Cavalletto manutenzione bici

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Comunque probabilmente quello acquistato lo tengo e utilizzerò il tubo orizzontale al posto del reggi sella... Balla un pochino ma ho paura che per quella cifra siano tutti così.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve
Che ne pensate del cavalletto dechatlon da 50 euro? Ho letto feedback positivi e negativi ,sul sito ma l'impressione generale è che il braccio che dovrebbe mantenere il telaio stabile non stringe a dovere, mentre sembra essere molto robusto.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Salve
Che ne pensate del cavalletto dechatlon da 50 euro? Ho letto feedback positivi e negativi ,sul sito ma l'impressione generale è che il braccio che dovrebbe mantenere il telaio stabile non stringe a dovere, mentre sembra essere molto robusto.

Lo uso regolarmente, per la cifra che l'ho pagato (35 euro circa) va ottimamente, stabile, robusto e la bici sta ferma.
Fisso la mtb sull'orizzontale.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Salve
Che ne pensate del cavalletto dechatlon da 50 euro? Ho letto feedback positivi e negativi ,sul sito ma l'impressione generale è che il braccio che dovrebbe mantenere il telaio stabile non stringe a dovere, mentre sembra essere molto robusto.

Io ho preso questo su Amazon un paio di settimane fa, è robusto, ripiegabile, modulabile a seconda delle proprie esigenze ed è dotato pure di braccetto per il bloccaggio del manubrio e di vaschetta porta attrezzi, mi sento proprio di consigliartelo, tieni presente che con Amazon se fai l' abbonamento "prime" al costo di 10€ hai le spedizioni gratis e davvero veloci per un anno.:il-saggi:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Io ho preso questo su Amazon un paio di settimane fa, è robusto, ripiegabile, modulabile a seconda delle proprie esigenze ed è dotato pure di braccetto per il bloccaggio del manubrio e di vaschetta porta attrezzi, mi sento proprio di consigliartelo, tieni presente che con Amazon se fai l' abbonamento "prime" al costo di 10€ hai le spedizioni gratis e davvero veloci per un anno.:il-saggi:

...dimenticavo il link:

http://www.amazon.it/dp/B00EQ5G446/?tag=mmc08-21
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

Anch'io ho preso da Amazon l'identico cavalletto (e anch'io due settimane fa :-))
Per il prezzo che costa non posso che parlerne bene, è stabilissimo, regolabile, si chiude in un attimo, ecc.. L'unico difetto che ho trovato non è tanto nella forza di chiusura della pinza per il telaio, io fisso la mtb sull'orizzontale e non scivola assolutamente, e antepongo anche uno straccio per evitare rigature, quanto nel fissaggio del tubo collegato alla pinza, in pratica se smonto una ruota il peso si sbilancia e la bici tende a ruotare verso il basso, volendo si risolve tirando il pomello, ma bisogna esercitare una forza per me eccessiva
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71A9jhbH88L._SX522_.jpg[url]http://ecx.images-amazon.com/images/I/71A9jhbH88L._SX522_.jpg[/URL]
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Anch'io ho preso da Amazon l'identico cavalletto (e anch'io due settimane fa :-))
Per il prezzo che costa non posso che parlerne bene, è stabilissimo, regolabile, si chiude in un attimo, ecc.. L'unico difetto che ho trovato non è tanto nella forza di chiusura della pinza per il telaio, io fisso la mtb sull'orizzontale e non scivola assolutamente, e antepongo anche uno straccio per evitare rigature, quanto nel fissaggio del tubo collegato alla pinza, in pratica se smonto una ruota il peso si sbilancia e la bici tende a ruotare verso il basso, volendo si risolve tirando il pomello, ma bisogna esercitare una forza per me eccessiva
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71A9jhbH88L._SX522_.jpg[url]http://ecx.images-amazon.com/images/I/71A9jhbH88L._SX522_.jpg[/URL]

Ecco, una cosa che mi interessa al proposito della ruota.
Si sbilancia velocemente con una ruota smontata? Siccome negli ultimi tempi ho avuto diversi problemi nel montaggio della ruota posteriore, alla fine son stato costretto a girare la bici, cosi, ho pensato al cavaletto per questo motivo oltre che per altre operazioni, la mia bici pesa sui 13 circa e ruote da 29.
Ho letto tutti i feed back anche qui e son positivi nella maggior parte dei casi, immagino che il montaggio sia semplice.
 

Francok

Biker serius
19/11/11
189
16
0
Sicilia
Visita sito
Altro cavalletto nel link sotto,io sono indeciso se comprarlo o farne uno sfruttando il telaio di una rete matrimoniale,e poi comprare solo la morsa,o crearla.Alla fine pagando sia il fabbro che la morsa come € siamo li credo o poco meno,però come forza nel sostenere la bici sarà superiore (riguardo il 3 piedi, che poi posso farne saldare 4 di piedi e creare una base pesante in ferro),ed anche come stabilità,la morsa sarà sempre quella,oppure potrei saldare un tubo sella e metterci la bici.Poi per il resto non mi interessa chiuderlo posso lasciarlo fuori e coperto.Sono indeciso :prost: ciao
http://www.ridewill.it/p/it/rms-567001070-cavalletto-manutenzione-pieghevole/30623/
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ecco, una cosa che mi interessa al proposito della ruota.
Si sbilancia velocemente con una ruota smontata?
..........
Ho letto tutti i feed back anche qui e son positivi nella maggior parte dei casi, immagino che il montaggio sia semplice.

Se guardi le descrizioni dei commenti più negativi su Amazon trovi frasi del tipo:
- unico neo, a mio parere, il sistema di serraggio del braccio che fa ruotare la bici una volta fissata, essendo in plastica non ha una grossa stabilità e spesso capita che fissando la bici dal canotto sella, questa si inclini in avanti
- La rotella laterlae non è in grado di reggere l'inclinazione. Anche al massimo serraggio.

Quindi anche altri hanno avuto le mie stesse impressioni.
Io comunque consiglio in ogni caso l'acquisto, cavalletti di maggior qualità costano decisamente di più, per come la vedo io per un utilizzo non professionale a casa va più che bene. Se proprio mi darà fastidio vedo di forare il supporto di plastica e il tubo di ferro (invalidando la garanzia e diminuendo la resistenza) e ci infilo una vite e un dado così non ruota più, però per il mio utilizzo saltuario per ora va benissimo anche così.

Il montaggio invece è quanto più semplice si possa immaginare, basta infilare i tubi e stringere i morsetti, anche riporlo al termine dell'utilizzo è banale e il cavalletto chiuso occupa pochissimo spazio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo