Cavalcare a pelo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Lurens74 ha scritto:
1. investire nei calzoncini di buona qualità...
2. meglio di una taglia leggermente più stretta che larghi....
3. è preferibile usare modelli tradizionali...(aderenti)
4. ti ci devi comunque abituare....

NDR vado in bici da 15 anni e da 14 anni 11 mesi non uso l'intimo...non ho problemi ai gioielli tant'è che sono recentemente diventato padre...e sono certo che sia figlio mio...:loll:

quoto
2° figlio, 6 anni che vado in bici, arrivato a punte di 250 km in un giorno.
Pantaloncini e fondelli di qualità, aderenti al punto giusto (non risparmio su una cosa del genere).
Mai usato un intimo, basta abituarsi.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
La taglia deve essere "giusta" nel senso che anche un paio di pantaloncini troppo stretti possono provocare fastidi, infatti i testicoli se troppo compressi se ne vanno uno a dx e uno a sx col rischio di venire schiacciati a ogni pedalata ( una volta mi è capitato di uscire con dei pantaloni invernali lunghi troppo stretti... un incubo, a ogni pedalata mi si chiudeva lo stomaco dal dolore... brrrr), d'altra parte anche se troppo larghi si ha un problema di "palle vaganti" e di nuovo rischio di schiacciamento scrotale, di sicuro tra l'infiammazione da sfregamento causata dallo slip e lo schiacciamento meglio la prima che con una pomatina passa!

Ovviamente una volta indossati i pantaloncini una "mantrugiata" all'apparato aiuta a posizionare tutto al posto giusto, nel senso che i "gioielli" vanno sistemati in posizione idonea prima di salire in sella.
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Sono stato tutto il week-end a pedalare all'elba..... ho provato, come suggerito in un altro 3d le mutande di licra..... bé, per quel che mi riguarda ho trovato la mia soluzione .... ti ricordi di averle solo quando torni in doccia...

Riguardo al mio problema, credo sia dovuto al fatto che salendo e scendendo dalla sella, pedalando in piedi i braghini scendono un pochetto.... e non ""tengono"" più nulla al loro posto ... ovvio che magari sono un po' larghi.....

Ciao Giampi.
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Io ho cominciato usando pantaloncini aderenti con fondello classici (e calzamaglia d'inverno), mentre ultimamente ho cominciato ad usare pantaloncini con fondello ma tipo bermuda e ho comprato anche un paio di shorts tipo fr con diecimila tasche e fondello rimovibile....devo ancora testare questi ultimi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo