un po se soffi, cade). A parte gli scherzi, quello potrebbe andare bene per bici da strada o mtb con peso non superiore ai 8-10kg....abbiamo fissato una mondraker da 16kg ed è instabile, non ci puoi neanche lavorare perchè hai paura che cada da un momento all'altro.

mi consigliate qualche cavalletto adatto ad una mtb da 15kg ed una da 19 kg ? Ad un prezzo onesto?

Grazie

strano. quello veloman ,che differisce da quello decatlon(foto utente sopra) per la pinza in lega e non in plastica ,lo danno per mtb fino a 20kg.Si potrebbero magari allungare le gambe(levando i supporti di gomma e inserendo del tubo)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io avevo in mente di farmi un gancio da fissare con dei tasselli alla parete laterale del box, dite che poi è scomodo fare manutenzione?

se non hai lo spazio potresti pensare a qlc del genere(sui 50€).Certo non hai entrambi i lati liberi ma se manca lo spazio...
 

Allegati

  • vel_2932V.jpg
    vel_2932V.jpg
    9 KB · Visite: 480

fafo2587

Biker serius
13/6/11
127
0
0
como
Visita sito
strano. quello veloman ,che differisce da quello decatlon(foto utente sopra) per la pinza in lega e non in plastica ,lo danno per mtb fino a 20kg.Si potrebbero magari allungare le gambe(levando i supporti di gomma e inserendo del tubo)

Difatti mi sembra molto simile, il problema non sta solo nell'allungare i piedi, ma nel rinforzare tutta la struttura (ondeggia parecchio). Ti faccio un'esempio, abbiamo fissato la mtb e con la mano abbiamo provato a girare i pedali per provare/regolare il cambio, mentre giri i pedali il cavalletto se non lo tieni si ribalta....:nunsacci: non è stabile... Adesso sto buttando giù dei disegni ed ho quasi deciso di farmelo io....altro che tubi piccoli e vitine fini del cavolo e quelle cazzo di plastichette che appena stringi un po ti rimangono in mano....me ne faccio uno vecchio stile tutto in metallo, senza una pezzo di plastichetta!!!! Cavolo 70 euro buttati nel gabinetto!!!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Difatti mi sembra molto simile, il problema non sta solo nell'allungare i piedi, ma nel rinforzare tutta la struttura (ondeggia parecchio). Ti faccio un'esempio, abbiamo fissato la mtb e con la mano abbiamo provato a girare i pedali per provare/regolare il cambio, mentre giri i pedali il cavalletto se non lo tieni si ribalta....:nunsacci: non è stabile... Adesso sto buttando giù dei disegni ed ho quasi deciso di farmelo io....altro che tubi piccoli e vitine fini del cavolo e quelle cazzo di plastichette che appena stringi un po ti rimangono in mano....me ne faccio uno vecchio stile tutto in metallo, senza una pezzo di plastichetta!!!! Cavolo 70 euro buttati nel gabinetto!!!

il mio(veloman preso da gambacicli)non è cosi instabile....Io cmq per una biga cosi pesante opterei per un tavolo da lavoro non cavalletto(vedi foto o annuncio http://www.subito.it/biciclette/cavalletto-manutenzione-cicli-verona-32988663.htm )
 

Allegati

  • 1000vx.jpg
    1000vx.jpg
    53,6 KB · Visite: 50

fafo2587

Biker serius
13/6/11
127
0
0
como
Visita sito
il mio(veloman preso da gambacicli)non è cosi instabile....Io cmq per una biga cosi pesante opterei per un tavolo da lavoro non cavalletto

Ci farò un pensierino, è che occupa troppo spazio...cmq adesso mi è andata al cervello l'idea di farmelo da solo...poi vi farò sapere se riesco ad ottenere i risultati desiderati.

Cmq posso sapere quanto l hai pagato su gambacicli? Grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ci farò un pensierino, è che occupa troppo spazio...cmq adesso mi è andata al cervello l'idea di farmelo da solo...poi vi farò sapere se riesco ad ottenere i risultati desiderati.

Cmq posso sapere quanto l hai pagato su gambacicli? Grazie

http://www.gambacicli.it/componenti/cavalletti.htm

Io ho preso il set Offerta : Cavalletto + valigetta solo 109 €
solo cavalletto Bike Star 70 €-la sola valigetta 49 €

l'annuncio su subito.it che ti ho postato è di un tipo(che non conosco) che li realizza in acciaio inox.Sarebbe interessante sapere quanto ne vuole...
 

fafo2587

Biker serius
13/6/11
127
0
0
como
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo