Catria ... no, M.Alto, con qualche foto!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

WilLupo

Biker assatanatus
Se qualcuno è interessato a farsi un giro al Catria, stiamo organizzando per domenica :-)

Ancora non abbiamo deciso le modalità (se e quanto pedalare ;-) ) ma per stasera sarà tutto definito :-)

Chi si vuole aggregare è benvenutoo-o
(Da dopo le 17:00 contatto solo via cell. perchè non so se avrò tempo di accendere il pc a casa.)
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Accc.... sgrunt..... porc.....:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :omertà: :omertà: :omertà: Dopo tanto che aspetto me se doveva scassà la bici!!!!! E anche se si riesce ad aggiustarla, verso le 17 devo andare al compleanno de mì nipote: dice il :il-saggi: saggio "la legge del menga" "chi ce l'ha in cul.. se lo tenga!"
Me consolerò cò le pizzette pasticcini torta ecc....:magna: :magna: dopo aver fatto un giro su una skifosissima :bleah:front in prestito!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Se qualcuno è interessato a farsi un giro al Catria, stiamo organizzando per domenica :-)

Ancora non abbiamo deciso le modalità (se e quanto pedalare ;-) ) ma per stasera sarà tutto definito :-)

Chi si vuole aggregare è benvenutoo-o
(Da dopo le 17:00 contatto solo via cell. perchè non so se avrò tempo di accendere il pc a casa.)


Ciao sono profano...di ke si tratta? Impegnativo o "fattibile" ?
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù ha scritto:
Accc.... sgrunt..... porc.....:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :omertà: :omertà: :omertà: Dopo tanto che aspetto me se doveva scassà la bici!!!!! E anche se si riesce ad aggiustarla, verso le 17 devo andare al compleanno de mì nipote: dice il :il-saggi: saggio "la legge del menga" "chi ce l'ha in cul.. se lo tenga!"
Me consolerò cò le pizzette pasticcini torta ecc....:magna: :magna: dopo aver fatto un giro su una skifosissima :bleah:front in prestito!

Guarda che per le 17 ce la fai... per lo meno se si viene sabato sera :-)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
basta ke ci siano poke discese e semplici... ho una front DECA... volevo sapere il kmetraggio, i dislivelli, insomma un pò di info...
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
WilLupo ha scritto:
Guarda che per le 17 ce la fai... per lo meno se si viene sabato sera :-)
Quanto dura più o meno il giro? non vorrei fare tutta una corsa... già se corre troppo tra settimana, farlo pure nel WE.... che stress! Comunque rimane il problema che con la front non ce vengo!
INTEGRAZIONE AL POST: Germà è inutile che mi rispondi, stò andando via... eventualmente te chiamo sul cell.. ciao
 

WilLupo

Biker assatanatus
SHT ha scritto:
basta ke ci siano poke discese e semplici... ho una front DECA... volevo sapere il kmetraggio, i dislivelli, insomma un pò di info...

Poke discese?!?! No, decisamente no:smile: ... stiamo parlando di una discesa :free:



Sono circa 1000 metri di dislivello, noi ancora dobbiamo decidere se farceli tutti anche in salita, probabilmente no :loll:

Il chilometraggio non te lo so proprio dire, non uso nè gps nè computer di bordo ;-)

In compenso qui trovi un pò di belle foto che ti danno un'idea della parte alta http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=42919



Secondo me si può fare con una front (deca... a quanto so ha bici anche di buon livello :nunsacci: ) ma ci vuole un bel manico. Indubbiamente con una fullazza da allmountain o freeride ci si diverte di più :yeah!: infatti lumerennù non viene non certo perchè non riuscirebbe a scendere con la front :-)
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
SHT ha scritto:
basta ke ci siano poke discese e semplici... ho una front DECA... volevo sapere il kmetraggio, i dislivelli, insomma un pò di info...
Visto che ci sarò(saremo in 3) anche io /noi .. posso aiutarti dicendoti che ::cucù:

io insieme alla mia sigggnora, e RE tavernello usiamo delle front GT Ruckus! con froka anteriore da 130 e asse passante qr 20. :sbavon:
gomme da 2,5 e 26" di solito ma se la discesa e moolto tossica(cioè pendente e esplosioni di calcaree) e si sale + a spinta che pedalato allora si monta sul posteriore la 24" magari da 2,7" o 3"
freni a disco meccanici. 2 corone , sella robusta! pedali flat .
la biga così come è montata ha un assetto moolto freeride! ma allo stesso tempo pedalabile!:romeo:
poi vedi tu!
suill1
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
@SHT: resta a casa... al momento non e' per te..
non e' pre scoraggiarti ma ieri sera ho visto la tua gamba, be, io non andrei a farmi 1000m di dislivello con un tutore, la cosa e' pesante sia in salita, anche se spingi, ma soprattutto in discesa, dove devi stare fisicamente bene e soprattutto senza paure, altrimenti diventa un'incubo invece di un divertimento
devi avere ancora un po di pazienza ;-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
WilLupo ha scritto:
Se qualcuno è interessato a farsi un giro al Catria, stiamo organizzando per domenica :-)

Ueeh Ueeh Ueeh... :ueh: se lo rifai me lo fai sapè con un pò d'anticipo?... me piacerebbe tanto venire ma prima devo lavorarmi mia moglie sui fianchi (già ingrossati dalla pupa che c'ha in pancia!!!)
:offtopic:
Che spero mi diventi, un giorno, La regina del freeride!!!!
:offtopic:
 

paperoga

Biker popularis
2/11/04
54
0
0
Visita sito
schfoghete mò, che quando t'arriva il fiocco rosa la bici la usi solo col seggiolino! e francamente non mi sembra il caso di portarla sulla "gabriella volante" anche se dainese-protetta
@germa' & oddiokasko:spero di rivedervi sulla discesa di campo imperatore per metà luglio
 

WilLupo

Biker assatanatus
@ paperoga e oddiokasko: spero entrambi di rivedervi prima dell'apertura della funivia :prost:

Tra parentesi, il Catria è saltato per problemi logistici (nessuno del gruppo, me compresa ;-) poteva rimanere fuori il sabato sera :smile: ) ma non l'ho rimpianto manco un attimo %$))


Il sentiero di ieri è una bomba, una figata unica, penso che lo metto in testa alla classifica delle discese che ho fatto... :free:

Quando posso metto qualche foto, se non fanno troppo schifo... altrimenti metterò in linea direttamente il filmato che ha girato il mitico Ermanno :-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
Come immaginavo le mie foto valgono poco e si limitano alla primissima parte della discesa... il fatto è che su percorsi del genere, tutti i fotografi vanno in ferie :smile: ... persino quello ufficiale ;-) ... vedremo cosa ci proporrà il nostro regista, aspetto con impazienza :-)

Comunque, per un minimo di documentazione:
 

Allegati

  • 060618 010.jpg
    060618 010.jpg
    51,4 KB · Visite: 15
  • 060618 013.jpg
    060618 013.jpg
    49,7 KB · Visite: 14
  • 060618 021.jpg
    060618 021.jpg
    50,4 KB · Visite: 10
  • 060618 023.jpg
    060618 023.jpg
    44,4 KB · Visite: 14
  • 060618 026.jpg
    060618 026.jpg
    47,2 KB · Visite: 12

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Come immaginavo le mie foto valgono poco e si limitano alla primissima parte della discesa... il fatto è che su percorsi del genere, tutti i fotografi vanno in ferie :smile: ... persino quello ufficiale ;-) ... vedremo cosa ci proporrà il nostro regista, aspetto con impazienza :-)

Comunque, per un minimo di documentazione:
:loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:
!!!!hai ragione!!!
se pensi poi alla scenetta della fontana con le rumene!
o ai tornantini.... mmmmmmm mi mangio le mani!!!:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

cmq dalla proxima volta riprendo il PORKO:artista:
oppure anche la digitaleexpress.
mi sono concesso 2 gg di ferie:-P

lllllllà
suill1
 

WilLupo

Biker assatanatus
suillo ha scritto:
:loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:
!!!!hai ragione!!!
se pensi poi alla scenetta della fontana con le rumene!
o ai tornantini.... mmmmmmm mi mangio le mani!!!:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

cmq dalla proxima volta riprendo il PORKO:artista:
oppure anche la digitaleexpress.
mi sono concesso 2 gg di ferie:-P

lllllllà
suill1

E la strettoia rocciosa (quella che hai "liberato")? Veniva una bella foto, c'era pure luce :-)

Sìsìsì, le rumene in bikini, ma non so se sarebbero state d'accordo :smile:

Ho letteralmente buttato via due scatti potenzialmente belli... all'entrata del sentiero, io ero sotto e voi passavate a mezzacosta (o dritti sul tornante :-) ) con tutto quel calcare bianco sul prato, il verde e in alto il cielo (in quel momento era quasi azzurro :-) ) ... non so cosa ci si è messo in mezzo, forse la visiera del casco, boh... :azz-se-m: :cry:

Comunque la mia macchinetta è troppo lenta per scattare nel bosco con soggetto in movimento. Lo scatto arriva mezz'ora dopo :ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo