Cavalcata Carsica - Sentiero Tre

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

robygi

Biker novus
9/12/06
25
0
0
Trieste
Visita sito
Dalla mailing list del MBC:
"Si ha notizie da alcuni bikers che vicino al Lanaro hanno messo del filo di ferro non segnalato sul sentiero e puo’ esser pericoloso per chi sta provando la Gara del Sentiero 3 (CAVALCATA CARSICA)..... mi raccomando fate attenzione ...."

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.833
3.644
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Dalla mailing list del MBC:
"Si ha notizie da alcuni bikers che vicino al Lanaro hanno messo del filo di ferro non segnalato sul sentiero e puo’ esser pericoloso per chi sta provando la Gara del Sentiero 3 (CAVALCATA CARSICA)..... mi raccomando fate attenzione ...."

idem 5km prima dell'incrocio tra cai 3 (direzione Jam->Pesek) e la strada che porta al valico di san Pelagio.

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
Quando si svolge la gara?
è andata-ritorno? quindi una sessantina di km? o solo andata?
è vero che è amatoriale (quindi ognuno si arrangia, enza ristori nè niente segnaletica?)

A quanto so (spero di non essere smentito dai guru) è la prima domenica di dicembre: si va da Pese e Jamiano...e pare basti solo questo!:specc::specc:
E, come dicevi, niente ristori nè segnaletica (a parte la "classica" CAI).

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Inoltre l'ottimo Cstdvd mi racconta che provando il 3 dalle parti di Sales è finito in un allevamento di yak...che non erano molto contenti della visita!
occhio!

In verità sono le mucche scozzesi dell'agriturismo di Baita, quella casa rosa in corrispondenza alla rotonda di Sales.
Allevano quei bovini pelosi e dalle corna lunghe ed arcuate a fini alimentari...

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Quando si svolge la gara?
è andata-ritorno? quindi una sessantina di km? o solo andata?
è vero che è amatoriale (quindi ognuno si arrangia, enza ristori nè niente segnaletica?)

La gara è solo andata, sono, mi pare, 53 km.
Partecipano sia ciclisti che podisti.

Il record tra i biker lo ha fatto il mio amico Gianni Sclip..un grande!!

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.833
3.644
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
6 ore e 30 per 55 km???
Mi pare tanto tanto...

Per un Tajano da 58 km (andata e ritorno) ci metto 3 orette e mezza...

premetto che la tratta Sales->Pesek non la conosco ma fare Jamano->Sales con una media > 15 kmh mi sembra dura. Ora che conosco il percorso "bene" da Jamiano a San. Pelagio ci impiego circa 2 ore andando velocino.
Il 3 non è una carrareccia comunque, in molti tratti non si può tirare :i-want-t:

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
premetto che la tratta Sales->Pesek non la conosco ma fare Jamano->Sales con una media > 15 kmh mi sembra dura. Ora che conosco il percorso "bene" da Jamiano a San. Pelagio ci impiego circa 2 ore andando velocino.
Il 3 non è una carrareccia comunque, in molti tratti non si può tirare :i-want-t:

CAI3: non per gavanelli.
-Tra poco viene il bello-
:smile::smile::smile::smile::smile:

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Io sto sentiero non lo conosco bene... anzi, provando il percorso della lanaro granfondo (che sfrutta in alcuni punti il 3) ci siamo ben che persi e siamo sbucati a Sesaza e Orlek. :hahaha: :smile: :hahaha:

Non mi resta che provarlo...
Ma con sto tempo proprio non mi va...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo